1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Io alle manifestazioni ci vado, ad ottobre ero a Roma insieme a 300000 persone che manifestavano, quando i TG parlavano di Er Pelliccia
     
  2. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Marzo 2012


    ...e perche' mai dovrebbereo RIBBANNARE proprio a TE? :roll: anche qui' ci sta lo zampino di coloro che votano lo sapevo io! :crush:
     
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Marzo 2012

    Bene, una manifestazione è già qualcosa...ma per fare il rivoluzionario veramente servirebbe altro, altro che fare lo strillone da tastiera. E non è certo dando del lobotomizzato a tutti che le cose cambieranno. Sai quanto tempo serve perchè le coscienze -posto che le tue rivendicazioni siano giuste- cambino e si dia il via a processi di rivoluzione e cambiamento? A parte che pretendere l'unanimità di pensiero è assurdo, ma credere anche di poter prevedere con assoluta certezza le conseguenze di certe scelte (tipo favorire una sorta di anarchia in un paese allo sbando come il nostro) è altrettanto improbabile.
     
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Il problema sono le troppe pecore, se vado da solo a protestare mi danno due schiaffi e mi mandano a casa, se a protestare sono milioni, le cose possono cambiare.
     
  5. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Marzo 2012

    c'e' gente che si e' incatenata davanti e dei portoni altri che sono saliti sulle torri, quando si vuole davvero.....
     
  6. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Marzo 2012

    Premetto che potrei sbagliarmi, se qualcuno più esperto di me passa di qui si faccia avanti...:)

    L'unica parte a contatto con la realtà è questa:
    In pratica la BCE ha chiesto alla FED che ha chiesto al Congresso l'autorizzazione ad immettere la liquidità che per legge la BCE non può immettere nel sistema, e questo a mio avviso è un paradosso visto che anche di recente c'è stato più di un tentativo di affossare l'Euro da parte americana. Questa è la vera perversione del sistema, non il presunto furto della differenza di costo della carta filigranata e dell'inchiostro rispetto al valore facciale della banconota...:roll:
     
    #11841
    Ultima modifica: 27 Marzo 2012
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Marzo 2012

    Eh, a me lo dici che abito in Sardegna?

    :lookaround:
     
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

  9. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112
  10. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Marzo 2012

    Purtroppo hai messo il dito nella piaga. Il problema del nostro sistema politico è tutto qui. Noi cittadini, che in teoria dovremmo essere i sovrani della democrazia, in pratica siamo solo dei sudditi. Non abbiamo alcun tipo di controllo sull'operato di coloro che scegliamo per governarci, se non ex-post, dai risultati (quasi sempre penosi) che producono e dalle conseguenze (quasi sempre nefaste) che le loro azioni/decisioni hanno per le nostre tasche.
    La classe politica che ci succhia il sangue dovrebbe essere rivoltata come un calzino ed estromessa da qualsivoglia attività pubblica.

    Come si fa?

    E' sufficiente che ci impegniamo noi, in prima persona. Si fonda un movimento, un partito, che al suo interno convogli solo ed esclusivamente la parte sana del paese, che non sia collusa con nessun potere nè politico, nè economico, nè istituzionale, nè finanziario, e catalizzata da un programma ben preciso, che abbia al suo centro focale i concetti di popolo e patria.

    Rovesciamo la piramide, per una volta. Tentiamo, almeno. Magari non funzionerà, magari si andrà a sbattere contro il muro fatto dai soliti poteri forti, ma almeno nessuno potrà dire che non ci abbiamo nemmeno provato.

    Leggete il testo di Paul Watzlawick, "Change". Uno dei grandi insegnamenti di quel libro è che la soluzione del problema non sta quasi mai "nel" problema, ma fuori di esso. Bisogna cambiare punto di osservazione, di approccio. E' una rivoluzione prima di tutto mentale. Nel caso specifico, non c'è da aspettarsi nulla di positivo da questa classe politica, è troppo compromessa, ormai, per poter uscire da se stessa e risolvere la situazione.

    Per fare un esempio: da mesi, lo sapete, mi scaglio contro il mononeuronato che ci governa attualmente e contro le sue "misure" per uscire dalla crisi. La soluzione, l'unica che è stato in grado di concepire, è stata quella di aumentare di brutto le tasse, per di più ai soliti che le hanno sempre pagate. Classico caso di intelletto limitato, che sa cercare la soluzione al problema rimanendo sempre "nel" problema. L'unica cosa che ci può salvare è far saltare i paradigmi economici su cui la nostra società si è più o meno consapevolmente arroccata. Ma per far questo è necessario ben altro che un governo per il quale chi a 28 anni non è ancora laureato è "uno sfigato", chi cerca lavoro entro un certo raggio dalla propria famiglia di origine è "un mammone", chi aspira ad un posto fisso è "un retrogrado". Non so voi, ma io non ci sto a farmi insultare ad ogni piè sospinto da gente che ha la pancia strapiena solo grazie al sudore e ai sacrifici della gente su cui adesso sputa giudizi infami con tanta solerzia e arroganza.
     
    A JonSnow e ostfront piace questo messaggio.
  11. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    27 Marzo 2012

    Lestat può stare anche zitto visto che fino a un anno fa ne sparava di così grosse che...vabbè XD


    comunque si ci avevo pensato all'IdV ma non ha i numeri per governare da sola...
     
  12. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    27 Marzo 2012


    Fesso :)

    E io dico quello che penso, e non lo rinnego, fino a prova contraria :)
     
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    27 Marzo 2012

    Apriti un forum dove poter parlare con quelli come te (e ce ne sono), scendete in piazza/protestate in altro modo/fate quel che c. vi pare, e infine toglietevi gentilmente dai cabasisi :)
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Se non vigilate i media vi faranno odiare gli oppressi ed amare gli oppressori... (Malcom X)
     
  15. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    27 Marzo 2012

    oppresso ?
    tu ?

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina