1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Timoria

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Ras Sheppard, May 7, 2010.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2010

Ho cliccato sull'opzione cerca e non ho trovato nessun topic inerente a questa band.Ho preso la limited con i 6 cd del periodo renga dentro, a qualcuno piacciono?Il primo disco mi sta piacendo, sentito ora :)
    PS:mi scuso in anticipo coi mod nel caso dovesse gia esistere un topic su di loro

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2010

mi senbra che non ci sia:roll:
    in effetti, cavolo, come si fà a dimenticarci del grande Omar Pedrini e dei suoi Timoria:happy: bellissimi:happy: li ho seguiti sin dall'inizio:happy: dopo l'uscita di Renga:rage: (si è rimbambito:rage:) un paio di album e poi STOP:cry: FINE:cry:

anch'io ho il cofanetto con i 6 album con Renga:pray::sbav:

3. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2010

Lo sto risentendo, mi sta convincendo sempre di più(come successe all'epoca quando ascoltai 17 re, con le dovute proporzioni ovvio :D)renga aveva(ha)una bellissima voce ed è un ottimo cantante, vedere che la sfrutta per quelle canzonette che fa ora da solista è davvero molto ma molto triste(angelo, madonna santa che squallore con tutto il rispetto per il significato della canzone)carriera che definire pessima poi è un complimento, in confronto quella di piero pelù sembra lou reed(tutti i cd della discografia di renga non valgono un "IN FACCIA" e sto parlando di in faccia non di Desaparecido)Penso che il renga metallaro di speedball non lo rivedremo più purtroppo visto che si è imborghesito in una maniera pazzesca :roll:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2010

:roll: ti dò una chicca:roll: si è parlato molto durante quest'anno di una possibile reunion Pedrini-Renga:shock: con il ritorno dei Timoria;) vedremo, ma prima o poi torneranno:happy: incrociamo le dita;)

5. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2010

Mi cogli alla sprovvista :shock:.Se si riuniscono anche loro dopo i litfiba è la fine, finalmente rivedremmo luce nel rock mainstream di questo paese.Timoria-Litfiba :sbav:
    Altro che fiasco rossi e ligabue

Last edited: May 7, 2010
  6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

May 7, 2010

penso sia poco probabile visto che il bassista storico ancora non si riprende dal brutto incidente di qualche anno fa

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2010

Non ne sapevo niente, anche perdrini se non sbaglio ha rischiato la vita

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 7, 2010

Gruppo che non mi dispiace, ma sinceramente preferisco il periodo con Pedrini alla voce...Renga secondo me era troppo "barocco" per il genere.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 7, 2010

mah!!! il mondo è bello perchè è vario a parte che Pedrini cantava insieme ad un certo Sasha.... e poi a me la parte finale della carriera dei Timoria la ritengo assolutamente trascurabile!!!8-]

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2010

concordo;) anche secondo mè è trascurabile;) comunque cantava sasha, non pedrini:roll: pedrini faceva il coro e poco altro:happy:
    comunque se n'è parlato nell'estate del 2009 di una reunion, poi tutto si è fermato:shock:

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2010

ecco la notizia raccolta su Wikipedia:happy:

Il 7 giugno 2009, per la prima volta dall'uscita di Francesco Renga dai Timoria, e dopo oltre 10 anni di incomprensioni, l'ex voce solista del gruppo e Omar Pedrini si sono ritrovati sullo stesso palco a Brescia, dove hanno cantato insieme il brano Sangue Impazzito. Il concerto è avvenuto all'interno della serata di beneficenza "smAIL - Brescia insieme per AIL").

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 7, 2010

Vabè dai la classica rimpatriata per solidarietà!!!!

13. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 7, 2010

Boh, dei Timoria ho solo Viaggio senza vento (vado a memoria non sono sicuro del titolo) e 2020 speedball: ottimi ma non sono molto nelle mie corde. Senza Renga conosco solo Sole spento (e mi piace) mentre depreco le carriere soliste di Pedrini e Renga: veramente deleterie. Con che coraggio potrebbero riproporre insieme Sangue impazzito lo sanno solo loro...

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2010

Sangue impazzito è un capolavoro

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 7, 2010

Share This Page