1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

11 Maggio 2012

Anzi, quasi quasi apro un fanclub per TSOP ed indico un referendum sull'abolizione del logo 'Death' dai primi tre album del gruppo ;)

2. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

11 Maggio 2012

Almeno anche ITP, ma forse anche Human.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Maggio 2012

sai io non capisco tutto sto tuo attaccare un'album fantastico come the sound of perseverance????cioè loro si sono evoluti e l'hanno fatto alla grande, una mente come quella di chuck non poteva fermarsi e sopratutto il genere che suonava gli dava la possibilità di sperimentare e lui l'ha fatto e l'ha fatto sempre migliorandosi ogni singolo album è un capolavoro a suo modo, ripeto e più andava avanti e più migliorava sarebbe stato stupido se si tarpava le ali per fare felici quattro fan ottusi. Ci sono persone e gruppi in generi di musica che è giusto che si evolvino perchè è quello che vuole l'artista ed è quello che richiedeil genere e questo è il caso di gente come death,pestilence atheist ecc ecc e ci sono gruppi che non hanno senso che si evolvino, ma perchè proprio già il genere di musica che suonano non ne richiede la necessità ed oltretutto snaturerebberò loro stessi vedi ac dc, motorhead,maiden (anche se questi ultimi con gli ultimi due album qualcosa di diverso hanno provato a farlo ma è meglio che tornano agli albori) ecc ecc ma voglio dire i death si sono riusciti ad evolvere senza comunque snaturarsi e rimanendo coerenti con loro stessi e tirando fuori dei fottuti capolavori punto.

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

11 Maggio 2012

L'importante è che non siano menzionati i primi tre, mi raccomando :lookaround:
    Troppo rozzi, tecnicamente irrilevanti, insomma, inascoltabili per non dire inutili :wine:

E poi, vuoi mettere, adesso hanno anche rimasterizzato Human, ITP, Symbolyc e TSOP cosi si possono sentire meglio le singole plettrate di Di Giorgio che non riuscivo a sentire prima e dei lick di Schuldiner di cui non avevo idea. Per non parlare del suono dei piatti di Reinheart, un must! Ah, dimenticavo le scorregge di Hoglan, e pensare che la produzione originale le aveva insabbiate, incompetenti :x

Ultima modifica: 11 Maggio 2012
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

Snobismo... Condito da un po' di radicalismo chic che va tanto di moda e fa figo.

A FPK piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

Giusto per capire: ma secondo te uno come Schuldiner doveva continuare a scrivere "Zombie ritual", "Open casket" e "Killing spree" all'infinito?

Per inciso: io mi considero al di sopra di ogni sospetto, visto che metto, contrariamente a molti, "Spiritual Healing" fra i top assoluti della discografia dei Death. "Scream bloody gore" e soprattutto "Leprosy" per me sono capolavori, ma questo non mi impedisce di riconoscere che quelli che hanno fatto dopo sono migliori sotto tutti gli aspetti. Come tecnica, composizione, contenuti sia lirici che musicali, ricerca musicale, innovazione, evoluzione... Sotto tutti questi aspetti i lavori successivi vanno messi davanti ai primi tre. E "The sound of perseverance" è semplicemente il punto di arrivo naturale dell'evoluzione del sound del gruppo.

A sciacallo010, IAmTheLaw e opeth82 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Maggio 2012

pensa se anche i pestilence si fosserò fermati a malleus malleficarum(che io adoro)e consuming impulse(altrettanto anche se meno) ci saremmo persi disconi quali testimony(il mio preferito in assoluto)e spheres.io dico solo una cosa sia benedetta l'evoluzione in alcuni casi:pray:

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

11 Maggio 2012

E giusto per capire anche io, hai mai pensato che la tua può essere solo un'opinione o la devo prendere per oro colato?
    Se poi per te è obiettivo ed oggettivo dire che gli ultimi lavori sono migliori dei primi tre, allora per me il sole spunta a ovest.
    Opinioni, Sir, opinioni, io non impongo il mio punto di vista a nessuno, esprimo solo un'opinione e non offendo di radicalismo o snobismo nessuno. Ma capisco che la netiquette quando si toccano certi dischi va a farsi benedire.

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

11 Maggio 2012

Stephen-Colbert-Popcorn.jpg

..

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

Se per te il sole spunta ad Ovest, non è un'opinione: semplicemente, hai la bussola guasta.
    Un'opinione è dire "a me i primi tre piacciono più degli ultimi". E' un'opinione persino dire "secondo me Chuck avrebbe fatto meglio a non cambiare stile".
    Che è altra cosa che dire "la musica di TSOP è noiosa, prolissa, stantìa e intrisa di tecnica fine a se stessa". Questi sono giudizi (per la verità, sarebbe più giusto chiamarli "deliri", più che giudizi, ma vabbè), non opinioni. Non puoi trincerarti dietro il concetto di opinione e sparare tutte le minchiate che vuoi.
    Perchè sennò anche io mi metto a dire che due più due fa cinque, tanto è una mia opinione.

Vuoi dire che un pezzo preso a caso da TSOP è noioso, stantìo, prolisso e fatto di tecnica fine a se stessa? Ok, dimostralo. Le opinioni non hanno bisogno di dimostrazione, i giudizi sì. Cominciamo con "Story to tell", "A moment of clarity" e "Bite the pain".

A MetalNicko e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

11 Maggio 2012

Cioè, in pratica io dovrei dire che quell'abominio di TSOP è bello ed è migliore dei primi tre solo perchè me lo imponi tu?

Forse è qualcun altro che ha la bussola rotta...

12. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

11 Maggio 2012

Parlando di evoluzione del "genio" di chuck, io terrei in considerazione anche l'album dei control denied. Anche se il top per me rimane il trittico individual-symbolic-perseverance!

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

No, no, la mia bussola è ben tarata, caro mio. Così come è molto chiara anche l'ultima frase del mio post.
    Tanto per essere chiari: se un disco non ti piace sono fatti tuoi ed è una tua opinione, insindacabile. Ma finisce lì.
    Se vuoi affibbiargli i GIUDIZI che hai espresso, devi essere in grado di avvalorarli. Sennò restano solenni cazzate. Tutto qua.

Rifaccio la domanda: dimostrami dove trovi, in quei tre brani che ho citato, che si tratta di musica stantìa, noiosa, prolissa e fatta di tecnica fine a se stessa.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

Beh, assolutamente sì. Personalmente, lo trovo l'ideale punto di incontro fra il metal dei Death e quello dei Nevermore.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Maggio 2012

A proposito, dimenticavo: che c'entra la netiquette? "Radicalismo" e "snobismo" non sono epiteti, nè tanto meno offese. Sono solo la definizione di un atteggiamento.

Condividi questa Pagina