1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 9, 2013

Ah, ok. Buono a sapersi. Quindi, è come dire che secondo te uno che ha 10 in matematica e quattro in tutto il resto è uno studente migliore di chi ha sette in tutte le materie. Una teoria piuttosto singolare, non credi?

Comunque, tanto perchè tu lo sappia: nel post in cui parlavo di Friedman, Maiden etc... scherzavo. Era solo per fare un esempio di "opinioni personali", visto che a quanto pare è tutto legittimo.

Dopodichè, ti vorrei fare una domanda: ma tu, del nostro parere riguardo i Testament, che te ne fai? A che ti serve conoscerlo? Chiedo, perchè a quanto pare le nostre argomentazioni sono tutte inconsistenti. E allora che ce le chiedi a fare? Hai già concluso che i Testament sono trascurabili, per te la questione è già chiusa a doppia mandata. E dunque? A che pro chiederci cosa ne pensiamo delle tue idee, se poi il nostro parere non ti sta bene?

ReignInBlood_1986 likes this.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 9, 2013

Non so se ti riferisci a me, comunque per quanto mi riguarda la risposta è sì, c'è differenza tra un'opinione ed il trolling. Ed esattamente la differenza scatta quando si oltrepassa il confine sottile fra l'"opinione" ed il "giudizio". Quelli di SilentSea sono in buona parte giudizi, non opinioni. Tanto è vero che da una parte ci chiede "cosa ne pensate?", dall'altra bolla i nostri pareri come "inconsistenti".

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 9, 2013

si ma ora basta su,cioè anche secondo me ha azzardato un pò sopratutto dopo che ha sparato sui testament mi mette a paragone gente che se va bene ha fatto un buon disco/due e poi sono spariti nel dimenticatoio è qui che mi faccio un pò di domande e rimango un pò perplesso ma poi per il resto son sempre dell'idea che la musica è soggettiva e su questo non ci si può fare niente,quindi libero lui di dire che non gli piacciono, certo alcuni paragoni li eviterei,è come se io sparassi a zero sui maiden e poi esaltassi gruppi quali fifth angel,grim reaper,crimson glory che per carità a me fanno impazzire, ma la carriera parla chiaro e anche le uscite a livello discografico parlano chiaro, nonostante per gusto personale metterei trascendence sopra ad un qualsiasi album dei maiden, però nel complesso la carriera non è paragonabile.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 9, 2013

Ma mica ha detto che non gli piacciono... Dice che sono trascurabili, come dei Gama bomb qualsiasi.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 9, 2013

:lookaround:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 9, 2013

Ma infatti, nessuno qui mette in dubbio la legittimità del dire "la band XYZ non mi piace". Quello che lascia perplessi è la base logica su cui ha innestato certi giudizi. Perchè molto di quello che ha scritto è fatto di giudizi, in realtà.

ReignInBlood_1986 likes this.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 9, 2013

Và che scherzavo, non lo penso davvero. Era un post provocatorio sul tono di certe "opinioni".

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 9, 2013

Ma che razza di paragone è questo ? è molto semplice il mio ragionamento, se ho della musica ottima a disposizione ascolto quella e basta, non me ne faccio nulla di un disco da 7 se ce ne sono altri che a mio parere sono di qualità superiore, qui nasce la mia personale ( logica ) suddivisione tra bands che ascolto e che non ascolto, quelle che non ascolto o che quantomeno ascolto poco le considero "trascurabili", tutto qui, non mi sembra un volo pindarico di difficile comprensione .

Io non ho "bollato" i vostri pareri come inconsistenti, anzi ho anche ringraziato Blitz per la risposta esauriente che mi ha dato, però se permetti le prese per il culo o le risposte tipo " che scemenze, che sparata, questa è bella " ecc. non mi sembrano degne di grande considerazione .

Ancora, non vedo come sia possibile esprimere un PARERE senza poter GIUDICARE secondo i propri parametri una data opera, è una condizione indispensabile affinchè ci si possa esprimere, capisci ? Uno che esprime un parere personale in un certo senso giudica, non capisco dove stia il problema .

dreamer15 likes this.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 9, 2013

E' difficile, invece, perchè le tue argomentazioni sono sfuggenti. Prendi per esempio quello che hai appena scritto: adesso stai parlando di "album", prima parlavi di "band" nel loro complesso. Prima mi dici che una band che ha fatto un disco perfetto e altri mediocri è comunque migliore di una che ha fatto dischi "solo" buoni. Adesso mi parli di singoli album. Io non ti capisco più. Più che altro, mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 9, 2013

Eh avevo capito bene, in realtà io la penso quasi così infatti è per questo che ho messo quella faccina :hihi: pur cambiando parzialmente la frase :hihi:

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 9, 2013

Ascoltiamoci tutti The Gathering e non ne parliamo più :lookaround:

Aò depennare gli Anthrax anni '80 fra i grandi del thrash non si può leggere :nono:

Blitz and MF_Metal like this.
  12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Apr 9, 2013

mi pare pure giusto :sisi:

Thrashead likes this.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 10, 2013

Ha detto che secondo lui è così, il che, condivisibile o meno che sia, è una sua opinione. Sta a significare che lui preferisce l'ascolto di quegli altri gruppi rispetto ai lavori dei Testament, trovando perciò questi ultimi trascurabili.
    Che è un po' quello che dico io sugli Slayer (senza negarne mai peraltro l'importanza storica riconosciuta all'unanimità). E' chiaro che si parla di gusti personali che si tramutano in giudizi personali.
    Ci mancherebbe altro che non fosse legittimo. Ho trovato un sacco di persone, fra di essi buona parte di amici thrasher, che letteralmente consideravano inutili e completamente inascoltabili gli Iron Maiden. Gente che ascoltava regolarmente i Big Four, Kreator, Sodom e quant'altro. Cosa si dovrebbe dire di questi, che sono dei cialtroni imbecilli che non capiscono un cazzo? Chiaro, anche a me i loro giudizi sembravano fuori da ogni logica e mi hanno fatto un po' imbestiare ma li ho accettati. Di certi non mi impediranno di continuare a godere di una Phantom Of The Opera perchè a loro non piace? :roll:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 10, 2013

Boh?! A me gli Iron non mi fanno impazzire....

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Apr 10, 2013

Neanche io impazzisco per gli Iron maiden, anzi tutt'altro, ma dreamer, i tuoi amici che li definiscono inascoltabili NON CAPISCONO UN CAZZO. Quando ci vuole ci vuole.

Un conto è preferire una cosa anziché un'altra, altro conto è NON CAPIRE UN CAZZO.

Blitz likes this.

Share This Page