1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rough Cutt

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by HolyImpaler, Oct 27, 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Oct 27, 2005

allora, che ne dite della creatura del mitico Paul Shortino (che io adoro anche grazie alla superba prestazione in Stars dell'Hear'nAid)? Il mio preferito resta il primo (accattivante tra l'altro la foto nel retro del cd) che anche grazie al contributo dei due numi tutelari Goldie e R.J.Dio gode secondo me di una freschezza maggiore rispetto al secondo (il trittico finale the kids will rock-dressed-to kill è da infarto, per non parlare della struggente Piece of my heart), anche se quest'ultimogode di canzoni veramente accattivanti dal punto di vista del songwriting, Rock the USA, Bad reputation, Hot 'n' heavy etc.. voi quale preferite? chi possiede il live album del 1996 mi dice se vale la pena acquistarlo (sempre se si trovi ovviamente), grazie.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Oct 27, 2005

chiedo perdono, non volevo parirne due

3. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 28, 2005

e bravo Holy, hai tirato fuori un'altra band che in molti colpevolmente dimenticano...purtroppo posseggo solo "rough cutt", in Lp comprato da mia fratello all'epoca...è un disco pazzesco, shortino è da brividi come sempre (sentitelo anche nei Quiet Riot dell'omonimo dell'88), oltre ai pezzi da te citati menzionerei anche l'opener take Her, neve gonna Die (forse la migliore prova vocale dell'album) e cutt your heart out, che recentemente è stata omaggiata dai Powergod nel loro super-tributo al metallo ottantiano (seconda parte)...cercherò di colmare questa lacuna cercando di procurarmi il resto anche se so che non è molto facile...

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Oct 30, 2005

grazie, lameno una risposta questo bel gruppo se la merita! non c'è che dire, Dio i suoi protetti se li è scelti bene.

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

Oct 31, 2005

Il primo è il mio preferito indipendentemente dalla musica, ha la copertina più "romantique" della storia dell'hard'n heavy. Se poi ci aggiungiamo anche canzoni come "Piece of My Heart" e "Dressed to Kill" stiamo apposto.

6. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

Oct 31, 2005

hai detto bene Forged..su Quiet Riot'88 Shortino tira fuori una performances da brividi ! La ballad Run to you è la canzone più dolce e romantica mai stata scritta

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Oct 31, 2005

Un gruppo che non riusci a sfondare come meritava....

Servi più che altro come band di passaggio per talenti e gradi musicisti...

Il più grande? Jake e Lee!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Nov 2, 2005

è una cazzata, però ho appena scoperto che il direttore di Famiglia Cristiana (che purtroppo mi arriva puntualmente a casa senza mai averne sottoscritto l'abbonamento, e ci mancherebbe!) si chiama Don Sciortino. ok è una boiata, ma mia ha fatto venire in mente Paul.

9. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 2, 2005

no no...la verità è che dietro la figura del direttore del settimanale cattolico si cela un super appassionato di hard rock che ha scelto di usare come "nome d'arte" Don (nel senso di Don Dokken) Sciortino (appunto in tributo al singer dei Rough Cutt) per omaggiare il suo genere preferito...:lollone: .
    :hihi: ...ok la smetto....

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

Nov 2, 2005

tutto ciò mi farebbe rivalutare non poco quel giornale :-D

Share This Page