1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

Be almeno sappiamo che sta lavorando come uno schiavo.... Contando anche le bonus track delle ultime ristampe sta pubblicando musica a vagonate....

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2013

Esatto! L'unica cosa che non riesco a capire è la bizzarra scelta di avere praticamente dischi nuovi o quasi come bonus disk di delle ristampe. Da un lato però mi invoglia di più a prenderle perchè se avessero avuto solo 1 o 2 pezzi bonus sarebbero state meno succulente per chi gli album li ha già.

Non vedo l'ora di ascoltare quindi il nuovo Ghost Harvest :-)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 19, 2013

Credo sia una mossa commerciale azzeccatissima... vende "l'usato sicuro" non investendo nulla di nuovo sull'artwork e tutto ciò quello che concerne un disco nuovo.... aggiungendo un bonus disc con nuove song accanto ai lavori storici...

Darkmoon, Ride_The_Sky and Kaine like this.
  4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Oct 19, 2013

Io ho ascoltato le bonus tracks su youtube, ma non ce la faccio proprio ad ascoltare qualcosa che sia cantato con quella voce, a parte forse qualche ballad. Si vede chiaramente in quelle di Noble Savage che provano a fare musica più diretta, ma la voce li penalizza tantissimo.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Oct 20, 2013

A me dispiace questo stop sul dvd più che quello sul nuovo disco. Hanno tantissimo materiale video dal vivo e non lo hanno mai sfruttato, un dvd sarebbe stata una bella mossa anche per rilanciare ulteriormente il gruppo.

Darkmoon and maxthecat like this.
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2013

Beh, rilanciare mi sembra un parolone... il momento buono era dopo Invictus... perso quello sembra che anche loro stessi si siano accorti che il treno è passato..

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

Oct 20, 2013

Poi se il dvd deve essere professionale come gli ultimi "video" che hanno fatto possono tenerselo...

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Oct 20, 2013

Beh, dipende da chi ha fatto le varie riprese, almeno in parte. Certo, se si sono rivolti a degli scalzacani che fanno riprese tremolanti il live viene una schifezza:hihi:
    Mi fa strano che nonostante i VS siano uno dei gruppi Epic/Heavy 'storici', che abbiano tirato fuori dei bellissimi dischi e che per gli amanti del genere siano di culto, non abbiano mai fatto né un VHS né un dvd live.

Darkmoon likes this.
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2013

Un homevideo l'hanno fatto e si chiama Tales of the Snakeskin Vodoo Man ma non é live in quanto contiene scee da backstage e videoclip da Life Among the Ruins. Le riprese lí sono professionali. Per il dvd di cui si parla adesso viene usata la parola prospettiva storica quindi si tratterà per la maggior parte di materiale d'archivio non sò se live o meno e con che qualità

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Oct 23, 2013

Spero che qualcosa di registrato dal vivo ce l'abbiano, mi sembra impossibile che in tutti questi anni e questi concerti non abbiano mai pensato a fare delle riprese di qualità... oddio, essendo i Virgin Steele mi aspetto di tutto, eh? :hihi:

11. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

Oct 23, 2013

buongiorno VirgiSteeliani, volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a reperire il famoso saggio sui due House of Atreus (Da Eschilo ai VS) .:lookaround:
    inutile aggiungervi che è introvabile ... Comunque sia è da tanto che sono assente qui sul topic....news?
    negli ultimi mesi i Virgin mi stanno ispirando tantissimo nello scrivere il mio romanzo epico\storico che sta occupando la maggior parte del tempo libero...come dire che sto a fà pratica sul campo;)

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 23, 2013

Che si sà per certo registrarono per un dvd un concerto acustico nel 2000 a Monaco ed uno show completo da tre ore a NY nel 2002. Non si sà perchè questo materiale non abbia visto la luce ma dalle recensioni avevo letto che c'erano telecamere professionali. Forse in tutto l'insieme c'erano delle imperfezioni sopratutto nello show a NY e quindi probabilmente, nel fantomatico dvd dalla prospettiva storica, se ne includeranno solo gli estratti migliori e non tutto il set. Li vidi poi a Tradate nel 2004 e quelli erano gli anni della voce ruggente, quindi le premesse sono cmq buone.

Questa scaletta a NY del 2002:
    The Official Virgin Steele Homepage

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

Oct 23, 2013

Mamma mia che scaletta, speriamo che le registrazioni siano all'altezza allora! (al solito negli stati uniti suonano in un buco... bah, chi li capisce i gusti degli americani....)

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

Oct 23, 2013

Cazzo che scaletta :shock:

Hanno chiuso con The Burning of Rome... hanno chiuso con The Burning of Rome...:sbav:

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 23, 2013

Beh l'intento del concerto era registrarlo per un dvd. Quindi hanno optato per farlo in casa per poter preparare la serata con più tempo e controllo rispetto ad una data europea. Stessa cosa che fecero i Queensryche con Midcrime at the Moore registrato a Seattle.

Share This Page