1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Cinema

Discussion in 'Intrattenimento' started by newblackclown, Apr 25, 2005.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2010

Ho letto poco fa che Jackson ha proposto un nuovo regista per il film (quello precedente ha abbandonato) e se qualcosa andrà storto -nuovamente- sarà proprio lui a fare il prequel del Signore DEgli Anelli ;)

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

Jun 24, 2010

andatevi a vedere The road, magari avendo letto prima McCarthy. Come non ho fatto io, in questo caso.

3. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

Jun 24, 2010

*CLICK*
    Più o meno il rumore dello spegnimento del mio cervello prima dell'inizio di "A-Team"... Puro intrattenimento, fatto anche in discreta maniera. Certo il paragone con la serie televisiva è leggermente imbarazzante (Neeson non ha l'espressività di Peppard e Quinton Jackson non è certamente il mitico Mr.T), però è il classico film di svago che non vuole essere nè più ne meno di quello che sembra...

P.S. 24 settembre "Inception" :sbav::sbav:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 25, 2010

Neanch'io l'ho letto, ma sono andato ugualmente a vederlo! Mi è piaciuto molto...è vero che è deprimente, ma in questo caso non è affatto un difetto, anzi trovo che sia proprio questa la forza del film.
    Il grosso punto debole per me sta nel finale...non so se anche nel libro è così, ma l'ho trovato poco credibile.

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Jun 25, 2010

Al contrario, il finale è fondamentale e assolutamente coerente con il resto del film. Tutta la pellicola ruota intorno a se sia possibile essere ancora veramente umani anche in mezzo al disastro più cupo: il padre rappresenta la sopravvivenza e gli stenti l'hanno indurito, tanto che non è più capace di distinguere una persona di buon cuore da una di cuore malvagio (la scena con il mendicante è illuminante), mentre il figlio possiede ancora una briciola di speranza e umanità dentro di sè. :)

Last edited: Jun 25, 2010
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 25, 2010

Snake, il tuo messaggio mettilo davvero in spoiler con i tag appositi (che sono [ spoiler] e [ /spoiler] senza gli spazi^^) così nessun ignaro utente potrà incappare nel finale del film, se non lo ha visto.
    Quello che non mi risulta credibile è:

che quei tizi siano riusciti davvero a seguire passo passo tutte le vicende dell'uomo e di suo figlio, senza mai farsi vedere nè beccare da loro o da altri cannibali. Non so...mi sembra una cosa un po' forzata, anche se il messaggio di fondo è bello e alleggerisce un po' l'atmosfera deprimente che c'è in tutto il film

7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Jun 25, 2010

Non lo trovo completamente incredibile, onestamente. Non più di mille altre invenzioni cinematografiche :)

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

9. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

Jun 26, 2010

Che bel film "Eternal Sunshine of a spotless Mind" (terribile la traduzione italiota in "SE MI LASCI TI CANCELLO" :ehm:)

una bellissima storia d'amore, ma non la solita storiella di coppiette pucciose e mielose, qui si sottolinea l'aspetto +vero dell'amore, cioè il non voler rinunciare a una persona, il non voler dimenticarla, proprio nel momento peggiore di una storia.. cioè la fine.

colpo di genio

film emozionante :-)

Jim Carrey fenomenale, Kate Winslet coinvolgente

10. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

Jun 26, 2010

STRAQUOTO......piace moltissimo anche a me.....
    lo sceneggiatore, Charlie Kaufman è veramente molto bravo....se nn hai visto gli altri suoi film, te li consiglio...tipo "Il Ladro di Orchidee"
    a me è piaciuto moltissimo anche l'interpretazione di Jim Carrey

invece ultimamente mi sono appasionato moltissimo al film di Sofia Coppola....."Lost in Translation"....veramente stupendo....con una colonna sonora perfetta alla fotografia ed alle immagini...molto bello !!!!

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Jun 26, 2010

L'avrò visto 5 volte:happy: mi piace molto quell'aria malinconica che si respira durante il film, credo che il Giappone si presti molto ad atmosfere del genere... Scarlett è molto brava qui, e Bill Murray è una sagoma:D

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 26, 2010

Le uniche cose che mi sono piaciute di "Lost In Translation" sono la scena dello slogan pubblicitario e la scena del menu al ristorante...e Scarlett (ma era sottinteso^^)...il resto l'ho trovato una discreta palla al piede :P

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 26, 2010

Pure a me non ha esaltato Lost in Translation, forse dovrei rivederlo ma la prima visione mi ha lasciato un po' un "boh?"

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Jun 26, 2010

Non è certo un capolavoro, neanche un ottimo film... per me è un buon film ed è tra i miei preferiti per le sensazioni che mi trasmette, quel velo di malinconia cronica condiviso da due persone diverse e sconosciute che si scoprono molto simili tra loro

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jun 27, 2010

Sì ma infatti ne ho sempre sentito parlar bene. Probabilmente non son riuscito ad entrare in empatia coi protagonisti o forse i film diretti da donne non fan per me :sadic:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page