1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2005

    Verissimo, sia la Ellisse che il nuovo telecronista di NCAA, ed NBA quando non c'è Tranquillo (Alessandro...mmm...boh), ricalcano le metafore ed in generale il linguaggio e le espressioni immaginifiche buffiane...Beh anch'io ammetto di provare a volte un certo fastidio alle battutine di Paola Ellisse...che cmq preferisco tutta la vita a Franco Lauro!!! :ehm:
     
    #76
  2. JCurwen

    JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2005

    :evil: non la sopporto.... sono rimasto sveglio per l'all star game e quando l'ho sentita pensavo fosse un brutto sogno! E Flavio Tranquillo a fare la coppa italia....
    Quello che dici tu è Mamoli? Non seguo molto l'NCAA...
    Parlando di Buffa, avete notato anche voi un certo cambio di rotta nei confronti di LeBron "the chosen one" James? Lo ha spinto come MVP dall'inizio della stagione, poi alle ultime prestazioni è tutto un "ci andrei piano con i paragoni" "non si può difendere così" ecc...Secondo me gli hanno fatto notare che stava esagerando un pò.... :hihi:
     
    #77
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    18 Aprile 2005

    Anch'io storco il naso quando c'è la Ellisse.......Ma qualcuno si ricorda le telecronache NBA di Ugo Francicanava su TMC?Era il mio idolo incostrastato......Bagatta non mi è mai piaciuto invece.
     
    #78
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Aprile 2005

    Neanche a me Bagatta è mai piaciuto però con lui a volte commentava uno mitico, purtroppo scomparso, il grande Tullio Lauro!
     
    #79
  5. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2005

    Vero, e tra l'altro proprio ora che sta trentelleggiando senza posa e abbattendo ogni primato di giocatore più giovane a fare qualsiasi cosa.
    I suoi limiti difensivi sono evidenti ma secondo me solo una questione di voglia; quando inizierà a capire che per vincere sul serio deve diventare anche un leader difensivo allora cambierà senz'altro mentalità...è troppo intelligente cestisticamente per non capirlo.
    Comunque ragazzi, potenzialmente il più devastante talento della storia del gioco, non credo ci possano essere dubbi su questo.
     
    #80
  6. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2005

    Come no! Quando andai a vedere Larry e Kevin (un mitooo!) Johnson in in piccolo clinic per la Converse in un affollatissimo playground allestito al Pincio il nostro buon Ugo organizzò un 2 vs 2 al volo tra i due NBAers e Michael Jordan e Larry Bird...o meglio, in realtà due tizi presi a caso tra il pubblico che indossavano le rispettive maglie!
    Beh, fece una "telecronaca" esilarante che gasò talmente tanto i due fortunati da spingerli a mettere dentro un clamoroso canestro a testa con tanto di complimenti da parte delle due star (che difendicchiavano anche!) nonchè di autentiche ovazioni dai presenti! Hail!
    (Perchè non ha scelto meeee!!!)
     
    #81
  7. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2005

    Bagatta aveva competenza molto limitata, Lauro simpatico ma anche lui se lo rapportiamo ad un Buffa... Buoni magari per chi di basket ne capiva poco ma voleva passare una piacevole ora e mezza davanti la tv.

    Ma vi ricordate che combinò Bagatta al McDonald Open giocando con la maglia di Varese contro i San Antonio Spurs?!? Senz'altro i 50 secondi più esilaranti della storia del basket! Messo piede sul parquet frastornato come appena uscito da una centrifuga cicca completamente il semplicissimo passaggio di Meneghin di almeno un metro, con tra l'altro lo sguardo fisso nel vuoto...Quindi palla agli Spurs, a lui tocca il portatore di palla, Antonio Daniels...ahahahah!!, ogni volta che ci ripenso mi escono le lacrime dal ridere! Daniels riceve e si vede davanti questo "coso" colla panza, i capelli bianchi e i pantaloncini tirati su fino allo sterno, che preso dal panico corre insensatamente in arretramento...quando lo sconcertato Daniels arriva alla lunetta il nostro era praticamente finito tra i fotografi...se non era fuori campo ci mancava davvero poco! Ma attenzione!, la studiatissima tattica difensivisa del buon Guido dava i frutti sperati!, Daniels infatti anche lui in totale confusione di fronte a quell'imprevisto evento si alza dai 5m e stampa un terrificante mattone sul ferro...Buffa e Tranquillo si chiusero in un imbarazzato silenzio...Ancora fatico a crederci, ho riso per tutta la notte!!!
     
