1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Shadow King

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Snake, Sep 1, 2009.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Sep 1, 2009

Ho provato a fare un search sul forum ma non ho trovato alcun topic su questa band quindi ne apro uno io.
    Ho scoperto questo side project di Lou Gramm e Bruce Turgon casualmente grazie a youtube. Ho ascoltato la canzone dedicata a un famoso rallysta ( non ricordo il nome ) e sembra avere tutti i requisiti di un gran pezzo AOR: solidità, pulizia dei suoni, produzione raffinata e melodie di gran classe. Incredibile la voce di Gramm, che non delude mai ( neanche ai nostri giorni, nonostante tutti i casini di salute e l'età ) e le chitarre azzeccatissime.
    Qualcuno ha ascoltato l'unico ( purtroppo ) disco di tale side project? E' consigliato? E' in stampa o dovrò ricorrere a ebay per eventualmete procuralmelo?

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Sep 1, 2009

....che bello l'album degli Shadow King!!!lo presi a meno di 5000 lire anni fà cmq si trova facilmente su ebay (è fuori catalogo)...
    se non erro c'è anche Vivian Campbell alla chitarra..album straconsigliato se ti piace l'hard molto Aoriented!!!
    prodotto confezionato e suonato di gran classe;)

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2009

Si si c'era anke il gran Campbell alla chitarra..che dire...fa parte dell'olimpo hard-aor oriented qst cd...

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

Mi pare che se ne sia già parlato nel topic "AOR da avere".

Album, a mio avviso, tra l'ottimo e il (quasi) imprescindibile, con Lou Gramm e Vivian Campbell sugli scudi, e facilmente reperibile in qualsiasi Fiera del Disco che si rispetti.

Non un episodio debole che sia uno, ad iniziare dall'opener "What would it take" per proseguire con "Anytime, Anywhere", "Don't even konw I'm alive" e "Boy" (per citare solamente le canzoni che più mi rimangono impresse al solo pensiero di quel putroppo unico album)

Last edited: Sep 2, 2009
  5. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

eccellente

6. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

Superbo e sottovalutato.

7. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

disco veramente magnifico!

8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2009

Stiamo scherzando? Questo disco è un classicissimo del genere! Se lo trovi è da prendere a occhi chiusi.

Share This Page