1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 2, 2014

Credo di essere uno dei pochi casi rari che abbia apprezzato il disco.

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2014

Guarda io sono dell'idea che le spiegazioni più semplici siano quasi sempre le più logiche e non mi sto a fare tutte ste segne mentali sul perchè hanno fatto un disco con un suono piuttosto che con un altro. Comunque credo che di solito ci sono sempre 2 motivazioni di base, una è quella che ai membri del gruppo piaccia quel genere di musica in quel deteminato periodo (d'altronde anche noi ascoltatori abbiano le nostre fasi giusto?) e l'altra, se vogliamo un po' più "bruttina" e quella di seguire la moda del momento. detto questo non mi incaponisco però nel voler per forza sapere come sono andate le cose visto che a me quello che interessa e vedere se la musica mi piace o no. Poi ovvio il forum amplifica tutti i discorsi però ti ripeto secondo a me a volte si esagera nel dare spiegazioni che veramente manco fossi uno del gruppo.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 2, 2014

Allora: la domanda era "perché secondo te pur avendo chiamato Murphy e DiGiorgio gli hanno concesso di fare poco o nulla?". Tu non hai risposto a questo, significa che una spiegazione non ce l'hai.
    A parte questo: mi stai dicendo che potrebbe trattarsi di un disco fatto seguendo la moda del momento, oppure che semplicemente gli andava di farlo così. Bene. Queste non ti sembrano comunque delle motivazioni che solo uno addentro nel gruppo può conoscere con certezza? Quindi, seguendo la tua logica, non dovremmo postare nulla, nemmeno la più piccola congettura, perché tanto nessuno di noi è un componente di alcuno dei gruppi di questa sezione, né il produttore dei loro dischi né il loro manager. Chiudiamo pure il forum, allora.

4. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2014

Ma si, ma te l'ho detto, non mi incaponisco però così tanto su questo tipo di discorsi anche perchè sinceramente non mi interessano. Come si suol dire il troppo stroppia.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 2, 2014

Ecco una parziale risposta alle congetture su The Gathering:

In a 2010 Interview, Chuck Billy describes how the free flow of ideas between Dave Lombardo and Eric Peterson was the "key and secret" to the album's overall heavier sound in comparison to previous albums. Eric Peterson was also working on a black metal side project, Dragonlord, at this time, possibly also influencing the upbeat tempo and darker sound. In fact, Steve DiGiorgio, Steve Smyth, and Jon Allen would later go on to perform and release material with Dragonlord

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 2, 2014

Sei sicuro che non ti interessino? Chiedo, perché parrebbe di sì, visto che intervieni.
    Al di là di questo: se non interessano a te questo non significa che non interessino ad altri, tipo me. Ci concedi il diritto di postare quello che ci va senza che arrivi qualcuno a dirci che "il troppo stroppia"? Grazie, troppo gentile. :)

7. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2014

Sicurissimo. Posta pure quello che vuoi figurati, fammi intervenire ogni tanto però metti che tra gli altri c'è qualche giovinetto che magari pensa che tu sia rick rubin in persona :)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 2, 2014

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Oct 2, 2014

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 2, 2014

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 2, 2014

Comunque sulla base di un'intervista che ho letto (che il post citato da me riassumeva) The Gathering è nato così sulla base del confronto fra Eric e Dave.
    Murphy già aveva collaborato con loro in Low, e Di Giorgio apprezzava già la svolta Black di Peterson collaborando successivamente con i Dragonlord.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 2, 2014

Visto che sei l'unico che l'ha pensato, bisognerebbe concludere che qui il pischelletto sia proprio tu. :)

13. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2014

Magari..:(

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Oct 2, 2014

si ma stato confondendo le cose: lasciare spazio a Lombardo nei pezzi non ha niente a che vedere con chi ha deciso lo stile complessvo delle canzoni, la struttura, l'assenza dei soli e tutto il resto

poi ovviamente non essendo stato personalmente in sala prove con loro non ne ho la certezza, ma credo proprio che sia stato composto tutto dai due Testament originali...

ps comunque il fatto di aver messo anche Lombardo nel mio post non cambia le cose eh, quindi sfotti di meno e leggi meglio i post

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Oct 2, 2014

Certe volte non so se leggete i miei post.
    L'album è stato costruito così com'è da Eric e Dave Lombardo.
    E questo spiega lo spazio dato a Lombardo.

Share This Page