1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2015

Se torni indietro di qualche pagina potrai vedere che il mio non è tirare merda a Watchdog. Sono uno di quelli che ha apprezzato il gioco, l'idea nuova di una città tutta hackerabile e la trama davvero cinematografica.
    Però non possiamo negare che il gioco uscito è ben diverso da quello che presentarono nel 2012 all'E3. In rete gira un filmato molto eloquente sulla differenze. A tutto questo aggiungi che gli stessi sviluppatori hanno messo che il gioco in versione PC non ha avuto l'ottimizzazione corretta a causa delle risorse più limitate delle console. Una sorta di compromesso.

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2015

Non dovrebbe essere che sul PC di fascia alta è meglio che non le console?

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Aug 7, 2015

:sisi: ma se le conversioni sono fatte con i piedi c'è poco da fare (vedi Batman: Arkham Knight)...a meno che non sbuchi fuori il modder dal nulla che smanetta e migliora gran parte dell'esperienza (vedi Dark Souls)

PC Master Race :sisi:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2015

Il gioco è tecnicamente superiore a quello delle console, e non solo su i pc di fascia alta (ti basta un pc da 600 € per superare le console), ma non ha nulla a che vedere con quanto presentato. Inoltre, non sfrutta nei migliori dei modo l'hardware del pc, e numerose persone hanno riscontrato diversi bug a livello grafico.
    Ribadisco, il gioco è comunque buono e tecnicamente valido. Rimane quella sensazione di "castrato" per tutti quelli che ci hanno giocato su pc.
    Discorso a parte merita la versione per console, dove il tutto gira alla perfezione.

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Aug 9, 2015

ZIOCAN che gioco di merda diablo 3. è morto, non c'è nessuno, non ti trova le partite, devi connetterti a b.net per giocare da solo. per fortuna che reaper of soul l'ho pagato 4 euro

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2015

Diablo 3 è il gioco che più di tutti ha fatto incazzare i videogiocatori. Non solo per l'obbligo di essere sempre on-line, ma per tutti i problemi, in particolare quelli dei server.

Ieri ho acquistato Hitman Absolution a 10 €.
    In passato giocai al primo storico capitolo, e quella meccanica mi catturò fin da subito. Sono curioso di vedere se con le nuove tecnologie la libertà è stata ulteriormente migliorata. A livello grafico siamo su un buon livello, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
    Il resto vedremo con il proseguo del gioco.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 10, 2015

Fortunatamente Diablo non mi ha mai preso, nemmeno ai tempi del primo capitolo, quando invece tutti i miei amici ci andavano matti.

Ieri ho finalmente finito The Witcher 2...dico finalmente perché me lo stavo portando dietro da un sacco (così come il primo), ma se giocato con i tempi giusti, ovvero dedicandogli quelle 3-4 ore a sessione (il 90% penso di averlo fatto nei weekend), cercando di addentrarsi davvero nel mondo di gioco, è davvero un gran GDR, secondo me molto migliore del già ottimo primo capitolo, soprattutto per i combattimenti che, dite quello che volete, ma nel 2 sono molto più dinamici e divertenti, oltre che più impegnativi, specie nelle boss fight, dove lascio stare i commenti che lanciavo contro il PC :D
    Rimane sempre il fatto che secondo me la parte che riguarda l'alchimia non viene sfruttata abbastanza: ci sono un sacco di formule e pozioni ma, sarà forse il mio stile di gioco, sia nel primo che nel secondo, usavo sempre le solite 2-3 (rigenerazione, vista notturna, resistenza ai danni), anche perché le altre non mi sembravano dessero grossi vantaggi, in un gioco che comunque è assolutamente fattibile affidandosi anche solo alle spade e ai segni (e anche quelli, più che Arad e Igni, non usavo, se non nelle Boss Fight, dove in alcune si è praticamente obbligati a usare Quen e Yrden).
    Comunque, a parte queste cose, che probabilmente ritroverò anche nel terzo capitolo, per il resto è un gioco curatissimo su tutti i punti di vista e la versione Enhanced è una gioia per gli occhi, anche a distanza di anni!
    L'altra cosa impressionante è come cambia il gioco in base alle proprie scelte: dove solitamente la maggior parte dei giochi ti fanno fare delle scelte morali "finte" (vedi la serie The Walking Dead) o che cambiano al massimo il destino di un personaggio del party (tipo Mass Effect), qui alcune scelte cambiano radicalmente tutta la storia: si hanno scenari, missioni e personaggi completamente diversi a seconda delle scelte fatte e una in particolare, alla fine del primo capitolo. L'ideale infatti sarebbe giocarlo almeno 2 volte per vedere la storia anche dall'altro punto di vista, ma quello davvero lo farò quando sarò miliardario e senza niente da fare :D

Adesso attendo di ricomprare la scheda video per prendere anche The Witcher 3, ma considerando che stanno ancora rilasciando patch e modalità aggiuntive, conviene aspettare che il gioco diventi "stabile" e definitivo.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 11, 2015

Hitman Absolution si sta rivelando meglio del previsto. Meccanica di gioco che ti cattura vista le sconfinate possibilità a disposizione per portare a termine le missioni.
    Graficamente, una volta settato il tutto, il gioco è davvero ottimo, in particolare i riflessi delle luci sull'acqua, e l'effetto delle pioggia.
    Ottima anche la sezione on-line, con sfide proposte dai giocatori collegati.

Rik94 likes this.
  9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Aug 12, 2015

La torta che ho fatto fare per mio fratello. Purtroppo ho avuto poco tempo per parlarne con il pasticciere.

Last edited by a moderator: Aug 12, 2015
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 12, 2015

Fichissima! :applause: Mi lasci la parte di "Never"?^^ Insieme a una seadas, grazie :lol:

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 12, 2015

Bella!! :applause::applause:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Aug 12, 2015

E' rimasto il vault boy :lookaround:

13. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Aug 20, 2015

Preso Ghost Recon Future Soldier (che giocherò nel 2080 se continuo così :grin: ) e The Darkness II ... veramente divertente fare a pezzi i mafiosi!

Ormai sembra che sia uno standard per tutti i giochi che escono sia per console sia per PC. Per me è veramente frustrante che vengano castrati i giochi per PC in questo modo con la scusa che le console non ce la fanno. Ormai sembra che sia la prassi (Dark Souls II, Watch Dogs, The Witcher III...).

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 21, 2015

Hai assolutamente ragione, ma il guadagno delle case arriva dalle console. Dobbiamo rassegnerci e sperare che i porting migliorino di qualità. Naturalmente ci sono le eccezioni, ossia Crysis 3. La versione per pc è qualcosa di favoloso rispetto alle console.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 21, 2015

Ho scoperto Elite Dangerous da poco e da quello che ho visto mi ci sto scimmiando non poco, mi sa che presto lo farò mio :sisi:
    Qualcuno ci gioca?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Share This Page