1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2013

ehh beh... anche se cmq concordo che tra quella, The legacy o la stessa The "ballad" c'è una bella lotta.. Pienamente daccordo anche riguardo a "Low", uscito GIUSTO ma nel momento "sbagliato"...

2. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

Apr 8, 2013

Molto bella Trail of Tears (immagino ispirata alla storia dei nativi americani)....
    Eh non era un gran periodo per il metal "tradizionale" quello.... ringraziando Cobain & co...

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2013

ma quanto cazzo ti entra in testa quel ritornello??

:headbang:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Blitz likes this.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2013

Io penso in ogni caso che ci sia una sorta di chiusura più o meno evidente verso chi non riesce a porsi in maniera più o meno "comune" nei confronti di questa o di quell'altra band.
    Credo che il discorso di silent sea debba per lo meno essere accettato senza grosse remore e senza che allo stesso utente vengano portate risposte tipo (estremizzo e non riporto le parole esatte) "forse non ti piace il genere", "stai cominciando a cagare fuori dal vaso", "ne ho lette tante di stronzate ma questa le batte tutte" e simili.
    Ultimamente leggo sempre più spesso "sermoni" di questo tipo e penso che siano limitanti un po' per tutti. D'altronde fintanto che si tratta di gusti personali di cosa si può accusare questo o quell'utente?

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2013

Ecco, hai scelto una canzone che rappresenta benissimo quelli che sono a mio parere i limiti che questa band ha mostrato troppo spesso dopo l'esordio e il buon The New Order ; una proposta musicale innocua e senza particolari spunti compositivi, in questo caso un thrash edulcorato che non punge e manca di energia, un compitino formalmente ben svolto ma che non esalta ed emoziona come il vero Thrash con la t maiuscola dovrebbe saper fare. Insomma una canzoncina piatta e noiosa, non brutta ma insignificante, il che forse è anche peggio . Come al solito ci pensa il buon Skolnick a risollevare la situazione, per quanto possibile, con uno dei suoi ispiratissimi assoli . Poi buon per te/voi che trovate grandioso un pezzo del genere, sotto certi aspetti vorrei pensarla così anch'io . :)

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 8, 2013

Ok. Adesso però mi piacerebbe sapere come risponderesti tu ad un post di questo tipo:

Dai, rispondi pure, Dreamer. Senza fare sermoni, mi raccomando. ;)

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Apr 8, 2013

Boh, ha dato la sua opinione, condivisibile o meno che sia. Anche per me dal terzo in poi i dischi non sono nemmeno parenti di The Legacy e The New Order, poi io semplicemente quello che non apprezzo non lo ascolto più percui mai e poi mai mi permetterei di "sputare sentenze".

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2013

Beh io non sto sputando sentenze, sto solo esprimendo il mio punto di vista con toni civili, in modo chiaro e senza giri di parole inutili, se poi ciò infastidisce qualcuno no problem, i forum sono fatti per confrontare le proprie opinioni e questo sto cercando di fare .

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 8, 2013

Ok, ma scusa tanto, che opinione sarebbe? Thrash edulcorato quello dei Testament? Con tutta la buona volontà, ma più che un'opinione a me sembra una cazzata. Tanto più che tra le righe si capisce che non si riferisce solo a questo brano, e nemmeno solo a questo album, bensì a TUTTA la carriera dei Testament post "The new order".
    1. Ha detto che "prima" li adorava, poi ha cambiato idea. Ok, ma non dice a cosa sia dovuto questo cambiamento di idea.
    2. Gli ho chiesto, visto che dice che questa per lui è una band trascurabile, quali siano a suo parere le band invece di tutto rilievo. Non mi ha risposto.

Se vuole discutere, siamo qui a parlarne; se vuole, invece, trollare, allora che si becchi anche i relativi sermoni e sfottò vari.

PS: va ben tutto, ma le opinioni valgono fino ad un certo punto. Ne abbiamo già parlato altre volte, ma dire "I Testament non mi piacciono più per questo e quest'altro motivo" è perfettamente lecito. Invece, sparare sentenze senza essere in grado di suffragarle ti fa uscire dalle sicure trincee delle "opinioni personali" e ti espone al giudizio. E a quel punto, giudizio per giudizio, vale tutto.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 8, 2013

Và che è solo una cover degli Aerosmith...

ReignInBlood_1986 likes this.
  11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2013

1. Invece l'ho detto, semplicemente all'inizio mi piacevano perchè conoscevo poche band thrash, quindi spinto dall'entusiasmo della novità li ho idealizzati in un certo senso. Poi crescendo e ampliando le mie conoscenze musicali li ho rivalutati .

2. Le band di maggior rilievo rispetto ai testament sono a mio parere metallica, megadeth, slayer, sepultura, exodus, overkill, annihilator, kreator, sacred reich, sodom, coroner, death angel, artillery, vio-lence, whiplash ... questi sono i primi nomi che mi vengono in mente .

Giusto per precisare non sto "trollando", io sto dicendo proprio che i testament non mi piacciono più per i motivi che ho elencato prima .

12. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2013

si...quindi?

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 8, 2013

Dovevi mettere il videoclip:sisi:

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2013

No...è che probabilmente non avendomi mai visto scrivere in questo topic, ha dato per scontato che avessi scoperto i Testament stanotte :sisi: impartendomi la lezioncina, come suo solito.

Last edited by a moderator: Apr 8, 2013
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 8, 2013

Vai sul topic dei Megadeth e scrivi che per te la canzone migliore di Peace sells è I ain't supersitious...vediamo che succede:hihi:

P.S. secondo me non c'era nessuna volontà intenzionale di impartirti nessuna lezione. Penso gli sia venuto spontaneo specificare che fosse la cover degli Aerosmith.

Share This Page