1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rush

Discussion in 'Progressive' started by Gimli2112, Feb 29, 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Nov 27, 2013

Però nel caso dei Rush la qualità dei lavori in studio è alta (almeno per l'ultimo, il precedente non l'ho sentito), non è che parliamo di Metallica o Manowar.... messa così mi sembra una cosa perdonabile..

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2013

Ancora devo finire di vederlo... troppa carne sul fuoco :(

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2013

Forse i brani della terza fase li sentono più loro, è vero che, a parte 2112, la fase propriamente prog è un pò accantonata da tempo. Il che, detto per inciso, a me fa piuttosto piacere visto che la trovo troppo fredda dal punto di vista delle melodie e delle emozioni, a differenza della fase anni '80, in cui la ricerca di un suono algido e glaciale mi dà sempre sensazioni forti di inquietudine e magia, fantastici rush!!! :pray:
    Pezzi come Twilight zone e Different strings sarebbero fantastici da risentire ma sarà dura... per vital signs (una delle loro canzoni più belle) il discorso è un pò diverso: è stata inclusa nel live in Rio, poi anche in Time Machine e nel GUP Tour...

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 27, 2013

ogni dvd dei rush per me è una manna dal cielo...compro tutto di loro tipo le teenager coi onedirection,e se me li vedo sfilare davanti caccio urletti e forse svengo sperando che non me prendono per frocio

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Nov 30, 2013

io non ho resistito e mi sono sentito le prime tre canzoni, come anteprima mentre aspetto il dvd

il mio commento a caldo è: :pray:

Last edited: Nov 30, 2013
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Nov 30, 2013

Meravigliosa. E soprattutto corrispondente alla verità.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2013

arrivato...dichiaro guerra al quartiere da domattina,la scaletta è spaventosa

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Dec 1, 2013

Ieri sera mi sono messo di buzzo buono e mi sono ascoltato per due volte Clockwork angels, dato che finora l'avevo ascoltato a tozzi e bocconi su Youtube. Sarò estremamente sincero: mi sono cadute le braccia. Cioè, uno dice "Dai, hanno sessant'anni, più di quarant'anni di carriera, un passo falso sarebbe ampiamente giustificabile", e cose simili. E invece no. Mi sono cascate le braccia perchè i Rush rappresentano l'umiliazione in carne ed ossa di decine e decine di band formate da autentici mestieranti della musica, che però per motivi ignoti si atteggiano a grandissimi. Questa terrificante macchina da guerra composta da Lee, Lifeson e Peart è imbarazzante per come non riesca a sbagliare un colpo, mai. Un disco a dir poco perfetto, dalla prima all'ultima nota: riff precisi, un basso martellante, una batteria da restare a bocca aperta, e poi melodie azzeccate, canzoni che ti spettinano e altre che ti lasciano sognare (vedi The wreckers). Non ho più parole per definirli, probabilmente siamo di fronte al più grande gruppo della storia del rock (con buona pace di mostri sacri come Led Zeppelin), perchè, dopo tutti quei capolavori che ci hanno regalato, uscirsene con un disco così è una dimostrazione di forza che annichilisce, lo ripeto, decine di band che si credono grandi e che invece sono, al confronto, mera fuffa.

alexmai, Riky and FPK like this.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Dec 1, 2013

non potevi spiegarti meglio :pray:

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 1, 2013

92 minuti di applausi (cit.)

Ma è possibile che quando parlo di rock con altre persone della mia zona, non ci sia NESSUNO (n-e-s-s-uno-uno, altra cit.) non solo che li conosca, ma che almeno li abbia sentiti nominare? :(

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Dec 1, 2013

Miglior rock band di sempre, nel senso più ampio del termine, non vorrei più sentire parlare di Queen, Beatles o Rolling Stones!!! :shutup::shutup::shutup:

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2013

Se ciao :hihi:

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2013

Io la trovo un'affermazione serissima. Ai Rush non manca niente rispetto a queste band, se non una proposta musicale un pò meno immediata e atteggiamenti meno "di rottura" che li hanno penalizzati dal punto di vista della fama raggiunta.

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 2, 2013

Quando ascolti una The Garden capisci che questa band non smetterà mai di stupire....il livello di quella (e di molte altre canzoni su CA) sono tranquillamente a livello dei grandi classici...solo il tempo manca loro per esser definite tali. E poi un album vario e non ridondante...dalla "radiofonica" The Wreckers, alla progressiva title track, all'emozionante The Garden...tutto c'è.

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Dec 2, 2013

Essere più famosi non vuol dire essere migliori! Loro sono migliori e più creativi di un sacco di band più blasonate!

Share This Page