1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sleep Token

Discussion in 'Progressive' started by mohicano, Nov 22, 2019.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

May 27, 2023

A me sa un bel po' di chatgpt...

2. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

May 27, 2023

Il pelato è francamente un soggetto imbarazzante, una sorta di epigono estero di Silvestrin. Personalmente quando i voti dati ad un album sono così polarizzati (dal 10 capolavoro al 2 merda inascoltabile) ne desumo che i primi sono fan bavosi e i secondi sono boriosi-alternativi-ad-ogni-costo.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 28, 2023

Essendo di mentalità aperta ho provato ad ascoltare tutto l'album visto anche l'hype generato da quest'ultimo.

Io rimango esterrefatto dalla quantità di seghe che ci si stia facendo su questo lavoro. Un'accozzaglia di generi messa giù nel modo più ruffiano possibile. Gli inserti metal non hanno nulla di entusiasmante e stendiamo davvero un velo pietoso sulle parti elettro pop che sembrano prese pari pari dagli Imagine dragons e da post Malone. Un cantato irritante che sembra stia sempre masticando qualcosa e linee vocali di una banalità sconcertante.

Credo che siano spinti da qualcuno di importante perché reputo veramente incredibile che ci si spinga già a parlare di classico e di nuove leve del metal verso un gruppo che non ha assolutamente inventato niente.

TMoM likes this.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 28, 2023

Nei brani più djentosi mi ricordano molto i Vola, nel cercare di coniugare il suono meshugghiano con melodie pop, anche se i danesi restano irragiungibili.
    Ecco, se volete ascoltare qualcosa di metal che flirta con il pop, ma senza le esagerazioni degli Sleep Token, consiglio l'ascolto di Witness dei Vola: 9 brani, 9 potenziali singoli che potrebbero passare per radio, talmente sono appetibili, con delle melodie fantastiche.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 28, 2023

Puoi dire semplicemente che a te non piacciono o forse non lo capisci, tirare la storia della spinta fa ridere o pensi che tutti quelli che qui lo stiamo esaltando siamo degli stupidi…

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

May 28, 2023

Non parlo certo degli utenti di truemetal ma dei vari magazine che seguo che ne parlano come se fossero dei nuovi dei, quando di roba valida ce n'è a bizzeffe.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 28, 2023

Hanno tirato fuori un grandissimo disco per me le lodi sono più che giustificate

8. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

May 28, 2023

Dal mio punto di vista anche solo il riuscir a far apprezzare il Metal a chi non lo conosce e a fare apprezzare ai Metallari(senza paraorecchi) certo tipo di POP da classifica è un punto a loro favore. Non parlo di noi che scriviamo quà che generalmente siamo abituati a proposte che coniugano generi più disparati ma di quelli che vivono sui social, principalmente ragazzini che hanno una cultura musicale molto basica. Ma basta leggere i commenti sulle varie piattaforme per rendersene conto.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

May 28, 2023

sentito qualche brano dei vola. tra l'altro sono spesso in rotazione su radiofreccia. Mi pare un gruppo nella media , non mi ha colpito nulla delle loro compoizioni, per quanto mi riguarda gli sleep token sono proprio su un altro pianeta

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 28, 2023

Dei vola io non digerisco il cantante

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 29, 2023

Vola non male, ma li percepisco più djent, più duri e magari più vicini a cose tipo Disillusion che non Sleep Token.

12. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2023

Ma come faccio a stare su un forum in cui si declassano così i VOLA

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 29, 2023

Curiosità sul finale della rece di Truemetal dei Vola e quello della concorrenza:

Truemetal: Recensione Witness - truemetal.it
    Ormai iniziamo ad avere un’età importante, sicché siamo meno inclini alla sorpresa. Abbiamo sentito troppa roba, poche storie. Se invece siete nati dopo il 1999 e vi avvicinate al prog con questo album, beh, è probabile che i Vola possano diventare uno dei gruppi della vostra vita.

La concorrenza:
    I Vola, in grado di impressionare certamente gli ascoltatori più giovani e che gradiscono le sonorità edulcorate della scena djent. Per le vecchie volpi della scena metallica, siamo di fronte ad un gruppo solamente nella media.

Decisamente allineate.

LucaGiulio and Progceval like this.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 29, 2023

Allora c'è qualcuno che li apprezza i Vola :) pensavo di essere un visionario...meritano tantissimo, sanno coniugare tradizione e modernità come pochi, belle melodie, testi idem, prog metal sognante e duro quando occorre.
    Gli Sleep Token non sono male ma dicono tante, troppe cose e alla fine sembra non decollino mai.

15. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 30, 2023

Devo essere vecchio anche io, allora, perché la penso uguale.

Share This Page