1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Joined:
    Jun 6, 2004
    Messages:
    6,046
    Likes Received:
    433

    Jan 19, 2006

    prova a vederlo!
    io ho na paura matta di ragni, soffro di vertigini ed in generale mi spavento facile in real life ma i film raramente mi spaventano :D
    questo film è strano.. sono sicuro che a molta gente nn impressionerà minimamente perchè in effetti succede poco nel film.. l'atmosfera però è così claustrofobica e paranoica da avermi colpito pesantemente
     
  2. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Nov 7, 2001
    Messages:
    1,650
    Likes Received:
    1

    Jan 20, 2006

    ho visto l'arco di kim ki duk.

    dopo ferro 3 era difficile fare un altro centro e infatti il film fallisce su tutta la linea.

    solito finale simbolico del cazzo, che se altrove aveva tutto il suo senso qui sinceramente serviva solo a rinvigorire una trama esile e spenta.

    sono amareggiato.
     
  3. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Joined:
    Apr 7, 2005
    Messages:
    6,603
    Likes Received:
    0

    Jan 20, 2006

    Ade vado a rivedermi Pulp Fiction, che ho visto di sfuggita, aimè....mi ero addormentata mentre lo guardavo....:P

    Meglio rischiarirsi un attimo la memoria...
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

    Joined:
    Dec 16, 2001
    Messages:
    12,098
    Likes Received:
    2,270

    Jan 21, 2006

    ARGH! come hai fatto ad addormentarti vedendo Pulp Fiction? è uno dei pochi film che più va avanti e più diventa bello!!! l'episodio di Wolf è spassosissimo :D
     
  5. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Mar 11, 2005
    Messages:
    574
    Likes Received:
    0

    Jan 21, 2006

    io ho comprato il cofanetto per i 20 anni di ritorno al futuro, con i 3 films e i contenuti speciali: sono impazzito e rivederli tutti e tre!! Che spettacolari!! Grande Giove e grande Zemeckis!!!
     
  6. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Dec 5, 2001
    Messages:
    471
    Likes Received:
    0

    Jan 21, 2006

    Giosci oppure disperati perchè pare che si farà il 4, michael j. fox pare faccia il doc in questo caso.. per me se lo potrebbero risparmiare, la trilogia è bella e conclusa così com'è :)
    Dopo posto un link all'articolo che avevo letto :P
     
  7. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Mar 11, 2005
    Messages:
    574
    Likes Received:
    0

    Jan 21, 2006

    l'ho letto anche io sul mediavideo, ma non ci credo, anche zemeckis e gale hanno detto che non darebbero mai la disponibilità per un quearto... vedremo.... spero di no!!
     
  8. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Mar 11, 2005
    Messages:
    574
    Likes Received:
    0

    Jan 21, 2006

    Curiosità

    RITORNO AL FUTURO​


    L'oggetto inizialmente considerato come macchina del tempo era un frigorifero; Zemeckis e Spielberg hanno poi scartato l'idea temendo che i bambini potessero utilizzare i frigoriferi in maniera impropria.

    Mentra girava Ritorno al Futuro, Michael J Fox era contemporaneamente sul set della sit com Casa Keaton, dovendo quindi lavorare di giorno e notte per un totale di 18-20 giorni di lavoro al giorno.

    Inizialmente nel ruolo di Marty Mc Fly era stato scritturato Eric Stolz; che fu poi sostituito da Fox dopo 5 settimane di riprese.

    Il personaggio di Tom Wilson, Biffa Tannen fu nominato su ispirazione del capo produttore della Universal, Ned Tannen

    Huey Lewis, autore delle canzoni-colonne sonore del film (The power of love; Back in time), interviene come comparsa nella giuria musicale del liceo.

    RITORNO AL FUTURO II​


    Il cinema Holomax del 2015 proietta LO SQUALO 19, diretto da Max Spielberg, figlio di Steven, produttore esecutivo del film.

