1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 30, 2014

Perchè fai così figliolo, dubiti di me o non hai fiducia delle tue capacità di comprensione :lookaround:?
    Comunque dai, mica ero serio, sostituite il termine VERO con CLASSICO e potrete cogliere il senso ironico della provocazione.
    E ripeto, non è certo questione di cazzate come classico/moderno che giudico qualcosa come positivo/negativo, anzi sono forse il primo che pensa che al nostro caro metallo servirebbe comunque una piccola rinfrescata ogni tanto :sisi:.

Intendi quello degli Exodus?

Ho un Metal Shock di Settembre 2003 dove, in occasione del loro disco live a Bangkok, venivano intervistati anche per questa loro causa di "fedeltà", più volte ribadita da un Angelripper che appunto, non appena gli si è presentò la domanda di rito del periodo ovvero quella che faceva tipo "Cosa ne pensi del ritorno della triade germanica del thrash visto che son tornati i Destruction ed i Kreator son tornati a fare thrash* ?" (* = ricordiamo che i Kreator qualche anno prima venivano da quella truzzata di Endorama del 1999, vero fiasco commerciale, salvo poi riprendere a fare thrash con il per me appena sufficiente Violent Revolution se non sbaglio nel 2001) mise subito in evidenza la sua presunzione di poca sincerità da parte di quelli che tornavano acavalcare l'onda del revival del periodo mentre loro avevano comunque continuato a suonare quel che gli piaceva, sebbene tra alti e bassi (bassi ammessi dallo stesso Angelripper).

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 30, 2014

Infatti non si tratta di stili differenti, ma di derive più o meno moderne.
    Non sono uno fissato con l'old school a palla, sebbene le mie band preferite siano, logicamente, vecchia scuola.
    Se fossi tutt'altro ora di certo non suonerei robe come i sintetizzatori dandomi ad un side-project di musica elettronica industrial, perchè allora dovrei darmi del poser da solo!
    :lookaround:

Sono uno che, ad esempio, trova più analogie tra il punk'77 ed i Prodigy più che non tra lo stesso punk'77 e roba come i Good Charlotte :vomitoestremo:....ed occhio che ora sto parlando proprio di generi differenti, mica di differenze tra varianti di un sottogenere (seriamente,ad usare etichette del genere mi viene da ridere solo a pensarci :sisi:).

In ogni caso, sebbene ti stessi riferendo ai Testament, il sopra citato Tempo of the Damned è uscito sotto Nuclear Blast ma è tutt'altro che plasticoso, ha "solo" un suono potente e definito.
    Ma c'è anche da dire che è uscito in quel 2004 dove, dopo le vendite colossali di un certo Death Cult Armageddon, tutto quello che poi sarebbe uscito dal 2005 sotto quella etichetta avrebbe continuato a suonare alla stessa maniera di quest'ultimo album citato, cioè iper-pomposo e plasticoso.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 30, 2014

Mmmmm anche, visto che ormai erano scomparsi dalla scena da un pezzo, però il loro disco è del 2004... mi riferivo più a gruppi come Kreator.

È pure umile [​IMG]

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 30, 2014

Comunque, per quanto ne so, gli Exodus non mollarono per cause di popolarità ma tutt'altro, forse ragioni personali....che poi, tutti tranne loro stessi conoscono la verità dei fatti vabbè, ma credo che un Tempo of the Damned smentisca ogni critica a riguardo.
    Comunque credo che il revival al periodo fosse stato spinto definitivamente anche da questo evento qua, che con i Testamente della discussione c'entra più di qualcosa:
    Thrash of the Titans - Wikipedia, the free encyclopedia
    Dopo tale evento infatti, una band come i Death Angel decise di riformarsi.
    Ma non solo, perchè spinse l'attenzione della critica e della stampa specializzata su un rinnovato interesse per il caro vecchio thrash.

Peccato che sia crucco, quel mascellone tipico della stirpe germanica proprio non lo sopporto :lookaround:.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 30, 2014

bè c'erano anche i sodom di masquerade in blood o i voivod dei negatron,diciamo che forse non era il periodo di pieno splendore del genere ma qualcosa di buono ancora usciva

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 30, 2014

Si probabile. Però a mio avviso The Gathering fu il seme. Pompato dalla critica, un sacco di persone l'avranno acquistato e così una cosa tira l'altra.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 30, 2014

Mmmmm però i Voivod anni '90 fatico a collocarli nel thrash, seppur abbiano fatto dei super dischi

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 30, 2014

Scusate volevo solo auto-citare i miei deliri di battitura.
    I Testamente :rotfl:!

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 30, 2014

Quel disco dei Sodom non lo conosco, mentre i Voivod sono sempre stati molto "di nicchia" per poterli prendere come esempio, secondo me...

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 30, 2014

Per me tutti i dischi dei Sodom sono ottimi, ad eccezione dell'ultimo e del primo, che considero più black metal, ma fatto in modo troppo rozzo...

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 30, 2014

Mi spiace ma vinco io con Herpes of Origin degli Hatriot :rotfl:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

May 30, 2014

Blitz, formiamo un duo, quelli di pura ironia.
    Ironia metallara.
    Chiamiamoci Herpestestamente, suona bene.
    Pensaci, c'è la crisi.

Schifi In the Sign of Evil?
    Ma sei un eretico!!!!
    :lookaround:

Blitz likes this.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 30, 2014

Ci sto! :headbang: Ma suona meglio TestamenthErpes :sisi:

Maelstrom likes this.