1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

Mar 24, 2015

Sta per uscire pillars of eternity

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Unseen and RIP like this.
  2. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Mar 25, 2015

Se non fosse crashato, penso che sarei rimasto tutta la notte davanti a Crusader Kings 2. La peggio droga dai tempi di Civilization V :sbav:

...il mio personaggio è uno sfornafigli assurdo, ne ho 6 (!!!), di cui uno ha 6 anni e sta studiando per essere Conte di Bivona, mentre il secondogenito di 4 anni diventerà Barone di Agrigento :hihi:

Assolutamente straconsigliatissimo, nonostante la mole di roba da imparare (tre macro-tutorial divisi in 9 parti), se siete fan della storia medioevale :sisi: il gioco parte dal post-Sacro Romano Impero per finire al 1020, se non ricordo male....

RIP likes this.
  3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Mar 25, 2015

Ma come funziona? Cos'è questa storia dei figli?

4. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Mar 25, 2015

È complicato da spiegare :hihi: molto molto complicato...copincollo da wiki

Il gioco è un*simulatore*dinastico*in cui il giocatore controlla una dinastia*medievale*in un periodo compreso tra il*1066, anno della salita al trono d'Inghilterra*di*Guglielmo il Conquistatore, e il*1453, anno della caduta dell'Impero bizantino. Attraverso l'accorto uso di guerre, matrimoni, intrighi di corte e assassinii, il giocatore cerca di portare la propria dinastia al successo elevando di rango il titolo nobiliare, allargando il proprio dominio e facendo in modo che la linea dinastica non si estingua. La simulazione è a finale aperto, perciò la definizione di*successo*è a totale discrezione del giocatore. Notare come la classifica finale mostri il punteggio ottenuto da tutta la dinastia: è più vantaggioso ai fini della classifica quindi avere ad esempio più regni sotto la propria dinastia che un unico grande impero.

Nel gioco è implementato un sistema genetico e educazionale che permette ai bambini di ereditare tratti, cultura, religione e alcune caratteristiche dei loro genitori e educatori: ciò aggiunge un aspetto strategico anche nei matrimoni, dove il giocatore tenta di generare gli individui migliori per massimizzare la qualità della prole e quindi dei futuri governanti.

Esistono cinque classi nobiliari nel gioco:*Barone*(non controllabile dal giocatore),*Conte,*Duca,*Re*e*Imperatore. Ognuna di queste classi ha il suo omologo nella gerarchia del clero e delle repubbliche.

...e questo è il gioco base, con le espansioni si aggiungono anni ed avvenimenti in più, come la caduta di Carlo Magno o la venuta dei vichinghi ( :love: )
    Nel gioco dovrei essere l'equivalente bizantino del Duca di Sardegna...non chiedetemi perché, ma l'Imperatore Bizantino, forse per avergli dato una mano a fermare la ribellione dei plebei messinesi ed avergli dato il potere della Contea di Messina, all'inizio del 776dc mi fa "tieni la Sardegna" :hihi:

...e ora sto complottando per assassinare il Conte della Corsica che teoricamente fa parte dell'Impero Lombardo, però mi spetta di diritto :lookaround:

Ah, dimenticavo la superfigata: ogni personaggio, nel profilo, ha un tasto informazione, che, se disponibile ti apre la pagina di wikipedia su di lui!

Paradox :love:

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Mar 25, 2015

Sembra una ficata, ma immagino che una partita seria porti via secoli...
    Lo proverò comunque :sisi:

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Mar 25, 2015

Parecchio :hihi: ho cominciato nel 749dc e sono arrivato al 777dc dopo un bel po' di ore

7. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 26, 2015

Già predownloadato, oggi pomeriggio si inizia 8-]

8. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 26, 2015

d'oh,un retro game.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2015

Ho ufficialmente finito Far Cry 3 al 100%, e credo che acquisterò il 4. Leggendo un po di opinioni sembra che quest'ultimo capitolo non introduca grosse novità, ma che si tratta di un 3 con la grafica migliorata, e con un'ambientazione diversa.
    Il tutto sperando che GTA 5 esca veramente il 14 aprile. In quel caso attenderei un attimo a prenderlo.

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Mar 29, 2015

Io ho preso Alien: Isolation (a 2€)

Incredibilmente gira abbastanza fluidamente sul mio PC, nonostante raggiunga a malapena i requisiti minimi.
    Ha una bella grafica (ma vabbè chissenefrega) e l'atmosfera è allucinante, riprodotta veramente bene. Il gioco è un survival horror, quindi niente azione inutile o sparatorie a la CoD e si muore con 2 colpi. Da questo punto di vista è molto meglio di Dead Space (il primo) che mi viene in mente come primo paragone di survival horror sugli alieni, e che per quanto fosse un bellissimo gioco, aveva decisamente troppa azione. Bella l'idea di dover craftare gli oggetti invece di trovarli già completi, e quindi dover scegliere saggiamente cosa usare e come invece di avere sempre pronti 50 medikit, milioni di munizioni, ecc... Finalmente poi un gioco dove il buio è DAVVERO buio, e senza luce non si vede assolutamente niente. Bella pure l'idea dell'alieno che gira per l'astronave e può comparire completamente a caso quando si fa troppo rumore o si mantiene un profilo troppo alto. Inoltre è invincibile, quindi l'unica cosa che si può fare quando compare è nascondersi, cercare di distrarlo e pregare (altro +1).

Finora solo 2 cose mi hanno deluso (e tanto). Non ci sono luci dinamiche, ovvero le ombre sono fisse e sono proiettate solo dagli oggetti fissi dell'ambiente, non se ne possono proiettare altre. Ripley stessa non ha ombra. In un gioco del genere dove bisogna nascondersi l'80% del tempo e fare il minimo rumore o movimente può allertare i nemici o attirare l'alieno, è una stronzata allucinante.
    Inoltre ci sono TROPPE azioni scriptate. Oltre camminare e usare i pochi oggetti a disposizione, ogni altra azione è scriptata, e sinceramente questa è una cosa che odio in qualunque gioco.

Nel complesso mi sta piacendo molto, aspetto di andare avanti e vedere com'è a livello di difficoltà.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 29, 2015

Dove lo hai preso a 2€? :shock:
    Su Steam è a 12,5 e ci stavo quasi pensando, poi però ho desistito perché probabilmente avrò troppa paura per giocarci, ma a 2€ diciamo che lo proverei ugualmente :hihi:

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Mar 29, 2015

Tempo fa mi hanno regalato un buono da 20€ per Steam e me ne erano rimasti 10 e qualcosa. Visto che sono un megafan della serie Alien ho deciso di prenderlo e il saldo da pagare di tasca mia era qualcosa come 1.90€ :sisi:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 29, 2015

Ah ok...tutto torna allora^^
    Comunque lo prenderò quando inizieranno a lanciartelo dietro...prima o poi avrò il coraggio di fare un survival horror vero e proprio.

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Mar 29, 2015

Porca eva questo si che mi interessa

15. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 29, 2015

Preso anche io, sono proprio curioso di provarlo dato che da quel che leggo sembra avere un'atmosfera parecchio ansiogena :D

Share This Page