1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 25, 2015

Per quando uscirà, gli altri staranno già giocando a GTA IX su PS7 :hihi:

Blitz likes this.
  2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Feb 26, 2015

ho giocato tutti i bg, i never winter nights e i dragon age.

Unseen likes this.
  3. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2015

Neverwinter Nights, che ricordi :cry:

Se vuoi un consiglio, dato che ti piace il genere procurati Divinity: Original Sin, semplicemente meraviglioso.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 26, 2015

Metti il dito nella piaga visto che sono uno di quelli che aspetta la versione PC ormai da 3 anni. Però se penso ai problemi da cui venne afflitto il 4, spero che questo tempo serva a fornirci un gioco con i controfiocchi. Se poi le immagini per la versione PC sono vere, c'è da sfregarsi le mani perché l'attesa sarà ricompensata.

5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 27, 2015

Neverwinter Nights 2 però è da dimenticare...

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Feb 27, 2015

senza tutti le patch sicuramente, visti anche i bug che non ti permettevano di continuare con il gioco. è uscito mozzo solo per farlo uscire. patchato diventa un bel gioco. finale a parte, che merda.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2015

Mesi fa avevo comprato Far Cry 3 in saldo, e dopo circa due settimana di gioco possa dare le prime impressioni. Il gioco tecnicamente è validissimo, con una longevità praticamente infinita, e una profondità senza eguali. L'unica pecca che mi sento di muovere è che la tramma sia un po piatta, e il gioco procede sempre su ottimi livelli, senza mai avere quel guizzo che ti spinge a rimanere incollato al PC.
    Sicuramente ho pagato il fatto che ci ho messo un po ad entrare nei meccanismi del gioco, che sono ben diversi da quelli dei classici FPS (arrivavo da The Wolfstein), ma al momento non mi ha colpito particolarmente. Vedremo nei prossimi giorni.

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2015

Finito Bioshock Infinite :pray:

Non perfetto ma comunque fantastico! Qualche commento a caldo ...

Innanzitutto Columbia. Spettacolare citta' che ricorda un po' i capolavori di Miyazaki ed altre opere steampunk. Esteticamente meglio di Rapture, pero' mi sono abituato presto a questa grandiosita' visiva. Gli ambienti luminosi han fatto si che si perdesse quel senso di "terrore-ansia" dei primi 2 Bioshocks. Un peccato.
    Al di la' di questo, la citta' e' poco credibile in quanto e' quasi inanimata, sembra essere vuota. I pochi personaggi non funzionali alla storia (o nemici da uccidere) si comportano come robot. Dopo aver recitato la loro parte, rimangono fermi, dondolandosi. Sara' che avevo appena finito The Witcher, ma la staticita' di Columbia e' troppo evidente.
    Le skylines sono una divertententissima aggiunta. Spero altri giochi in futuro sfrutteranno questa idea e ne svilupperanno le potenzialita'.
    Comunque, dopo aver finito il gioco sono dell'opinione che Rapture sia meglio riuscita, piu' coerente e funzionale all'atmosfera del gioco.

Rispetto ai Bioshocks precedenti, mi dispiace si siano abbandonati i Gene Tonics a favore degli "indumenti" che danno diverse capacita'. Poter scegliere solo tra 4 di questi e' stato limitante. Praticamente ho trovato il set-up perfetto prima della meta' del gioco e da li' in poi non lo ho mai cambiato. Al contrario, la scelta di limitare le armi da portare a 2 mi e' piaciuta. Inoltre, il fatto che le munizioni finivano in fretta (se non altro al livello Hard) mi ha costretto ad usare tutti i tipi di armi. Divertente.

Punto decisamente a favore di Infinite rispetto ai suoi predecesori e' la storia ed il finale... senza spoilerare, commento solo che e' stato un finale al quanto inaspettato e che si ricollega molto bene ai dettagli seminati in tutto il gioco. Anche i personaggi principali sono creati bene. In particolare Elizabeth ed i fratelli Lutece.

Al di la' di tutto, ho preferito Bioshock 2 ed 1 (in questo ordine). Anche se di poco. Sono tutti e 3 giochi grandiosi!

Why ask 'what?', when the delicious question is 'when?'

Last edited: Mar 2, 2015
    Flea likes this.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 2, 2015

Ti do ragione sulla staticità degli NPC su tutta Columbia, che con tutto che stan fermi, sono anche poco vari (saranno 3-4 modelli in tutto, ripetuti per la città), tuttavia non mi hanno dato molto fastidio e li metto dentro il principale difetto del gioco che è la componente tecnica: si vede che non han voluto sbattersi per creare una mezza routine per farli muovere un po' in giro per Columbia...o forse l'avevano fatto, ma con i mille ritardi di sviluppo che ha avuto il gioco (che doveva venire un po' diverso da come è poi uscito, almeno stando alle prime cose che si erano viste), è possibile che le abbiano cassate via.
    Però per quanto mi riguarda, la cosa non ha intaccato la credibilità della città =)
    Su Rapture, diciamo che era più semplice gestire la cosa, perché non ci sono personaggi "neutrali": o sono nemici, o sono personaggi della storia (o entrambi^^)...il fatto che la città sommersa fosse già al degrado, giustificava l'assenza di persone "normali", cosa che su Columbia si doveva includere per forza.

