1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Sep 3, 2016

Ad un primo ascolto non mi dice molto, anzi. Abbastanza banalotta, buonissima prova di Chuck (come al solito :headbang: ).

E comunque, fate tornare Tempesta al posto di Hoglan :sisi:

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

Si ma come ben specificato da te sono intermezzi, stanno in mezzo. Per una canzone thrash è una cosa atipica metterla sul finale, è a questo che mi riferivo.

Comunque ribadisco la mia impressione, pezzo ok ma per la prima metà è un classico brano thrash con spruzzatine death, niente di trascendentale. È nella media

3. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2016

Solito thrash pompato e iperprodotto per nascondere una mancanza cronica di idee ed ispirazione. Lo stesso brano suonato coi mezzi di 30 anni fa sarebbe considerato di serie c

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

30 anni fa il thrash a malapena era un sottogenere riconosciuto e questa roba sarebbe risultata più brutale degli Slayer.

Dai, non spariamo boiate su

Aslan likes this.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

Non eccezionale ma godibile e dignitosissimo, potrebbe essere un buon disco. Avercene di pezzi cosí.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2016

A me non è dispiaciuto quel pezzo strumentale sul finale della canzone. Semplicemente hanno preferito spostarlo al termine e non in mezzo alla canzone.
    L'unica cosa che continua a non convincermi del tutto è il riff della strofa. Troppo anonimo.

DiZ likes this.
  7. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 3, 2016

Vabbé non hai capito. Era per dire che togli il pompaggio e la super produzione e resta niente..

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2016

Anche a te non piace quel "blast beat" (INUTILE!!) lì...? :D o è la prestazione in generale di Hoglan? Che vabè dai, resta cmq sempre sul Podio dei batteristi del panorama Thrash/death , eh!!

Bè insomma, più "brutale" degli Slayer di in certo "R.I.B." (che appt 30 anni "esatti" fà era assolutamente all'avanguardia nel panorama del tempo!) c'è solo l'impressione data dal fattore "iper-produzione" attuale!
    Se proprio proprio...."THE GATHERING", quello sì che era veramente brutale, e senza il "dopaggio" della Nuclear blast, malgrado vi fosse anche lì nel caso la presenza di un certo "Andy Sneap" dietro la consolle... Peccato però che il SUDDETTO di thrash "puro" (inteso nella concezione "old school") c'aveva ben poco!

Last edited: Sep 4, 2016
    Tracid likes this.
  9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2016

E allora dovevi dire così per farti comprendere.

Trovo sempre inconcludente la critica "questo pezzo ai tempi non sarebbe stato considerato" perché non è vero.
    Molta della musica composta oggi è di ottimo livello e l'unico motivo per cui non la consideriamo è perché abbiamo 30 anni di "more of the same" sulle spalle. Non risulta più nuova.

Se questo pezzo fosse uscito su una album del '86 sarebbe stato aprezzatissimo. È semplicemente il tempo che passa

E alla fine questo è un pezzo normale, nulla di trascendentale

10. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 4, 2016

Invece io dico proprio il contrario. Nell'86 i pezzi apprezzati erano quelli con un riff che ti entrava in testa con una strofa con una melodia ben distinta e un ritornello di senso compiuto.
    Tutte cose che questo pezzo non ha. Il "tiro" di questa canzone è dato solo dal pompaggio della produzione e dai bei suoni che lo fanno sembrare chissá quale bordata ma sotto sotto..tutto fumo e niente arrosto.

ThrashMetalHell likes this.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 4, 2016

Ma che cazzo mi tocca leggere :facepalm: quindi dal vivo senza sta produzione iperpompata,ci troveremo la ninna nanna? A malapena riconosceremo il pezzo? Ma d.p.

12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Sep 4, 2016

Ridateci Clemente!

Hoglan rimane tecnicamente il miglior batterista attualmente esistente nel panorama del metal estremo ma questo non toglie che anche lui possa sbagliare. Si tratta di errori stilistici più che tecnici.

13. Tracid

Tracid
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 4, 2016

Uè mister so tutto io. Non ti inventare le cose. Quello che ho scritto è ben diverso. Mi ritrovo una canzone con 0 ispirazione è abbastanza chiaro adesso?

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2016

Che la produzione sia iper pompata siamo tutti d'accordo, ma dire che una canzone dal vivo non renderà non è del tutto corretto. Prendi una canzone a caso di Dark Root Of Earth e prova a vedere se dal vivo non rende senza quella produzione. Ha la stessa identica produzione, ma dal vivo rendono eccome.

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Sep 4, 2016

dopo averla ascoltata diverse volte proprio non mi convince. Mi sembra manchi di un'idea forte che si traduca in ritmo e melodia tali da lasciare il segno...mi lascia poco...spero nel resto dell'album...

Share This Page