1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rush

Discussion in 'Progressive' started by Gimli2112, Feb 29, 2004.

1. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 8, 2010

Bella intervista, grazie della segnalazione! E' sempre un piacere leggere cos'ha da dire Peart, mai banale o scontato. Mi ha ucciso il passaggio dove cita i Porcupine Tree ipotizzando che anche loro potrebbero fare un brano da un'ora!:shock: Bene, bene, attendiamo sviluppi!

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 8, 2010

Speriamo con esiti migliori di quelli dei PT dato che The Incident a mio giudizio non è sto gran disco :)

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2010

Guardate la cerimonia d'apertura dei giochi invernali, potrebbero esserci sorprese...

4. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2010

mi sa che hai ragione.

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 10, 2010

Da stamattina solo Rush... Power windows, Presto... e per gli intenditori, le demo di PoW... demo si fa per dire, in realtà mancano solo alcuni arrangiamenti finali, ma essendo i Rush è come aver trovato una foto in mutande della regina ;-)

6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Feb 10, 2010

Bella intervista, grazie irondelvif83.

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

Feb 10, 2010

nel dubbio la registro da sky, dato che è alle 2

8. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

Feb 11, 2010

What's going to happen?????!!!!:shock::P
    Che tipo di sorprese?! Dai, ditemi, che non ho il videoregistratore e non ho voglia di restare alzato fino a quell'ora!!! Slurp....sono curioso!

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 11, 2010

10. RudeAwakening

RudeAwakening
    Expand Collapse
    New Member

Feb 15, 2010

Poi non hanno partecipato.

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 16, 2010

mmmhhh....album diversissimi che dire...il primo è ancora in parte legato all'hard progressive fine 70,ha due pezzoni epocali come jacobs ladder e natural science,il secondo è in piena svolta elettronica 80,col loro sound al massimo della personalità e originalità...per me un disco da 92 minimo anche se un pelo di figa inferiore ai tre precedenti prima..ma c'ha una turn the page che da sola vale l'acquisto...boh non riesco a paragonarli..impossibile

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Lo so, ogni album dei Rush è imparagonabile a qualsiasi altro...però cercando di esser oggettivi (o il meno soggettivi possibili) ci si può provare !!

Permanent Waves è un'icona del prog, Natural Science e Jacob Ladder come da te citato sono "epocali"...ma Entre Nous? The Spirit of Radio? Freewill? la struggente Different Strings?...insomma 6 canzoni, 6 capolavori....Hold Your Fire è un gran album, ma secondo me un gradino sotto:roll:

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

premessa..io quando parlo di rush sono poco attendibile,per me sono il più grande gruppo che la musica dell'ultimo secolo ci ha consegnato e sempre lo saranno...amen.

detto questo,per me PW non è un icona del prog....le icone del prog sono altre..è un grandissimo disco questo si...ma non lo riconosco neanche come uno degli apici assoluti dei rush.....facciamo un track by track col successivo moving pictures ad esempio...sarebbe impietoso...una a caso...impossibile paragonare spirit of radio a tom sawyer non regge proprio come impossibile una freewill con witch hunt...moving pictures è un album composto da 7 capolavori...resta un parere personale si intende poi ognuno la vede come vuole.

resta cmq il fatto che PW è un grandissimo disco perchè cmq il paragone lo stiamo facendo con uno dei più grandi dischi della storia della musica

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Qua andiamo nei gusti...io preferisco MP a PW...ma quest'ultimo è uno (forse due) gradini sotto Hold Your Fire (che cmq mi piace molto) !!

Per quanto riguarda Tom Sawyer, bhè io preferisco Spirit of Radio..de gustibus...Red Barchetta, Vital Signs, Limelight le preferisco di gran lunga a Tom, ma non a una Natural Science:P:P

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Sono inattendibile sui rush,lo sono ancora meno con MP...il mio primo disco dei rush...non dimenticherò mai quasi come la prima scopata...scarto il disco(altra storia il vinile),estraggo la busta,tiro fori il vinile lo piazzo nel piatto, stacco la puntina, volume da denuncia...la puntina tocca il vinile e io impazzisco...tom sawyer

Share This Page