1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Zed Yago

Discussion in 'Heavy Metal' started by Lazlow, May 6, 2006.

1. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

May 6, 2006

Volevo procurarmi i loro primi due lavori...come sono? Validi,godibili,accettabili,tralasciabili o pessimi ? Mi affido al vostro giudizio.

2. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

May 7, 2006

Due grandi dischi: stile di derivazione Accept, ma più magniloquente ed epico. La cantante Jutta Weinhold, di evidente impostazione lirica, è probabilmente la miglior voce femminile che l'universo heavy metal abbia mai avuto. Il concept sviluppato nei due album è di scenario piratesco (evvai!) ma incentrato su un recupero della fantasia dell'uomo uccisa dal mondo moderno (vd. Michael Ende o Imaginations from the Other Side anche). Ah, i titoli sono From Over Yonder (il mio preferito, eccezionale) e Pilgrimage (quasi sullo stesso livello). Se ti piacciono loro, procurati pure i Velvet Viper, la band in cui militò Jutta dopo la dipartita da Zed Yago. Stilisticamente sono simili.

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

May 7, 2006

ho solo From Over Yonder, tremendamente bello. prima o oi dovrò procurarmi pure Pilgrimage

4. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2006

La cantante ha una voce fantastica, e rende le canzoni stra-epiche. Non ho mai sentito i Velvet Viper, sono recenti?

5. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2006

I dischi dei Velvet Viper sono uno del '91 e uno del '92. Ti consiglio soprattutto il primo omonimo, ottimo.

Share This Page