1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

Ti quoto tatolmente riguardo ad Obrobbrion:hihi: Morrowind era su tutto un altro livello...
    Però mi trovo completamente in disaccordo con le affermazioni sulla 360,che secondo dati che ho letto su internet è la console che vende più giochi(ma questo centra poco)inoltre se la 360 farebbe la felicità degli americani,la nintendo e sony fanno quella dei giapponesi(e di tutti queli che sono ancora convinti che sony sarà sempre la migliore),anche se le cose stanno cambiando.
    Credo sicuramente che il sistema di controllo del Wii sia innovativo è non metto in dubbio che funzioni e che sia affascinante,ma purtroppo la console non propone giochi graficamente all'altezza degli standard odierni(sopperisce questo svantaggio proprio con i comandi e "l'impatto" innovativo)è questo influisce sicuramente sulle persone che vanno a comprare console o giochi e a maggior ragione se ne capiscono o credono di capirne qualcosa di tutto l'universo videoludico.

2. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

Qui mi trovo d'accordissimo con te,aggiungerei inoltre che una maggior influenza delle azioni del "nostro" personaggio nello sviluppo del gioco non sarebbe stato male...prendi l'esempio del maestro di una qualsiasi gilda,lo diventi è le cose non mi pare cambino un granchè,resti più o meno sempre il solito pirla che può anche venir maltrattao per la strada:hihi:

3. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 9, 2007

Si diciamo dal punto di vista del "ruolo" Oblivion di certo non spicca, però sia la grafica, che la longevità, che la giocabilità sono dalla sua parte.:P

P.S: Concordo in parte col tuo discorso sul Wii, anch'io ritengo che la pecca più grossa sia l'offerta di giochi che non solo all'altezza (per grafica, tecnica, ecc..) di quelli delle altre console, però a questo svantaggio ci aggiungo anche quello del sistema di controllo che io in molti giochi ho trovato piuttosto scomodo.:P

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

Credo che il fatto della scomodità,sia superabile...anch'io non avrei mai detto di poter giocare un fps con un joypad(quello della 360 nel mio caso)dopo aver usato per anni mouse/tastiera...credo si tratti più che altro di scegliere cosa usare,l'importante è che nulla diventi uno standard unico e quindi obbligato.

Per quanto concerne poi la grafica di Oblivion,ancora oggi a volte ne resto impressionato,peccato per la poca varietà dei scenari,so che la seconda espansione l'ha milgiorato in questi termini ma io l'avevo già abandonato:P

5. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 9, 2007

La cosa che mi allarma è che per il passaggio da mous/tastiera a joypad xbox (la prima) non ho avuto alcun problema (anche se ero incredibilmente diffidente). COn il Wii invece non riesco proprio ad adattarmi:sgrat:

Spero solo che non prenda campo:hihi:

P.S. Secondo me ti conviene provarla la seconda espansione se na hai la possibilità, è davvero ottima.;)

P.P.S. Comunque c'è una grosso difetto nella grafica di Olbivion, che è presente nella (quasi) totalità dei giochi: quando piove, piove anche sotto i ponti.:rotfl::rotfl::rotfl:

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

All'epoca(???)li facevano in legno o in pietra quindi l'acqua filtra e passa sotto:hihi:
    Shivering Isles cè l'ho nel pc(con tutto il resto del gioco ovviamtente)ma non ho voglia ne tempo di rimettermi ore ed ore(perchè poi diventa tipo una droga:D )a giocare...
    In questo periodo cerco qualcosa di nuovo per 360 ma non vedo niente che mi attiri del tutto,pensavo a cod4 ma senza online credo non valga la pena o ad Assassin's Creed che però apparte l'ambientazione non mi convince.

7. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 9, 2007

Anche sotto i ponti di pietrra l'acqua passa, ma questo, purtroppo, è un difetto comune a quasi tutti i giochi in prima persona.:hihi:

Bhè se non trovi nulla di interessante con la 360 puoi sempre provare SI o se hai un pc abbastanza potente buttarti su The Witcher o Crysis.:hihi:

Io invece temo molto per il mio futuro: è uscito il nuovo football manager e ho un periodo pieno di esami, devo riuscire a gestire due vite parallele:rotfl::rotfl::rotfl:

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

Crysis mi gira liscio cn tutti dettagli bassi + qualcuno medio a 1024*768:sgrat: :hihi: (DX9),ma credo che lo giocherò comunque,la storia e il gioco mi intrigano parecchio anche se non sono niente di nuovo.The witcher, conoscendo il motore grafico,sarà impossibile farlo funzionare in maniera visivamente decente:D

