1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Sabaton

Discussion in 'Power Metal' started by fritz, Apr 14, 2006.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2006

into the fire è davvero trascinante

2. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 5, 2006

Abbastanza carino Primo Victoria... A piacermi e' soprattutto la voce particolare, il suono un po' meno; e' un album comunque secondo me da ascoltare.

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 17, 2006

Qualcuno ha sentito il nuovo dei Sabaton, "Attero Dominatus"? :sgrat:

4. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

Jul 18, 2006

L'album deve ancora uscire, la data è il 28 Luglio.

Ho sentito il singolo che è anche la title track: non male, è mooolto simile alla canzone Wishmaster dei Nightwish.

Stasera durante il programma Hard'n'Heavy su radio Rock FM trasmetteranno un altro brano.

Ad ogni modo una band da tenere in considerazione, il precedente Primo Victoria mi è molto piaciuto.

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 18, 2006

no no proprio niente! sempre guerra?:D
    mi fa piacere, questo è un gruppo da seguire, apparte alcuni aspetti nelle liriche mi sembrano davvero buoni:)

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Jul 18, 2006

ragazzi dai samples se vi è piaciuto il precedente, questo va preso...in fondo ho trovato il tutto non troppo discostante...

e, aggiungo con mia somma gioia, il tema è sempre seconda guerra mondiale, la title track parla della caduta del nazismo...mi è parso di afferrare:

"sukov's soldiers march on..."

"attero dominatus
    the reich is falling
    berlin is burning!"

ritornello molto molto catchy, tipo primo victoria, anzi di più!
    ragazzi, non so voi, ma io non vedo l'ora di farlo mio!:happy:

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Aug 1, 2006

ma solo io seguo questi sei con tanta apprensione?:hihi:
    mi sa che sono l'unico italiano che già ha comprato attero dominatus...se diventano la rivelazione del pauer metal mi direte che ho avuto occhio:rotfl:...

cmq, visto attero dominatus, mi sa che tanto una rivelazzione potrebbero non diventare...ci sono tracce molto valide (la title track è la mia canzone preferita nel loro repertorio, fenomenale! anche we burn non è malaccio, c'è un bel solo che a me ha fatto pensare alle zucche-datemi del matto-) ma ce ne sono diverse che per ora non m'hanno convinto...e poi beh, sembra di sentire primo victoria due...c'è una sensazione di deja-vu ricorrente...a me non dispiace, ma ho paura che verrà sbrindellato dalla critica:roll:

un appunto: i testi, finchè trattano degli anni 40 sono accettabili (immaginate i manowar che parlano della conquista di berlino), ma sinceramente quelli che trattano di attualità, al solito, li ho trovati odiosi.
    ma meglio non dilungarcisi
    :)

8. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

Aug 1, 2006

Il nuovo Attero Dominatus lo trovo inferiore al precedente ottimo Primo Victoria.

Comunque è un buon album.

Adesso attenderò il 29 Gennaio per vederli di spalla a Grave Digger e Therion qui a Milano.

9. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 11, 2006

Per chi ha amato Primo Victoria il nuovo dei Sabaton dovrebbe essere molto gradevole... peccato per il senso di deja vù costante che permea l'intero lavoro:shutup:

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Aug 11, 2006

attera è indubbiamente un buon album...però Primo Victoria per me è nettamente superiore..il livello di tutte le track è più alto che nell'ultimo secondo me...

11. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 11, 2006

Anche secondo me.

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Aug 11, 2006

già...l'ultimo è un pò che non lo ascolto poi...primo victoria a distanza di mesi ancora mi capita d'ascoltarlo! è che sembra troppo una fotocopia dell'altro...due speed song facili facili catchy catchy (under contol, we burn qui, counterstrike e into the fire la), una più cadenzata (rise of evil qui, wolfspack la) una "stalingrad 2" (ma forse più riuscita della "gemella", angels calling)...poi nuclear attack vorrebbe essere un "seguito" panzer battalion, ma per me fallisce, non mi prende grnachè...se ce n'è una che mi piace davvero molto è la title track, ruffiana, si stampa subito in testa, ma assolutamente devastante, più riuscita di primo victoria, imho.
    Se il prossimo è ancora una fotocopia, questi tracollano del tutto (se già non lo fanno ora)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Aug 11, 2006

per me finora restano cmq una buonissima band...2 album belli,e uno molto bello...
    spero cmq che comincino ad evolvere un pò..altrimenti diventerebbero la parodia di se stessi.

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

Aug 11, 2006

anche per me non sono affatto male! peccato davvero che, praticamente, non li conosca nessuno, da quanto ho visto...:roll:

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Aug 12, 2006

questo è vero...fino ad ora nn erano molto conosciuti.penso cmq che ora la loro fama andrà in crescendo...

Share This Page