1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 24, 2013

Bel live. Almeno son stati onesti eh, son ben poche le band che pubblicano live album nudi e crudi, solo che molti non si premurano di palesare la loro artificiosità :hihi:

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2013

Un live della madonna. Mi ha fatto innamorare di Jon Dette.
    Non avevo fatto caso al fatto delle sovraincisioni, sarà che non presto molta attenzione ai booklet. Cosa c'è scritto di preciso (non ce l'avrò sottomano a breve)?
    Comunque è comune che i live vengano ritoccati, ma non penso che la resa live sarebbe stata diversa.

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Jun 24, 2013

"Additional overdubs done at T.M.L. studios", niente di che ;)

L'ultimo live album senza sovraincisioni che ho sentito è "Anniversary" dei Cathedral comunque, tanto per farvelo sapere ed invitarvi all'acquisto :lookaround:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jun 24, 2013

Decade Of Aggression :pray:

I ritocchini li fanno veramente in 9 band su 10, niente di che. Tanto quando sono pesanti lo si sente, e nel caso dei Testament non mi sembra proprio, anche se è tanto che non lo ascolto, potrei ricordare male.

Blackspell likes this.
  5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jun 24, 2013

vero, Dette spacca davvero. Per quello non mi sono agitato in senso particolarmente negativo quando è entrato temporaneamente negli Slayer di recente.

Comunque avete ragione, avendo sentito anche molti bootlegs dei testament, non è un gruppo che fa moltissimi errori se è in stato di grazia.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jul 15, 2013

Ragazzi, ho bisogno di un parere. Arrivo con un anno di ritardo a chiedervi: che ne pensate di Dark roots of earth? Io dei Testament non conosco album interi, ma parecchie canzoni sì, ieri sera mi sono incuriosito e ho dato un ascolto al loro ultimo lavoro. Beh, devo ammettere che mi piace davvero molto, l'ho trovato veramente di mio gradimento. Non sapendo e non potendo fare paragoni con i dischi del passato, che mi dite in proposito?

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jul 15, 2013

Bè, non vedo perché non ascoltare finalmente i loro album per intero.
    Ti consiglio The legacy e the new order. Il primo è uno dei debutti più completi e migliori di tutto il Thrash.
    Il nuovo l'ho ascoltato solo in streaming. Ricordo con piacere la ballad ma anche altre canzoni, mi è sembrato un buon disco, avrei voluto anche prenderlo, ma di più non saprei dirti, ascolto troppo altra musica ora come ora.

8. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 15, 2013

DISCO THRASH DELL'ANNO? - Testament - Dark Roots Of Earth - YouTube
    Ecco la risposta alle tue domande:hihi:

A parte tutto a me personalmente è piaciuto parecchio l’ultimo, in effetti le ultime canzoni sono un po‘ sottotono rispetto al resto dell’album ma nel complesso si lascia ascoltare molto volentieri

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Jul 15, 2013

Perchè molto banalmente è l'unico album dei Testament che ho sotto mano (leggi: possibilità di acquistarlo) e quindi volevo sentire qualche parere, se necessario anche discordante rispetto al mio.

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jul 15, 2013

Ma se ti piace prendilo scusa, che hai bisogno del parere degli altri. Magari potrà anche essere considerato il peggiore disco del gruppo, ma a te che ti frega.:sisi: Se è perché vuoi spendere i soldi con "oculatezza" (prendendo capolavori conclamati), allora te l'ho scritto, prendi ad occhi chiusi The legacy, stai sicuro che non ti sbagli.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Jul 15, 2013

A me è piaciuto al primo ascolto, e infatti sono intenzionato a prenderlo, volevo solo sentire qualche altro parere, tutto qui.

12. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 15, 2013

Prendilo pure non te ne pentirai;)

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jul 15, 2013

È un ascolto piacevole, con buoni spunti e qualche pezzo veramente azzeccato (Native Blood, True American Hate, la title track), ma anche con dei sensibili cali di tensione. Se ti piace e ce l'hai sottomano prendilo, è un buon disco, ma poi torna anche indietro quando hai tempo ;)

Blitz likes this.
  14. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2013

d'accordo al 100% .
    Non lasciarti sfuggire i capolavori degli anni '80 perche' il vero suono dei Testament e' quello , successivamente hanno iniziato a prendere gli steroidi aumentano ( volte inutilmente) la brutalita' della loro proposta per adeguarsi alle nuove leve .
    Restano immensi !

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jul 15, 2013

Verso la fine si perde un po'. Però buono dai, tra il 7 e il 7.5 :sisi:
    Se ti è piaciuto questo penso che quelli prima te li gusterai ancora di più :sisi:

Share This Page