1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2004

    Ho sentito parlare molto bene di questo gruppo e due giorni fa ho ordinato Widow's Weeds e Beyond the Veil! Voi che ne pensate?
     
    #1
  2. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    7 Novembre 2004

    Fantastici, ma ti rimando al topic sul Gothic e il Doom, lì ne abbiamo parlato in abbondanza ;)
     
    #2
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2004

    Ma i tristania sono gothic tipico? Io ho preso Widow's Weeds e mi è piaciuto abbastanza, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto diverso dal punto di vista sonoro... qualcosa di più ululante e sinfonico, con meno growl insomma.

    Comunque i tristania son bravi.
     
    #3
  4. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Novembre 2004

    Widow's Weeds = capolavoro dei tristania.
    Cmq come ha detto album, vai sul topic gothic-doom e troverai quello che cerchi! :wink:
     
    #4
  5. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    9 Novembre 2004

    i tristania sono tra i miei gruppi preferiti.."widow's weed" e' il loro disco migliore..uno dei dischi gothic metal piu' belli che siano stati fatti...anche "beyond the veil" e' molto bello...se ti piacciono i tristania allora ti consiglio di sentire i sirenia...hanno degli elementi simili..anche loro son decisamente molto bravi.. :)
     
    #5
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    12 Novembre 2004

    Senza contare che il fondatore dei Sirenia è nientepopodimeno che uno dei fondatori dei Tristania :wink:
     
    #6
  7. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2004

    Ieri mi sono arrivati sia Widow's Weeds che Beyond the Veil! Semplicemente fantastici, con le vere atmosfere che io chiamo "gothic"!
     
    #7
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Effettivamente Beyond the Veil, ora che l'ho ascoltato per bene, è davvero un disco fantastico. Chissà perchè la gente gli preferisce Widow's Weeds... E' più deciso, più incazzato, non so... più gotico...
     
    #8
  9. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    A me è piaciuto molto anche "world of glass" (il primo senza veland se non sbaglio); solo "tender trip on hearth" vale l'acquisto. :)
     
    #9
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2005

    penso che hai ordinato i due dischi più belli del gothic matal, o quantomeno uno (ww).
     
    #10
  11. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005


    Straquoto, semplicemente fantastici!!! 8-] Ho sentito l'ultimo album, "Ashes" ma, sebbene sia accettabile, nn raggiunge i livelli di questi due capolavori!!!
     
    #11
  12. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Non dovevi dirlo nooooooo! delusione del 2005 non potevo credere alle mie orecchie...album di una noia mortale :)
     
    #12
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Marzo 2005

    Io sinceramente preferisco Ashes al penultimo World of Glass...sinceramente speravo in un album più diretto e meno pomposo e pompato...
     
    #13
  14. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Mi piacerebbe sapere come sono le atmosfere dell'ultimo album: ho sentito infatti dire che esso è meno cattivo e diretto dei precedenti, più intimistico, ma vorrei che mi deste un giudizio sugli arrangiamenti: le chitarre sono belle pesanti e ritmiche o piuttosto si dà più spazio alle tastiere con archi e sintetizzatori in stile chiesa? La voce della cantante ha un ruolo predominante o è in qualche modo limitata ad alcuni ambiti come nei precedenti platter?

    THX!
     
    #14
  15. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Su questo punto non posso esprimermi perchè World of Glass è al momento l'unico album dei Tristania che non possiedo e che finora non ho mai ascoltato!! Ma cercherò di colmare al più presto questa lacuna!!! :)
     
    #15

Condividi questa Pagina