1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

20 Maggio 2026

per come la vedo io, la soluzione potrebbe essere banalmente prendere le Scritture per quello che sono, mantenendone il valore spirituale, ma considerando che sono pur sempre opere figlie dei tempi passati, pertanto è inevitabile che su certe cose la ricerca scientifica abbia dato una versione diversa: non diminuirebbe il valore teologico che potrebbero avere

touche

2. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

21 Maggio 2026

Ci sono due diversi modi di acquisire la conoscenza: ascendente e discendente.

Gli scienziati usano il metodo ascendente nel senso che fanno ricerche e studi per capire l'origine dell'universo e della vita.

Il metodo discendente è quello usato nella coscienza di Krishna.

All'alba della creazione Krishna istrui' Brahma(il secondo creatore) sulla conoscenza spirituale.

Nella seguente immagine si vede Vishnu(un'espansione plenaria di Krishna) dal cui ombelico spunta un fiore di loto nel cui mezzo nasce Brahma senza che Vishnu abbia bisogno della Sua(di Vishnu) consorte Lakshmi(presente nell'immagine mentre massaggia i piedi del suo consorte) per dare vita a Brahma:

Per concludere il post copio dalla prefazione de "Il libro di Krishna" di Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna:
    Quanto a noi, che viviamo sull’esempio della civiltà vedica, accettiamo la Storia dell’universo rivelata dalle Scritture vediche. L’universo è diviso in numerosi sistemi planetari: superiori, detti Svargaloka; intermedi, o Martyaloka; e inferiori, o Patalaloka. Gli scienziati moderni non possono presentare nessuna prova storica di avvenimenti accaduti più di 5 000 anni fa e gli antropologi affermano che 40 000 anni fa l’homo sapiens non era ancora comparso sul nostro pianeta perché non era stato ancora raggiunto un sufficiente grado di evoluzione. Ma la Storia vedica, presentata nei Purana e nel Mahabharata, narra fatti umani che risalgono a milioni e miliardi di anni addietro.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

21 Maggio 2026

Non potete credere a queste cose nel 2026

È come credere che esista Paperopoli con zio Paperone e tutti i paperi

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

21 Maggio 2026

Credere in angeli, miracoli, resurrezioni o altre entità soprannaturali non appartiene ad una categoria diversa, è sempre fede in ciò che non è verificabile. A quel punto anche una setta devota a Paperone non sarebbe poi così distante, sul piano logico :fagiano:

Personalmente preferisco l’orientamento ascetico e pacifico degli Hare Krishna alle grandi religioni che per secoli hanno predicato amore e verità mentre si sono mescolate, e continuano a intrecciarsi tutt’oggi con guerre, conquiste, potere politico e imposizioni morali. Una spiritualità basata su meditazione, disciplina personale, vegetarianismo e non violenza mi sembra semplicemente più coerente di chi parla di pace con una mano e di dominio con l’altra.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

21 Maggio 2026

Hare Krhypno

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

21 Maggio 2026

mi sta bene, nel senso che conoscenza spiriturale e materiale seguono due strade diverse: il problema è quando la prima cerca di spiegare la seconda, sbagliando.

eviterò battute pro-patriarcato su VIshnu spaparanzato che si fa massaggiare i piedi da Lakshmi :D

oddio, è un pochino più complicato di così

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

21 Maggio 2026

Anche il Paperonismo è molto più complesso di così: vanta una bibliografia enorme e un universo narrativo coerentissimo, con decenni di pubblicazioni, testi canonici, interpretazioni divergenti e perfino dispute teologiche :redface:

8. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

21 Maggio 2026

Quando piu' di 5000 anni fa Krishna si trovava ancora sulla Terra ebbe 16108 mogli.

Ti faccio leggere il seguente verso tratto dal testo sacro intitolato Srimad Bhagavatam(Canto 1,capitolo 11,verso 39):
    Le delicate regine, nella loro semplicita’, non dubitavano che il Signore, Sri Krishna, il loro amato sposo, fosse affezionato e completamente sottomesso a loro. Non erano consapevoli della vastita’ delle Sue glorie, cosi’ come gli atei non percepiscono la Sua natura di controllore supremo.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

21 Maggio 2026

Sicuramente

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

21 Maggio 2026

E cantava "Sedicimilacentootto mogli per me, posson bastare..."

11. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

21 Maggio 2026

già una a volte è pesante, ti immagini quella volta che torni a casa dal pub marcio e ti becchi la cazziatona dalle tue sedicimila mogli

e poi se divorzi anche da solo 1% delle mogli? 161 richieste di alimenti...chi paga? gli esseri superiori?

A the Fierce piace questo elemento.
  12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

22 Maggio 2026

notevole. doveva essere uno bravo a gestire le situazioni :D

:lol::lol::lol::lol:

è per questo che ha lasciato la Terra

13. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

24 Maggio 2026

Essendo onnipotente,Krishna stava contemporaneamente con le sue 16108 mogli.

Inoltre,oltre che marito,era sicuramente bravo come padre dato che ebbe 10 figli per ognuna della sua 16108 mogli...in tutto ebbe 161080 figli.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Maggio 2026

Minchia che rottura di coglioni.

Chiaro che l’hanno fatto santo del buddismo.

:lookaround:

A the Fierce piace questo elemento.
  15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

24 Maggio 2026

Guarda il caso, basta aggiungere uno zero :lookaround:

Condividi questa Pagina