1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 19, 2016

Nuovo trailer (ma non so se ce n'erano anche altri) di Resident Evil 7. Mai stato un appassionato della saga (ho solo il 5, mai finito, ma dovrò riprenderlo in questa vita), ma questo trailer chiaramente ispirato a The Texas Chainsaw Massacre, ha attirato la mia attenzione...

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2016

Il 7 sta creando un'attesa non indifferente. Si parla di innovazione rispetto al 5 e al 6.

@Flea I fan di Resident Evil sono divisi tra chi amava i primi capitoli (quindi con meccaniche di gioco tipiche del survival horror), e chi invece ha apprezzato la svolta action che hanno avuto dal 4 in poi. Quindi dipende molto dai capitoli che hai giocato.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 19, 2016

Però mi sa che per Resident Evil 6 ci sono state sonore pernacchie da parte di tutti :D (tranne Famitsu, che patriotticamente gli diede recensioni a pieni voti).
    Io mi ero apporcciato in tenera età al secondo capitolo, poi tra jump scares e scarsa attitudine ai survival ad enigmi (quando non c'erano le battute idiote della Lucasarts non riuscivo a risolvere gli enigmi :P) , lo avevo abbandonato dopo che per diverse ore di gioco non riuscivo ad andare granché avanti, anche per la paura.

In realtà a me le svolte action piacciono abbastanza se ben dosate, tipo quella di Dead Space 2 (il 3 non l'ho ancora fatto) e infatti Resident Evil 5 mi stava anche piaciucchiando per quel poco che c'ho fatto.
    Di questo 7 mi ha appunto incuriosito il trailer, ma non vorrei che il fatto di rifarsi ad un classico immortale dell'horror lo privi di personalità. Ho visto anche la demo giocata sul sito di Multiplayer e, sarà che gli stessi redattori non ne erano entusiasti, l'ho trovato davvero un po' anacronistico nelle meccaniche: interattività ridotta all'osso e solo con pochi oggetti, atmosfera fin troppo à-la Amensia (nessuna vera minaccia, se non un tizio che passa e scompare) e anche tecnicamente non fa proprio gridare al miracolo.
    Rimane comunque la curiosità per il prodotto finale, più che altro per vedere se è davvero così marcio e cattivo come viene presentato.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 19, 2016

La cosa più interessante di re5 e re6 è la modalità raid/mercenaries.

Poi, per chi vuole i vecchi Resident evil poteva far affidamento alla sedie revelation o ai capitoli vecchi rimasterizzati. Per questo sono molto curioso nel vedere il 2.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 20, 2016

P.s. il nuovo deus ex è una gran figata.

Flea likes this.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2016

Com'è questo kit 3d in uscita a breve per ps4? Promette bene?
    Tendo a precisare che il max della tecnologia videoludica per me è ancora la ps2, sono fermo lí, ed ero giá vecchio per quella, ci giocavo xe l'aveva il mio fratellino e giá la trovavo troppo complicata, io penso che per divertirsi siano sufficienti 2 tasti.
    Ma mi intrigherebbe un gioco tipo shadow of the colossus in 3d, ci andrei in giro a cazzeggiare x rilassarmi, evitando accuratamente i mostri

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Sep 20, 2016

A proposito, Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut a 3£, colpisco?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2016

E io intanto mi rispolvero il primo Amnesia

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 20, 2016

Non ci dovresti nemmeno pensare^^

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 20, 2016

Autobananati.

Flea likes this.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Sep 20, 2016

Ok.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2016

Personalmente fu proprio quella atmosfera a colpirmi anni fa (la vecchia PS1). Quella costante sensazione di pericolo in tutte le fasi del gioco, e la totale precarietà delle situazioni. Proiettili contati e corridoi claustrofobici erano gli elementi chiavi per creare la tensione adatta a questi giochi.
    A mio modesto avviso, la svolta action ha tolto queste componenti. Ha sicuramente avvicinato nuove persone, ma ha ridotto il mio interesse.
    Hai tempi finii il 4, anche se non mi fece impazzire, mentre il 5 lo mollai a metà. Mi sapeva di anonimo e ripetitivo. Nessuno salto sulla sedia o sensazione d'ansia.

Ps: Ricordi che hai tempi ci si divideva tra i fan di Resident Evil e quelli di Silent Hill....personalmente era nel mezzo :D

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 21, 2016

Peccato che silent hill sia finito così.

Gabriele Brawler likes this.
  14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Sep 21, 2016

Io non sono mai stato fan di entrambe le saghe, però apprezzai ed odiai alcuni giochi.
    Sul lato degli apprezzamenti va sicuramente RE: Code Veronica (IMHO, il migliore dei RE vecchio stile) su Dreamcast, il primo Silent Hill (che preferivo di tanto agli RE di quel periodo, molto più angosciante e terrorizzante) e Resident Evil 4, che spolpai su Gamecube.
    Il mio unico rimpianto è non aver mai trovato Resident Evil Zero, del quale ho solo sentito parlar bene :( e non aver provato Silent Hill 2 e 3 su PS2 (all'infuori della demo del 3), causa console defunta.

Invece ho odiato con tutto me stesso RE 3: Nemesis...non so se è colpa della conversione per Gamecube, ma porca vacca, raramente ho giocato qualcosa con dei controlli così legnosi e scomodi. In confronto Tomb Raider 2 (saga per me sopravvalutatissima, almeno fino al reboot) ha la fluidità di Super Mario Bros.

Piuttosto, ieri ho avuto l'occasione di provare Mario Kart 8: se non è il miglior MK, poco ci manca. Piste ispiratissime (al contrario di MK Wii, che secondo me, tolto Coconut Mall, aveva le piste più brutte della saga), powerup buoni e bilanciati (almeno non è più la fiera del guscio spinato volante, come su MK DS) e, fattore non da poco, è la cosa più vicina ad un seguito di F-Zero GX, vista la presenza di Big Blue e Mute City tra i circuiti e il Blue Falcon tra le macchine.
    Speriamo che Nintendo se ne accorga e faccia uscire un nuovo F-Zero per NX...

15. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2016

Ciò mi ricorda che devo ancora giocare code veronica...
    Come puoi odiare RE3? Sicuramente è stato convertito a minchia perchè era più fluido del 2 sulla ps1.
    Grande conclusione della prima sacra triade. Il 4 è già declino action.
    Non so se hai avuto modo di rigiocare il primissimo rifatto per ps4, sbav, vogliono rifare anche il 2.
    Silent hill 2 DEVI giocarlo. Poi da li per me la saga muore in maniera esponenziale.
    Ad ogni modo ambienti chiusi, musiche adatte e necessita di fare avantindrè per porte prima chiuse e tranelli, sono un must per ogni survival horror che si rispetti, o qualsiasi ibrido. Non è un caso che tutti i migliori di queste saghe siano ambientati al chiuso ( se escludiamo silent hill che però con la nebbia praticamente rende chiusa pure la situazione all' aperto) Pensiamo ai Re, ai primi due Bioshock, ai primi due DeadSpace.

Share This Page