1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 13, 2007

no figliuolo, LUI è il nostro iddio pagano:uhm:....che se gli diamo di hybris David ci fa sprofondare più giù di Tifeo (Fritz se ho errato orsù redimimi secondo i dettami dei tuoi amici frazer e miss weston8-]).

L'arringa ce la farà lui, a noi toccano il clamore e la Sentenza, il pianto e l'esaltazione; noi siamo il Coro e come sui campi in grecia, agli inizi dei loro tempi che sono diventati i nostri, staremo in cerchio sotto il sole, aspettando l'agone°_°

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

troppa epicità.......... :D

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

ma se prendo il biglietto per i virgin steele mi danno anche spada e scudo?

comunque ha un debole come mè oer thy kingdom come?
    secondo me in quella canzone defeis è immenso. A parte che in tutto noble savage è imperiale....

4. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

Jun 14, 2007

il mio Defeis preferito è in INVICTUS...nn riesco ad apprezzarlo appieno negli album prima di marriage of heaven and hell part 1

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 14, 2007

è vero...orsù ruttiamo ragazzi:rotfl:

Honor, quoto. Il primo de Feis non mi ispira (intendo i primissimi lavori ancora solo sfiorati dalla vena che proromperà successivamente)

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jun 14, 2007

A me non piacciono quelli con Starr,(se lo legge Holy Impaler mi ucciderà degnamente:D) cioè, mancano di quella esplosione di svariate sensazioni che il David mi sviluppa in ogni sua canzone da Noble Savage in poi...e poi l'apoteosi coi Marriage, l'epicureico Invictus è il trionfo, e infine, con Eschilo e Euripide, si inizia qualcosa che sembra a se stante, ma che alla fine si ricongiunge con complessi filaggi fatti di parole, riffs e quant'altro alla saga dell'uomo VS dio dei Marriage, Invictus ecc. Ora vediamo come si evolve il nuovo corso, voglio aspettare almeno un altro album per esprimermi pienamente.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 14, 2007

il responso merita l'attesa, Delfi ha parlato; lasciamo che David completi il suo corso°_°

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 14, 2007

a me una cosa che piace molto dei virgin steele è che fanno spesso richiami a album precedenti....e sono richiami fatti veramente bene, con sapienza..non per mero autoplagio come fanno alcuni

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 14, 2007

Ecco riascoltavo proprio prima Sword of the Gods da Invictus ed il passaggio poi ripreso in "Agony and Shame".

Più si tenta di celare e mescolare più si hanno forse, almeno a volte, poche idee; qui invece siamo davanti a trame cristalline che si richiamano negli anni e fra le varie scalette. Come se nel mito non ci fosse spazio per una vera genericità: anmche Invictus è risucchiato nel disegno principale che ruota attorno alle ossessioni defeisiane

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jun 14, 2007

Naturalmente considerate il tema del Marriage Between Heaven and Hell.
    E' quello il filo principale che lega tutti gli album da Marriage 1 alla fine della saga degli Atridi, è li che tutti i piccoli filamenti dell'arazzo sono attaccati. Ora infatti, con Visions Of Eden, quest'arazzo si è dissolto, forse in attesa di un prossimo...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 14, 2007

in che senso li lega MrMyth? intendi a livello di sonorità o a livello di richiami puri nei due Atreus del main theme di Marriage?

(quello strumentale mi incide canyon sotto i buolbi oculari e scava la gola come un fiume millenario ogni nvolta che lo ascolto; è pura reverie)

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Jun 14, 2007

minchia fleba se posti bene..... saresti stato un ottimo oratore nelle vicende narrate da defeis....:rotfl: :rotfl:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 14, 2007

UN conto è sparare con calma ad un bersaglio al poligono. Un conto è sparare alla cavalleria in movimento durante lo scontroO_O

un conto è scrivere, un conto è orarare. Dovrei mangiar sassolini come Demostene in realtà:PPP

14. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Jun 14, 2007

...oh Marco, Demostene o no, io ci penserei due volte, non penso faccia molto bene :hihi:

...ah, comunque anche io apprezzo molto i VS... almeno fino ad Invictus (ineccepibile!), con qualche eccezione... i successivi mi mancano invece...

...e penso che mi unirò anche io alla falange che all'Evolution sarà passata in rassegna da re DeFeis... sisi, lo farò...

...BY THE GODS!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 15, 2007

aaaaaaah dannazione! per le corna di Efesto! Ti voglio in prima fila Mattè!! poi vediamo di trascinarci anche Davide.

Gli altri album DEVI farli tuoi messere. Questo significa che presto, spero, andremo per cd ed io tornero a fare ciò che sai: starti sui maroni lì nella gola ridondante degli scaffali scatenando termopili persuasive dentro i tuoi cunicoli oculari di moria:sadic::sadic:

Share This Page