1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 12, 2005

Io la suddetta ristampa infatti la comprai che era appene uscita, non credevo fosse limitata, comunque è una vergogna che non sia stato ristampato con una tiratura decente.
    Per quanto riguarda la storia che "InnocenceIs No Excuse" sia un passo falso, dipende tutto dal fatto che rispetto ai dische precedenti, "Innocence" presenta un suono meno aggressivo e più "americaneggiante" e all'epoca una cosa del genere veniva interpretata come una mossa commercializzazione e quindi considerato un tradimento. A distanza di tempo si può dire che nonostante "Innocence" abbia un suono forse meno aggressivo e più "easy-listning" sia un disco di qualità eccelsa con brani di gran qualita, un top della discografia Saxoniana.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Mar 25, 2005

ciao, tiro su questo topic, per dire che ho acquistato destiny (già lo cnoscevo, ma purtroppo non l'avevo originale), e volevo sapere cosa ne pensate di questo, che molti additano, assieme a rock the nations, ocme uno dei peggiori dischi dei sassoni. per me è un buonissimo album, certo magari debole in alcune tracce (la seconda tendo a saltarla sempre, non mi piace proprio) ma altresì contiene delle perle: adoro the calm before the storm, soprattutto il ritornello, come anche la bella cover di ride like the wind, red alert. ottime anche S.O.S e for whom the bell tolls. e menzione d'onore anche a song for emma, che mi paice davvero tantissimo.

p.s: non so voi, ma a me la prima volta che ho sentito il ritornello della canzone per emma è venuto spontaneo cantare il ritornello di "a place in the night" dei pretty maids, le parole ci stanno alla perfezione, anche se gli arrangiamenti delle due canzoni sono parecchio diversi.

3. IroNCLouD

IroNCLouD
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2005

Non vedo l'ora di vederli al Tradate... 8-] :headbang:

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2005

Quando lo acquistai, parlo di "Destiny", non mi dispiacque affatto. Non mi sono mai accodato alla vulgata generale che lo denigrava sdegnosamente. Anzi, dirò di più... mi piace di più di "Rock the nations".

5. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Mar 25, 2005

di destiny c'ho fatto anche la recensione. bello, bellissimo soprattutto per chi è un amante di quelle sonorità un po'pompose e ruffiane ! forse manca la "battle cry" che lo avrebbe elevato a heavy rock album of 1988-89..però va bene cosi...se tornassero un po'a pensare che Saxon non è solo doppia cassa alla micheal andrebbe anche meglio :D

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Mar 25, 2005

tagliente questa :D

7. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 25, 2005

Veramente un gran bel disco con brani validi e accativanti, purtroppo vale il discorso per "Innocence Is No Excuse", nel senso che all'epoca fu criticato dai più puristi per le sonorità un po' americaneggianti e AOReggianti qui ancora più presenti rispetto a "Innocence...."
    Va da segnalare che "Ride Like A Wind" all'epoca fu un sucesso di classifica.

8. Kerdik

Kerdik
    Expand Collapse
    New Member

Mar 26, 2005

Destiny?

comprato il giorno dell'uscita e rivenduto tre giorni dopo. Non erano lontanamente quello che cercavano di essere (a prescindere dalla musica... parrucche per coprire le pelate e scimmiottamenti di David Lee Roth? cover di Cristopher cross? I Saxon? tte prego....)... capisco che non si può voler suonare Wheels of Steel per tutta la vita, ma c'è modo e modo.

Ben più riuscito per esempio l'approccio di Innocence o altri dischi del periodo, che strizzavano l'occhio agli usa senza snaturarsi troppo.

troppo tardi, però... loro si ammorbidirono quando il mercato di induriva e persero quelle posizioni che per molti versi non hanno più ricuperato.

K

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 26, 2005

Purtroppo non ho mai sentito destiny.
    Innocence is no Excuse invece mi è piaciuto, ci sono due canzoni davvero belle come "Broken Heroes" e "Ride Like the Wind", ma anche il resto del cd non è affatto male.
    Stesso discorso per Rock the Nations, anche se forse nel complesso questo è un pò superiore a Innocence, secondo me ovviamente.

Qualcuno di voi ha sentito il bootleg Heavy Metal Thunder Tour 2003 ( o qualcosa del genere, quello con due canzoni dei Nocturnal Rites alla fine ). La scaletta è da sballo ed è registrato davvero bene; l'unico problema è che la chitarra di Scarrat si sente poco, però per essere un Live non ufficiale è davvro buono. Ve lo consiglio 8-]

10. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

Mar 27, 2005

i Saxon???????amori della mamma! :wink:

io li ho visti a firenze e sono stati supremi!!!!!!

grandi 8-] 8-]

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 28, 2005

Anche io li ho visti a Firenze!!! Ero proprio dietro la prima fila ( ero quel ragazzo con la cesta di capelli in testa :rotfl: ).
    Quoto, sono stati maestosi, non hanno sbagliato un colpo.
    Il pezzo venuto meglio, IMHO, è stato Broken Heroes con tanto di super solo di Scarrat :headbang:

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2005

anche io li hi visti a firenze ed ero dietro la prima fila! un pò a sinistra di Biff, con la maglietta di screaming for vengeance

13. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2005

io ero attaccato alla ringhiera di fronte ma proprio di fronte al bassista.

whelsa of steel è stata magistrale.

w downtown :forse ho capito che eri!

io avevo la felpa dei death 8-]

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2005

un concerto fantastico, Biff ha un carisma unico, cmq anche io ero proprio davanti al bassista!

15. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

Mar 28, 2005

grazie ameno truemetal per averci fatto ritrovaRE qui in amena conversazione riguardo un mitico concerto!
    grazie grazie grazie............................................grazie............grazie................................(sono lecchino eh!!!!!!??????? :lol: :lol: )

Share This Page