1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 10, 2015

Non è un FPS?

Inviato da LG G3

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Feb 10, 2015

Ah ma eri serio?
    No non è un FPS, è simile perché pure è in prima persona, ma ha molti elementi di avventura, role-playing e stealth, con conseguente possibilità di approciare le "missioni" in modi molto diversi (puoi benissimo andare in giro nascondendoti e non sparare mai un colpo), oltre a una storia davvero ben costruita e piena di colpi di scena.

Gabriele Brawler likes this.
  3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Feb 10, 2015

se posso suggerirne uno:

BROFORCE un platform 2d indie , probabilmente lo conoscete già....ti muovi con vari personaggi, gente moderata, rambo, neo e altrag gentaglia...si tratta di saltare, uccidere..in modalità spasso o qualcosa così:lookaround:

Last edited: Feb 10, 2015
    Pepsis likes this.
  4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Feb 10, 2015

Non so :sgrat: ... sono molto scettico su tutti questi giochi indie con grafica retrò. Sono d'accordo che la grafica non è tutto in un videogioco, però per me fa la sua porca figura. A me non dispiace giocare a giochi vecchi con quindi una grafica vecchia, ma adesso con tutte le tecnologie a disposizione non capisco il voler creare nuovi giochi con grafica vecchia...

RIP and sciacallo010 like this.
  5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Al di là delle mode, la grafica costa, e a quel punto non sarebbero più giochi indie (indipendenti, senza un editore che sgancia la grana)...

6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

Feb 10, 2015

Posso capire i limiti di budget però per me la grafica ha una sua componente importante (non predominante ma importante). Come se avessero realizzato Bioshock Infinite con la grafica del primo Unreal... non sarebbe la stessa cosa...

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 10, 2015

Mi spiego meglio: non mi piacciono i giochi in prima persona.

Inviato da LG G3

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Ma infatti nessun gioco indie è concepito come un Bioshock Infinite :D Sbagli proprio il ragionamento, visto che confronti due giochi con simili attitudini ma di epoche diverse, mentre i giochi indie in generale nulla hanno a che fare con quelli che hai in mente in questo ragionamento.
    Stiamo parlando davvero di cose diverse, non è una questione di grafica retrò come dici. Se gioco, che so, ad un Superbrothers: Sword & Sworcery, è perché cerco altro e la grafica non serve assolutamente a nulla. E' un confronto che non ha senso secondo me. ;)

Flea likes this.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Feb 10, 2015

Ma spesso la grafica in stile retrò è proprio una scelta artistica.
    I limiti di budget ovviamente ci sono, nei giochi indipendenti, ma oggi si riesce a fare un gioco indie con un comparto grafico di tutto rispetto, se si vuole. Penso ad esempio a The Swapper, che ha degli ottimi effetti di illuminazione e visivamente non lascia per niente a desiderare, oppure ai due Trine, addirittura impressionanti per qualità grafica.
    Però, ad esempio, uno Sword & Sorcery con una grafica dettagliata, semplicemente farebbe perderebbe fascino al gioco, così come un To The Moon senza lo stile da RPG a 16-bit.

Comunque se Bioshock Infinite ha un punto debole, paradossalmente è proprio sul comparto grafico piuttosto datato. Il lato artistico è stratosferisco (siamo sulle nuvole, ci mancherebbe :grin:), ma tecnicamente parlando, non è per niente al passo coi giochi AAA usciti 2 anni fa.

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Si, effettivamente poi il mio esempio non era proprio calzante, visto che per S&S quella grafica è una scelta artistica. Vabbè, ci siamo capiti però. :D

Mamma Trine comunque, quanto vorrei avere il tempo per giocare che avevo una volta. :(

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

Feb 10, 2015

Ma infatti è un mio limite ;) Sinceramente, anche se costano poco, non pagherei un gioco nuovo che ha una grafica retrò...

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Se non sbaglio su Human Evolution si può giocare anche in terza persona. E comunque la visuale passa in terza persona quando si attiva la modalità di copertura ;)

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Invece Humple Bundle aveva in offerta un bundle di giochi Star Wars, ma non so se è ancora attivo. Non l'ho preso perchè i giochi che mi interessavano li avevo già tutti, ma mi ha fatto venire voglia di rigiocare KoTOR I e II...
    Sono l'unico a pensare che i due KoTOR diano tutt'ora le piste a prodotti come Mass Effect in quanto a profondità della storia e sistema di relazioni con i personaggi del party (oltre ovviamente al fascino delle ambientazioni)?

Mass Effect ha dei difetti a mio avviso enormi (pur restando un gioco divertente da giocare, con un gameplay a mio avviso piuttosto efficace): il primo è la fase di esplorazione pari a zero e secondo me in un gioco che si fregia di essere un gdr è un limite pazzesco, il secondo è la retorica...la maggior parte dei dialoghi fanno venire il latte alle ginocchia, il terzo è la varietà: tutte le missioni, principali e secondarie si risolvono in un "vai li e uccidi tutto quello che si muove".

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Feb 10, 2015

KOTOR 1 lo sto rigiocando proprio in questi giorni (grazie anche a Flawless Widescreen, che aumenta la risoluzione del gioco :love: ), probabilmente i migliori giochi sull'universo di Star Wars ray:

15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2015

Il primo e' spettacolare! L'ho rigiocato ultimamente quando ho cambiato il pc. Il secondo devo ancora recuperarlo. Comunque, a livello affettivo i giochi sull'universo di Star Wars che ricordo con piu' piacere sono X-Wing ed il seguito Tie Fighter.. per l'epoca (20 anni fa ormai) erano spettacolari! Ahhhhhhhhh, nostalgia. Per le nostre ancora acerbe menti di gamers poter volare a fianco di una Correlian Corvette, distruggere uno Star Destroyer o volare radenti alla Morte Nera erano cose dell'altro mondo!

Last edited: Feb 10, 2015
    Gabriele Brawler likes this.

Share This Page