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Nov 9, 2007

Da poco il Wii ha superato il 360 anche nelle vendite softwate complessive, in nemmeno un anno dall'uscita :D

Graficamente Super Mario Galaxy dà la paga un po' a tutti, ma il discorso sulla potenza delle nextgen è abbastanza complesso. Sono macchine al momento inutili, sfruttate poco per quello che possono fare e che necessitano di una grande spesa per poter essere godute al top (tv, cavi, eccetera). Purtroppo Sony da una parte e Microsoft dall'altra fanno parte dei consorzi blu-ray e hd-dvd, due grandissime truffe legalizzate al pari di quella dei tv ad alta definizione, decise solo perchè il mercato DVD e delle tradizionali è ormai saturo. Hanno anticipato i tempi quando si potevano fare macchine un pelo meno potenti ma senza scazzi per gli utenti. La scorsa generazione ha dimostrato che ci si poteva accontentare avendo raggiunti certi apici (con GameCube e Xbox nemmeno sfruttati al massimo)

Il Wii è la console più venduta anche negli States e Europa, subito dietro a quell'urugano del DS ;)
    Il 360 da quando sono usciti Wii e PS3 non vende una mazza e manco Halo 3 ha risollevato la situazione. PS3 è un fallimento anche se ci sono segnali di ripresa (io mi auguro che possa agguantare la seconda piazza)

Last edited: Nov 9, 2007
  10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Nov 9, 2007

Mettici sempre "PER ME" scritto a caratteri cubitali, perchè il mondo la pensa diversamente :D

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 9, 2007

Si sà che il mondo è popolato da incoscenti e malvagi quindi...:rotfl:

Mi sembra a parte i dati che possano essere o meno dalla tua parte,che tu sia un grosso fan di nintendo e sopratutto uno disprezzatore di 360.
    Io prendo ciò che mi piace,e ti confesserò che cè davvero poco che mi piace sia nel software che nell'hardware,anche per 360 (che possiedo).
    Io ho letto che la console microsoft ha la più alta percentuale di giochi venduti per console(negli states)tipo quasi 7 titoli per 1ogni console venduta,ma alla fine poco mi interessa l'importante è divertirsi(e incazzarsi:D )con i giochi come è sempre stato, prima della next-gen e come sarà anche dopo...lo spero:hihi:

12. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 9, 2007

Ovvio che è un parere personale:D:D:D

Comunque on credi che le vendite così elevate del Wii possano essere spiagte anche grazie al fatto che il prezzo del prodotto è veramente molto basso (per una console) e che quindi molti se la prendono come seconda console?
    Con questo non voglio togliere alcun meirto alla nintendo, perchè il Wii è oggettivamente un gioiellino (seppur con tutti i suoi difetti):)

13. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

Nov 9, 2007

Lascio per un po' il topic perche' ho letto cose, che sono segno evidente
    di squilibrio mentale. E non vorrei caderci anch' io, magari arrivando
    a dire che i giochi per Wii hanno un comparto grafico che rimarra'
    ineguagliato nei prossimi 10 anni.

14. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Nov 9, 2007

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

vabbè il difetto più grosso del Wii è proprio la grafica (quella di Metroid è forse finora la migliore e non è di certo meglio di quella del primo Halo x xbox:roll:), oltre al sistema di controllo (PER ME:grin:)

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Nov 9, 2007

Ho preso da poco Company Of Heroes ...wow :happy:

Oddio, a livello di fedeltà storica/sistema di gioco, non è il massimo;
    costruire caserme apposite per truppe, veicoli ecc. ...beh, non è il massimo del realismo, specie rispetto alla seconda guerra mondiale e a determinate battaglie presenti nel gioco; però sa essere divertente!

Notevole l'interattività con lo scenario (si nota soprattutto nelle battaglie urbane...ogni edificio demolibile, con tutti i suoi occupanti, con un tocco di esplosivi!) e indiscutibilmente impressionante la grafica (giochino pesantuccio tra l'altro o_o)...

A qualcuno piace? Che ne pensate?

Ah, volevo poi sapere se qualcuno ha giocato Medal Of Honor Airborne:
    è 'na cosa tipo il Vanguard? Io ho capito che è la stessa cosa con una tonnellata di fronzoli new generation in più...se è cosi è una bella fregatura, visto che Vanguard mi è parso più che un capitolo di MOH (saga che amo alla follia) una presa per il culo, vista soprattutto longevità (infima) la grafica (identica o quasi a quella-orrenda-di European Assault, altro capitolo non molto entusiasmante-se non per una splendida colonna sonora-), il sistema di gioco (non più arcade come E.A., almeno, però...) ...

Share This Page