Pure io preferivo i tonici dei primi 2 Bioshock, come potenziamenti, che davano più possibilità di personalizzazione e soprattutto era bello il fatto che c'erano diversi tipi di proiettili, anche fabbricabili a mano, cosa che si è persa in Infinite, dove però mi piacciono molto di più i Vigors (ex-Plasimidi), che sono molto più spettacolari quando vengono usati e soprattutto non ce ne sono di inutili.

Ah dimenticavo le skylines: molto divertenti da usare, ma secondo me si potevano sfruttare di più! Pure lì secondo me, c'era intenzione di fare qualcosa di più "grosso", ma poi hanno semplificato i binari a dei semplici girotondi su una determinata area per risparmiare tempo e soldi.

Last edited: Mar 2, 2015
    RIP likes this.
  10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2015

Gia'! Spero che qualche gioco in futuro prenda questa idea e la espanda. Comunque per me, il grande difetto delle skylines e' l'esistenza della maglia "winter shield", che concede qualche secondo di invulnerabilita' quando le si usa. Saltare e scendere dalle skylines e' un trucco troppo facile da usare quando si affrontano situazioni spinose. Sembra quasi di usare un cheat. Non l'hanno pensata molto bene.

Riguardo i Vigors, non ho trovato molta differenza rispetto agli altri 2 Bioshock. Ho praticamente sempre usato i soliti 3. "Possession", "shock", e "charge".

Sul discorse che Rapture era una citta' piu' semplice da gestire, in quanto concepita come una citta' in rovina e praticamente abbandonata, ti do ragione. Su Infinite han voluto fare i megalomani creando Columbia ma non hanno curato i dettagli. Sembrava di stare dentro un quadro piu' che in una vera citta'. Non sono riuscito a togliermi questa idea dalla mente.

Ehi, comunque, sto cercando il pelo nell'uovo. E' un grande gioco!

Dimenticavo, tra le note positive: la soundtrack e canzoni varie sono tutte molto belle. Da quelle create ad hoc; all'uso della musica classica (nel museo della First Lady, da brividi la stanza dove rimbomba la Lacrimosa); e anche all'uso di canzoni non ancora scritte all'epoca di Columbia (Beach Boys, Cyndi Lauper, ...). Le musiche si inseriscono tutte molto bene con l'atmosfera dei vari momenti.

Flea likes this.
  11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 3, 2015

Installato 'Wolfenstein: The New Order'. Lunga vita agli sparatutto ignoranti :headbang:

AllRock86 likes this.
  12. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Mar 3, 2015

Ah, a proposito di sparatutto ignoranti, ieri ho finito Vanquish :happy:
    Giocone che straconsiglio a tutti, visto che non è stato cagato di striscio, quando uscì :nono:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 4, 2015

Ho appena finito la versione Remastered di Grim Fandango :love:

Dopo 17 anni è ancora bello quasi quanto allora =) Dico quasi perché ci sono cose che dopo la prima volta e dopo tanti anni non possono essere le stesse per forza di cose.

In particolare la parte a Rubacava, che secondo me è la più bella del gioco, ma anche la più complicata (senza secondo me, stavolta^^), con alcuni enigmi che all'epoca trovai davvero tosti e spesi talmente tanto tempo ad andare in giro a cercare di risolverli che alla fine imparai tutte le linee di dialogo di tutti i personaggi, tutte le interazioni, e passai a setaccio ogni angolo della città...nonostante l'inevitabile frustrazione tipica di quando sembra che non puoi fare più niente, alla fine è proprio questa la parte dove ti affezioni di più ai personaggi e ti sembra davvero di aver trascorso nella città lo stesso tempo che ci ha trascorso Manny: dopo tutto questo, quando risolvi un enigma particolarmente ostico, te lo ricordi a vita e quindi in questa seconda passata, pur essendo passati 17 anni, ho risolto tutto piuttosto in fretta e quindi mi sono goduto un po' meno la parte migliore del gioco, pur avendo parlato con tutti di tutto.
    Mi piacerebbe capire se erano davvero difficili gli enigmi, o se semplicemente ero io un beota peggio di adesso^^

Il finale me lo ricordavo un pochino più emozionante, mentre rivedendolo ora, mi è sembrato un po' sbrigativo. C'è da dire che nel frattempo di videogiochi con finali da lacrime ne ho fatti un po' e anche in questo caso pesa probabilmente il fatto di aver finito il gioco con pochissime interruzioni per riflettere.
    Chiariamoci comunque che la storia è sempre grandiosa, con personaggi fantastici ed un'atmosfera unica! Rimane un capolavoro del suo genere, finalmente fruibile anche sulle macchine moderne senza particolari problemi (qualche buggettino minore c'è ancora, eh, ma niente di grave).
    Oltretutto è anche uno dei pochissimi giochi che in italiano rende più della versione originale (poi dipende dai punti di vista, ma diverse voci le ho preferite nella nostra lingua).

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 4, 2015

Non ho mai giocato a Grim Fandango. Non sono un fan di questo tipo di giochi, mi manca la pazienza. Penso di aver giocato solo a Day of the Tentacle, i primi 2 Monkey Island ed Indiana Jones. Forse e' ora di colmare questa lacuna ...................... senza cercare le soluzioni in rete :lookaround:

Last edited: Mar 4, 2015
  15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 4, 2015

ti consiglio di provare i runaway.

Share This Page