1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2023

quoto tutto, tranne un particolare.
    Il trueismo è un valore :hihi:

2. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 13, 2023

No niente, posso continuare a dare 10, 20, 30 ascolti ma la qualità degli ultimi lavori non migliora.
    Qualche buona idea sì, ma bisogna veramente cercarla col lanternino.
    A livello melodico poi non mi è rimasto praticamente niente, quindi non solo problemi di produzione e compositivi, ma a tutto tondo proprio.
    Non il miglior modo di approciarsi alla nuova uscita, ma se De Feis (ormai non ha quasi più senso parlar di VS) voleva proseguire nella via più intimista era molto più azzeccato il percorso di Vision of Eden.
    Infatti pur non brillando in termini di produzione (anzi) compensava ampiamente con la qualità.

ReunionDay and Aslan like this.
  3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2023

non essendoti andato giù the black light bacchanalia, me l’aspettavo

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2023

No ma aspetta, per ultimi lavori intendevo Passion of Dionysus, che devo ancora ascoltare.
    Intendevo Black Baccalà e Nocturnal...
    Comunque parto già in modalità "prevenuto", vediamo cosa ne esce. :(

the Fierce likes this.
  5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 16, 2023

Ascoltato ieri The Passion of Dionysus di ritorno dal concerto dei Maiden, mi aspettavo una schifezza totale invece è stato semplicemente... noioso.
    Qualche rara buona intuizione (sempre da ricercare col famoso lanternino) ma veramente troppo poco per poter anche solo aver voglia di riascoltarlo ancora.
    Il problema principale la voce, altrochè "for the best result play at maximum volume" dei tempi d'oro, più di qualche volta mi è toccato abbassarlo dal fastidio...

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

Secondo voi é uno smacco che i Riot (che durante il tour di Invictus fecero da band di supporto ai VS) suonino da headliner sul palco principale del Leyendas del Rock ed i Virgin Steele si esibiscano sul palco secondario peraltro denominato Mark Reale Stage?
    Secondo me i Riot hanno fatto il percorso opposto, stabilizzando la formazione, pubblicando dischi validissimi, continuando a suonare live e non schifando il web.
    Tutto l'opposto.. ed é un peccato perché David oltre a non capitalizzare anche lui quanto di meraviglioso fatto rischia davvero di essere ricordato, in peggio, piú per gli ultimi controversi one man band album che per i primi.
    img_1_1690099836338.jpg

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Vic Rattlehead likes this.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 23, 2023

Gli organizzatori sono stati previdenti: le ultimissime esibisioni di David on stage sono state pessime e quindi non potevano rischiare "malumori" del pubblico del palco principale!!

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

Penso che in Spagna, Germania e Grecia siano di bocca buona.. e la posizione sia più che altro dovuta all'ormai evidente calo di notorietà e qualità

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

Ma in quanti si presentano sul palco come Virgin Steele? E soprattutto come canterà David?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 23, 2023

Tempo fa mi sembra @Kaine avesse fatto un post con un batterista giovane per i tour, poi Pursino e Block dovrebbero essere presenti, linea di basso nella keyboards dove al concerto di Atene c'era una ragazza....

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

No, secondo me non vuole essere uno smacco: in generale mi fa strano vedere i Riot (che in realtà io considero "Riot" fino a un certo punto perchè, imho, se quello che era il loro motore principale è morto non vedo molto sensato mantenerne il nome, nonostante la qualità della band attuale sia alta) headliner di fianco a nomi molto più grossi, ma non credo ci sia malafade nella scelta di questa scaletta.
    I Virgin Steel sono un'altra storia: per me quello che fanno su disco è completamente ininfluente, perchè questo aspetto non è detto che pregiudichi l'aspetto live, ma da questo punto di vista attualmente non danno alcuna garanzia, anzi sono un'incognita perchè è da un pezzo che non suonano dal vivo e vanno con una formazione raffazzonata, con un batterista sconosciuto e probabilmente senza basso.

certo, se la gente se lo ricorderà per gli ultimi lavori piuttosto che per tutto il resto è la prova che meritiamo l'estinzione

12. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

Bhò, non grandissime premesse. Aggiungiamo poi le incognite del repertorio e della tenuta vocale...

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2023

Io non mi fiderei mai ad investirci soldi. Questo ormai è pronto al massimo per la sagra del baccalà, magari non coi cugini di campagna come opener perchè altrimenti rischia di sfigurare

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2023

La formazione dovrebbe essere quella dei video di Atene del 2016 (che é stato l'ultimo concerto ufficiale se non sbaglio).
    Quindi De Feis (voce e tastiere), Pursino (chitarra), Josh Block (chitarra ed in alcune canzoni basso), Matt Mckasty (batteria).
    La presenza di Matt Mckasty é stata confermata anche nella recente intervista a Defeis, qui apparsa qualche mese fá, dove lo definisce un gentleman (quindi non lo elegge a membro ufficiale... di fatto un turnista). In realtá, Mckasty é il batterista della precedente band di Block che é stato tirato dentro ai VS probabilmente per un tozzo di pane.

La donna che suonava le tastiere é un allieva di David (appare anche in qualcosa su 7 devils moonshine): la sua presenza ad ora rimane confinata al tour in Sud America nel 2011 dove dovettero rivedere la formazione perché Pursino non poté prendervi parte per motivi lavorativi. Invece di optare per un altro chitarrista, lasciarono tutte le parti di chitarra a Block e lei coprí il resto (al netto della batteria perché c'era ancora Gilchriest) visto che Defeis, dovendo anche cantare, se no non riusciva a starci dietro e si sarebbe dovuto abbondare di campionamenti ancora di più.

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2023

Assolutamente non ci vedo malafede.
    Napalissiano che se al Leyendas c'è un Mark Reale Stage l'organizzatore é un fan sfegatato dei Riot.. ed anzi se li ha messi in quella posizione, se ne è anche fottuto di dati di vendita e di pressioni di case discografiche. Ben vengano organizzatori così.
    Quello che dico é che i Riot V (non esco ot, ma come ho scritto sull'apposito forum i dubbi iniziali erano leciti ma poi si sono rivelati un tributo onestissimo e meritato. Peraltro, l'uso del nome é stato direttamente approvato dal padre di Mark Reale. Peraltro poi Mark Reale non é mai srato un dittatore e ha sempre lasciato spazio compositivo anche agli altri quali Flyntz e Van Stavern) hanno e stanno dimostrando da anni una gestione molto professionale. Cosa che non si riscontra nei VS e non si capisce perché, dal lato David, ci sia quasi la sensazione che andare avanti raffazzonando col freno a mano tirato vada benissimo anche a fronte di credibilità, popolarità ed introiti persi.

Last edited: Jul 24, 2023

Share This Page