1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Dicembre 2010

Perplesso... non so ancora se in negativo o in positivo :D

Diciamo che non è ciò che mi aspettavo. Da una parte per fortuna sono contento che lo spettro del black grezzo e cattivo come scritto qualche giorno fa sia stato scacciato, ma lo sento comunque troppo black (genere che mi piace solo in determinati casi). Ci sono piccoli tratti in cui addirittura sembra di sentire i Negura Bunget :sgrat:

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2010

Secondo me il giudizio dipende tanto da quanto ad uno piaccia il Black Metal...
    Ovvio, non stiamo parlando del Black Metal alla Mayhem o alla Gorgoroth :D
    Si sono avvicinati molto ai loro "cugini" Black Metal della scena North West Pacific (Wolves In the Throne Room i più famosi).
    Io, amando quel tipo di Black Metal, amo alla follia questo nuovo Agalloch... :)

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

13 Dicembre 2010

Di sicuro è più ostico dei precedenti. Allora buon ascolto [​IMG]

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Dicembre 2010

a me il black metal non piace per niente eppure questo cd non riesco a smettere di ascoltarlo :P

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Dicembre 2010

Ma infatti definirlo black non rende l'idea...loro hanno uno stile del tutto personale nel proporre il lato "estremo" della loro musica. Sinceramente non mi viene in mente un gruppo black metal da paragonare a loro.

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2010

Calmiamoci ragazzi: è colpa mia; sono io che ho gettato nella discussione il Black Metal :sadic:
    No no, non volevo dire che questo sia un album Black Metal, semplicemente che rispetto agli album precedenti questa componente è diventata più rilevante ;)
    Into the Painted Grey è piena di reef e blastbeat Black Metal, anche se comunque lo stile della canzone (e del resto dell'album) rimane su quello personale e caratteristico degli Agalloch :)

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

13 Dicembre 2010

Tu sai vero che questa frase detta a uno che non ha ancora sentito sto cd provoca eiaculazione precoce istantanea?
    Cioè, per me la fusione tra agalloch e negura bunget (a parte che non riesco a formalizzarla in testa) sarebbe tipo un non plus ultra in questo ambito musicale... :hihi: quindi scegli le parole con cautela, non è che perchè sei mod adesso ti è concesso tutto :sadic:

Ultima modifica: 13 Dicembre 2010
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Dicembre 2010

roastbEEF black metal :)

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Dicembre 2010

Questo post mi ha piegato :rotfl:

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

13 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

13 Dicembre 2010

riequilibrio io: l'ultimo Negura è meglio dell'ultimo Agalloch :sadic:

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

13 Dicembre 2010

Ciò mi spaventa (anche perchè..detto da te..) però c'è da dire che essendo l'ultimo Negura un capolavoro (al livello di Om per me) insidiato solo dall'ultimo Deathspell nella lista dei più begli album di quest'anno, se l'ultimo Agalloch è un pelo meno bello (per te) di quello, mi calmo subito. Anche perchè difficile che loro riescano a deludermi in toto. Dovrebbero proprio impegnarcisi per cagare fuori dal vaso..

13. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Dicembre 2010

Più lo ascolto e più lo sento black... questa cosa mi rende assai infelice :ueeee: però il talento è talento, e la loro personalità è sempre riconoscibile. Per questo non mi sento di bocciare l'ultima fatica Agallochiana. Mi ha lasciato solo un po' sorpreso, tutto qui... non me lo aspettavo e speravo che non accadesse... anche perché quel tipo di black non mi piace per niente (tipo i Wolves etc etc... mi tediano :().

:rotfl:
    Ma io ho parlato di accenni... il che non è fondamentalmente un male, dato che anche i Negura Bunget sono pagani, spirituali e talentuosi. Ma non sono gli Agalloch hihihihihi

:shock:
    No. Direi di no. Ma sono gusti personali. I Negura Bunget sono bravi eh, interessanti e anche originali, ma mi annoiano dopo un po' sono troppo ripetitivi (e... troppo black... pure io sto diventando ripetitivo :sadic:). Gli Agalloch sono (erano?) più vari.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Dicembre 2010

Dal canto mio comincio a scorgere un pò di luce nelle tenebbbbbre.
    Ascolto su ascolto sto cominciando a metabolizzarlo e mi piace sempre di più, però siamo ancora dietro gli altri 3, molto dietro.
    Naturalmente Black Lake Nidstång è un fottuto capolavoro. :)

(Sì, il nuovo Negura è una spanna sopra)

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Dicembre 2010

Secondo me tra un po' di settimane si comincerà a leggere più volte commenti del tipo: "ah però, devo dire che dopo le difficoltà iniziali questo nuovo agalloch mi sta convincendo tantissimo"....e dopo qualche settimana leggeremo: "caxxo, marrow of the spirit è un capolavoro!".

Ci scommetto :sadic:

Condividi questa Pagina