1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sunn O)))

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Immortal 7, Sep 29, 2005.

1. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 24, 2005

2. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 25, 2005

Credo che definire i Teeth of Lions rule the Divine come un gruppo tributo agli earth sia improprio...innanzitutto perchè gli earth hanno parti vocali solo in alcune canzoni mentre i tolrtd hanno un cantante fisso...secondo perchè il genere è proprio diverso...gli earth come tu hai detto giustamente hanno preso lo stoner e appesantendolo hanno creato la loro versione di drone (un drone che viene dal metal...c'è anche il drone dell'elettronica che è precedente e diverso...) mentre i tolrtd fanno un doom più vicino a gruppi tipo Burning Witch che non fanno assolutamente drone...
    Il tributo che tu intendi forse si riferisce al fatto che "Teeth of Lions Rule The Divine" è il titolo di una delle canzoni più famose degli earth...
    I tolrtd hanno fatto un solo album..."Rampton" e poi non hanno più composto niente...il disco è "estremo"...sicuramente non per tutti come del resto la musica dei sunn O))) ma per i fan di un certo tipo di doom è veramente bello...
    Consiglio anche l'ultimo Khanate "Capture & Release" disco di una cattiveria infinita...
    A mio avviso comunque questo tipo di musica è da ascoltare in Lp...se non altro perchè la resa sonora è più profonda e calda...

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2005

esatto!!

Il suono su CD è stilizzato mentre su vinile è pieno puro e limpido.
    Però sti LP costano un'occhio della testa ..... :(

4. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2005

Io sapevo che lo stesso lee dorrian aveva definito il suo progetto come un tributo agli earth, ciò non significa che siano uguali, ma l'ispirazione è quella.

5. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 27, 2005

quelli vecchi avevano un processo di stampa che li rendeva più cladi in effetti, gli lp nuovi sono come i cd perchè la digitalizzazione attraverso la quale vengono incisi è la stessa, quindi cambia solo i supporto.

6. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 2, 2005

Sì ma il fruscio del vinile me lo fa venire duro...il cd no...e poi io sono sborone e mi piace avere questi mega gatefold doppi...tra l'altro ti godi anche meglio gli artwork che sono sempre bellissimi!

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

Nov 2, 2005

auahuah anche tu Koraf sei uno di quelli che come me ,pur di ottenere l' LP venderebbe il culo :D

8. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 3, 2005

eheheheheh...sì...
    Però almeno mi accontento della versione normale nera (ma se trovo quelle limitate è meglio...)
    Esempio...capture and release dei khanate è uscito in picture lp un mese prima del cd...che faccio...aspetto un mese per il cd? Ma ti pare...e poi l'ho pagato "solo" 15€...

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2005

uahau, io voglio il doppio LP verde di 00 Void :D

10. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 3, 2005

Io voglio white 2 in doppio vinile arancio...

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Nov 3, 2005

cazz... mi avete incuriosito. ma non hanno un sito ufficiale per poter ascoltare qualcosa? sapete che nonostante le spiegazione non sono ancora riuscito a farmi un'idea di che razza di musica sia?:-P

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 3, 2005

praticamente è un doom lentissimo e con i riff dilatati e ipereffettati... condito da parti realizzate con i sintetizzatori che potremmo definire ruomri\ambient.
    diciamo che è un genere abbastanza cervellotico, mistico...
    è difficile da capire appieno. prova a leggerti le recensioni dal link che ho postato.
    comunque ricordo che questa musica andrebbe ascoltata appena svegliati o pquando si è molto assonnati e in posti appartati, sotto effetto di alcool o droga anche, per esaltare al massimo l'effetto. non è che uno se la va ad ascoltare in macchina, stessa cosa per gli ultimi dischi degli ulver.

ecco il sito ufficiale.. http://www.southernlord.com/sunn.htm

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Nov 3, 2005

fin lì ci ero arrivato, ma zero mp3.
    capisco il genere di musica, ma sotto l'effetto di alcool e droga...:roll: :rotfl:

14. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 3, 2005

c'è un certo aka Merzbow che mette le mani ai sintetizzatori nel disco Flight Of The Behemoth in un paio di song e il risultato è a dir poco devastante...

purtroppo non ho trovato nessun sample in rete...

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Nov 3, 2005

non pensavo che un "gruppo" simile riscuotesse così "tanto" successo.

avevo sentito qualcosa mesi fà....

mamma mia, brani da 20 , 30 minuti composti da rumori di fondo oppure degli effetti di chitarra ripetuti all infinito.
    ditemi se questa è musica o arte.
    il bello è che da alcuni questi gruppi sono pure considerati originali e geniali...mah...

spero che ciò che compongono, non sia tutto uguale a quello che ho sentito.

Share This Page