1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

ma una lettura un pò più attenta no eh?

da quanto mi risulta i Slayer si sono formati nell'81, i Metallica nello stesso anno, a mio modo di vedere non c'entrano un caxxxo con questo discorso ;)

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 3, 2008

scrivi meglio.non ti capsico mai

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

io devo scrivere meglio? la frase era chiarissima...chissà perchè sei sempre l'unico che non mi capisce

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 3, 2008

perch è non ci capiamo. e oi perchè oggi ho suonato 5ore difila e il computer alla finr mi ha fatto ciao.cmq io sui primissimi lavori l'influenza Metallica la sento,,,,ora tu dici di no o di sì

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2008

vabbè ma non te la devi prendere se uno ribatte le tue affermazioni, è anche questo il bello del forum. io la penso così, tu colà, si discute, tanto nessuno riuscirà a convincere l'altro, ma il bello è confrontarsi...

comunque a parte l'ultima frase non ho capito una mazza :sgrat:

6. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 3, 2008

ma infatti io ti voglio bene:rotfl::rotfl:..te l'ho detto mi sei simpatico mi ricordi me alla tua età ahahahah.. è che oggi stavo registrando un pezzo nuovo ,il computer s'è impallato e ho dovuto re-rigistrare di fuga e quindi non è il top. Dicevo secondo te i Testament della prima ora hanno a che fare o no con i Metallica secondo te?

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 4, 2008

Beh, sicuramente i Metallica e gli Exodus sono le band che maggiormente hanno influenzato i Testament. Non per niente il disco thrash preferito di Chuck è Bonded by blood. In ogni caso l'influenza degli Exodus la vedo io più in TNO (dove infatti c'è sicuramente di + la mano di Chuck) rispetto a The legacy che lo vedo più un misto di Show no mercy, Kill 'em all e Master.

Per quanto riguarda il confronto tra le altre band thrash, beh il mio parere è facilmente ricavabile dalla mia firma. Di sicuro si tratta sempre di gusti personali, però una cosa la devo dire. La gente che vedo avvicinarsi al thrash in genere vedo che apprezza i Testament non poco. Anzi, da quello che vedo io i Testament fanno interessare al thrash chi non si ritiene avvezzo ad esso maggiormente di Slayer e Megadeth e talvolta anche dei Metallica. Io credo che tra gli appassionati di thrash i Testament siano una band apprezzatissima, e talvolta da quel che vedo io, anche più di qualcuno dei 4 "colossi". E' fuori dal thrash che i Testament sono snobbati. Per chi ascolta heavy, power, death eccetera vengono i Metallica e gli Slayer prima di tutto, e poi i Megadeth. Il perchè credo che sia abbastanza semplice: loro sono i big four. Certe volte (anzi, spesso) le etichette contano non poco e portano a snobbare la band che non vi ci entra

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jul 4, 2008

Se ci pensate però il big four è composto appunto da four band sopratutto grazie al ritardo degli Exodus a registrare BBB (per colpa della fuga di Hammett e di altri fattori) sennò dubito che essi non sarebbero stati menzionati (fondati nel 1980, anche prima degli Anthrax e degli Slayer).

Riguardo al ragionamento di Rive, è tutto sommato giusto: i Testament sono apprezzati da chi ama abbastanza il thrash, mentre chi lo osserva da fuori spesso o non li apprezza o li conosce solo di nome.

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

Jul 4, 2008

io nei big four sapevo che c'erano metallica, slayer, megadeth e testament...comunque anche io considero i testament e anche gli exodus molto superiori agli anthrax i quali comunque fanno parte di un'altra scuola del thrash metal e con i nomi citati qua sopra non c'entra una mazza;)

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Jul 4, 2008

Mi sa che stiamo andando off topic...

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 4, 2008

ah ok :D:D avevo capito male proprio tutto il senso del post.
    comunque secondo me l'influenza dei Metallica nei Testament si sente come si sente in tutte le altre band venute dopo la comparsa di Hetfield e co. ne più ne meno, ripeto, io trovo molta personalità nei lavori della band di Chuck, sia nei primissimi album che nei seguenti :)

no no, tra i big four del thrash metal ci sono i Metallica, i Megadeth, i Slayer e gli Anthrax, ne sono sicuro ;), è proprio una cosa oggettiva, diciamo "storica"

comunque ripeto che anch'io reputo i Testament allo stesso livello di 'Deth e Slayer e superiori agli Anthrax, che so benissimo che fanno parte di un altro filone del thrash.

il fatto è che queste quattro band sono reputate universalmente, oggettivamente, storicamente le big four del thrash metal, poi logico che per gusti uno può anche considerare i Sepultura (tanto per fare un nome) come la più grande band del thrash ;)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jul 4, 2008

Boh... sta storia dei fab four non la sapevo... :sgrat:
    E non sapevo neanche che per forza ci stiano dentro gli Anthrax, che, per quanto bravi, si discostano nettamente dal sound e dal movimento della bay area, Frisco e L.A.
    I Testament li metto TUTTA LA VITA tra i migliori di sempre, nell'Olimpo delle band Thrash. Non mi interessa se altre band hanno iniziato 1 o 2 anni o 3 prima di loro... Allora anche i Megadeth hanno iniziato 2/3 anni dopo i Metallica :hihi:
    E poi mi spiegate chi è che ha deciso il quadrinomio storico del thrash? :sgrat:

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 4, 2008

i fab four erano i beatles :P
    i Megadeth si discostano un pò da questo discorso, dato che Dave faceva parte dei Metallica al tempo, quindi nella formazione di una delle prime band thrash metal della storia.
    le band da inserire nel quadrinomio storico sono state scelte dalla critica, fans di primissima ora, posteri (che hanno emanato la loro -ardua- sentenza) e dalla storia della musica in generale.
    in un modo o nell'altro, sono tra le band (a parte i 'Deth, su cui andrebbe fatto un discorso specifico) che hanno pubblicato i primissimi album thrash.

poi anche io preferisco mooolto di più i Testament agli Anthrax, che non mi hanno mai trasmesso niente, come c'è chi preferisce i Seps a tutti quanti, alla fin fine sono sempre i nostri gusti a dire l'ultima parola :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jul 5, 2008

Va bè... sapevo anch'io della storia delle origini del thrash ecc... solo che non avevo mai sentito delle 4 band "nominate" le capostipiti in maniera così sicura e decisa come l'avevi messa prima... e con l'esclusione dei Testament :evil:

Cmq anche a me gli Anthrax non hanno mai detto tantissimo, un po' come molto thrash tedesco... li trovo freddini... Sarà che adoro la California, ma il sound della baia è tutt'altra cosa! 8-] ;)

15. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Jul 5, 2008

ambasciator non porta pena eheh, ho riportato solo quanto letto nei vari dossier, articoli o speciali riguardanti il thrash metal ;)

i Testament sono esclusi dal quartetto dei big perchè il loro debutto risale al 1987, tutto qui :)
    anche se preferisco Eric e Co a molte altre band del genere (magari anche nate prima della loro venuta) non vedo la loro esclusione come un ingiustizia, in effetti è giusto che sia così......ma alla fin fine sai quanto me ne importa di big four o quant'altro, ripeto, a dire l'ultima parola sono sempre i nostri gusti

piccolo OT: del thrash tedesco seguo solo i Kreator, gli unici del genere che mi sono sempre piaciuti molto, il resto della triade non mi ha mai colpito più di tanto

Last edited: Jul 5, 2008

Share This Page