    #82
  8. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Aprile 2005

    Mah, sul capitolo commentatori di basket direi che la coppia Buffa- Tranquillo non si discute, oltretutto il buon Buffa ha fatto il college a UCLA e ha tanti di quei contatti in America che aggiorna continuamente da avere una competenza da fare invidia a molti GM di serie A.Paola Ellisse effettivamente, pur non essendo incompetente(una zona la riconosce da sola al volo,a Franco Lauro dovevano telefonare dalla regia per dirglielo visto che lui sapeva dire solo "cento secondi cento alla fine della partita") tende a scimmiottare lo stile inimitabile dei suoi più competenti colleghie alla fine può stancare.Alessandro Mamoli a me sembra bravo, ha giocato a basket e si sente quando commenta, il giovane si farà.....Sul capitolo Lebron James non vorrei sbagliarmi, ma i suoi limiti difensivi venivano evidenziati anche ad inizio stagione solo che siccome vincevano non si insisteva più di tanto.Ora i Cavs sono in picchiata e rischiano di uscire ancora dai playoffs quindi è anche giusto capire perchè, pur con un simile fuoriclasse, questi continuino ad essere mediocri.Ma vieni a Boston che con Pierce andiamo dritti in finale! (sweet dreams)
     
    #83
  9. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    19 Aprile 2005

    Phila finalmente ha raggiunto i play-off matematicamente grazie al solito Iverson 39 punti 12 assist 7 rimbalzi e 3 recuperi....Per me è l'MVP incontrastato della stagione.
    Ora se la vedranno Cleveland e New Jersey per l'ultimo posto libero....
    I loro match rimanenti:

    New Jersey-Washington
    New Jersey@Boston

    Cleveland-Boston
    Cleveland@Toronto
     
    #84
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    19 Aprile 2005

    Anche secondo me Iverson andrebbe premiato quest'anno con tale riconoscimento anche perchè praticamente Philadelphia è lui!!! Se poi si pensa che è alto sull'1 e 75 e che gioca anche rotto beh...MVP!!!
    L'unico problema è appunto Phila che va ai playoff ma comunque non è una squadra di prim'ordine!
     
    #85
  11. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2005

    Allora?Siete pronti?Domani mattina avremo la griglia dei playoff(su nba.com dalle sette ora italiana in avanti presumo) e chi vuole cimentarsi nei pronostici su OGNI scontro può farlo,qualcuno tenga i conti, propongo due punti per chi indovina chi passa e un punto in più per chi azzecca anche il risultato.Vi ricordo che, da un paio d'anni a questa parte, anche il primo turno è al meglio delle sette partite, quindi, se per esempio ritenete che Phoenix spazzerà via Memphis, dovete scrivere 4 a 0...in bocca al lupo a tutti quelli che vorranno partecipare alla garetta.
     
    #86
  12. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Aprile 2005

    Ecco la griglia playoff:


    East

    1 Miami - 8 New Jersey
    4 Chicago - 5 Washington
    2 Detroit - 7 Philadelphia
    3 Boston - 6 Indiana

    West

    1 Phoenix - 8 Memphis
    4 Dallas - 5 Houston
    2 San Antonio - 7 Denver
    3 Seattle - 6 Sacramento

    Inizio il 23 e 24 aprile: da ora chi vuole azzardare i suoi pronostici può farlo!
     
    #87
  13. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2005

    Passano:
    Miami 4-2
    Chicago 4-3

    Phila (lo spero + che altro!) 4-3
    Boston 4-1


    Phoenix 4-1
    Houston 4-2

    San Antonio 4-1
    Seattle 4-2



    Poi:
    Miami 4-2
    Boston (sigh!) 4-3

    Phoenix 4-2
    San Antonio 4-2


    In finale:
    Miami 4-2
    San Antonio 4-2

    Anello:
    San Antonio 4-2


    (Sicuramente le sbaglierò quasi tutte)
     
    #88
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Aprile 2005

    Miami 4-1
    Chicago 4-3
    Detroit 4-1
    Indiana 4-1

    Phoenix 4-0
    Dallas 4-3 (Nowitzki nei playoff solitamente accende il NOS :D )
    San Antonio 4-2
    Sacramento 4-2

    Poi
    Miami (su Chicago) 4-0
    Detroit (su Indiana) 4-2

    Dallas (su Phoenix) 4-2
    San Antonio (su Sacramento) 4-0

    Ancora
    Detroit 4-3

    San Antonio 4-2

    Finale Detroit - San Antonio:
    difficile da pronosticare, mi sbilancio su San Antonio 4-3 tiratissima
     
    #89
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Aprile 2005

    NO! :evil: forza Seattle :P
     
    #90

Condividi questa Pagina