    La giacca che Marty indossa nel film precedente e che lascia ai piedi del letto nel 1985 si può trovare indosso ad un manichino nella vetrina del negozio per collezionisti "Blast from the past"

    Michael J Fox ha dovuto ricreare quasi tutte le scene chitarristiche di Johnny B. Goode dal primo film, riprese da diversi angoli per incorporare l'altro se stesso nella stessa scena.

    Nei 4 anni tra i due "ritorno al futuro" Michael ha dovuto reimparare ad usare lo skateboard per le scene dell'inseguimento con lo skate volante.

    RITORNO AL FUTURO III​


    I set di Hill Valley furono costruiti a Jamestown in California appositamente per il film. Nel 1996 la cittadina western fu distrutta da un incendio causato da un fulmine [​IMG]

    Michale J Fox fu accidentalmente colpito in una scena e restò temporaneamente incoscente.

    Le scene in cui Michael è nella Delorean durante le scene finali del treno sono state girate in reverse motion, per motivi di sicurezza da incidenti.

    Lo spettacolare deragliamento fu girato usando un modellino in scala 1:4.

    Il treno è stato usato in molti film western tra cui Mezzogiorno di fuoco e Il cavaliere pallido.
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Joined:
    Dec 20, 2001
    Messages:
    22,720
    Likes Received:
    16,125

    Jan 21, 2006

    Davvero massacrante!!! :D



    Di recente ho visto:

    Memento. Ci sono delle incongruenze e comunque la storia rimane un po' in sospeso. Tuttavia è un bel filmettino e il fatto che ti lascia con tanti dubbi (almeno a me ne ha lasciati un po') lo dimostra.

    La finestra di fronte. Bellino dai. Non eccezionale, ma ampiamente sufficiente. Ha un taglio abbastanza europeo. Però ci sono alcuni personaggi non delineati a sufficienza che avrebbero potuto dare qualcosa in più (in particolare il marito e Bova).
     
  10. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Joined:
    Aug 18, 2004
    Messages:
    9,480
    Likes Received:
    1

    Jan 21, 2006

    ti dirò all'inizio sembra così, ma se poi ti rimetti a vederlo e cerchi di rimettere a posto le scene nell'ordine giusto (in quel film è come se avessero mescolato i capitoli) ti accorgi che torna tutto ;)
     
  11. Edda la Druida

    Edda la Druida
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Nov 9, 2005
    Messages:
    643
    Likes Received:
    0

    Jan 21, 2006

    ho appena rivisto trainspotting......che bello!!!!:rotfl:
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Joined:
    Dec 20, 2001
    Messages:
    22,720
    Likes Received:
    16,125

    Jan 21, 2006

    La storia bene o male la si riesce a ricostruire, però ci sono alcuni particolari lasciati volutamente in sospeso, così dopo aver passato tutto il film a ragionare, a cercare di memorizzare gli eventi per ricostruire la vicenda, ti rimane comunque qualcosa di irrisolto.

    Appena mi gira lo rivedo. Non subito perchè mi verrebbe a noia, ma fra qualche mesetto, magari....



    PS: come direbbe Fantozzi.... "Trainspotting è una cagata pazzesca!" :D
     
  13. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Joined:
    Aug 18, 2004
    Messages:
    9,480
    Likes Received:
    1

    Jan 21, 2006

    quali sono? a me mi pareva d'aver risolto tutto
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Joined:
    May 22, 2005
    Messages:
    5,444
    Likes Received:
    1,179

    Jan 22, 2006

    visto ieri the new world... una parola: EVITATELO. è semplicemente un nuovo rifacimento della storia di pocahontas, lento e melenso, scene attaccate insieme senza senso alcuno... piuttosto guardatevi la versione a cartoni della disney...
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Joined:
    Apr 7, 2005
    Messages:
    6,603
    Likes Received:
    0

    Jan 22, 2006

    A me ispira motlo...
    Me lo vedrò comunque...^^
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page