1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rhapsody

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Apr 28, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 6, 2004

Si si, ho dato 710 ad Unholy perchè lo stile compositivo è davvero simile a troppi altri pezzi scritti dai Rhapsody e quindi, anche costatando l'incredibile registrazione e teatralità del pezzo, non aggiunge nulla di nuovo.
    Guardians è davvero meravigliosa e spezzo una lancia a favore della suite che fa della parte centrale una cavalcata Vivaldiana che pochi gruppi possono permettersi di fare....
    :wink:

2. ashrum

ashrum
    Expand Collapse
    New Member

Jul 6, 2004

non vedo perchè un gruppo o cmq un cantante singolo debba ad ogni cd evolversi...se hanno raggiunto un livello che pare essere accettabile perchè bisogna cambiare ed andare a cercare nuove tonalità?
    io ritengo che un buon artista debba fare la propria musica senza prefissarsi come obbiettivo il fatto di cambiare ogni volta cercando di seguire la corrente...
    Ritengo Malmsteen (nel bene e nel male) l esatto esempio di artista che fa quello che vuole, infischiandosene del parere altrui...non cerca di cambiare per "migliorarsi" bensì di comporre la musica che a lui piace...

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 6, 2004

No, forse non ci siamo capiti, non ho detto certo che li contesto perchè non hanno cercato nuove tonalità, ho semplicemente detto che Unholy Warcry è simile (quasi uguali) sia per la struttura che per la cadenza nel ritornello sia per un sacco di altre cose ad almeno altri 3 pezzi da loro scritti... (vuoi che ti scriva i titoli????)
    Ho anche scritto che questo mio parere vive esclusivamente per quel pezzo, sono invece felicissimo per il resto dove hanno saputo aggiungere qualcosa di nuovo a quanto già suonato...
    Il mio voto nel complesso è 80. Se vai a leggere il mio commento sulla recensione probabilmente capirai ancora meglio :wink:

4. ashrum

ashrum
    Expand Collapse
    New Member

Jul 6, 2004

ok scusa...ho frainteso.... :-o

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

Jul 6, 2004

710....mi sono sbagliato di ben 640 :)
    Seriamente,apprezzo e condivido la tua analisi,hai pienamente ragione,ma unholy warcry mi prende troppo,è istintivo.
    Sottoscrivo in pieno la tua ultima frase.

6. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

Jul 6, 2004

si ok non malaccio ma tanto una sola di queste canzoni verrà inserita nel cd. certo che però chiamarlo symphony of enchanted land part II non è che sia il massimo. poi conosco un certo gruppo che ha fatto una cosa simile e non è che gli ha portato molta fortuna :roll:

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 7, 2004

Sai che invece è proprio quel fottuto titolo che mi fa essere super ottimista nei confronti del prossimo cd?
    Già dal mcd si evince che i suoni sono tornati quelli di un tempo e io ne sono stra stra felice, se poi anche lo stile compositivo tornerà quello di symphony (che secondo me checcè ne dicano i detrattori è diverso da quello di Power of the dragonflame ad esempio), ci sarà da divertirsi ragazzi... Io sono in fibrillazione per la recensione, sinceramente non vedo l'ora di ascoltarlo e scriverla.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jul 7, 2004

a memoria mia non ci sono gruppi che a distanza di 3 dischi e 6 anni hanno proposto la Parte 2 di un lavoro.... a chi ti riferisci?

9. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

Jul 7, 2004

Ai Dream theater una cosa simile ha portato "fortuna"! e cmq non bisognerebbe stare a valutare il titolo o la copertina,bensi la proposta musicale....io il mini non l'ho comprato,visto il prezzo spropositato,e aspetterò il full-lenght per esprimere un mio parere

10. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2004

non intendvo anche il lasso di tempo. mi riferivo semplicemente agli stratovarius. cmq sono curioso di sentire il nuovo cd. se è simile a syhmphony non è da buttare , anche se preferisco di gran lunga legendary tales.

11. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

Jul 7, 2004

Knightrider, è incredibile ma sono sempre daccordo con tutto cio' che dici.
    Il sound di Symphony è qualcosa di realmente unico a mio modo di vedere le cose.

12. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

Jul 7, 2004

il sound di Symphony of enchanted land è molto bello,solo che preferisco nettamente quello di Power of the dragonflame

13. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

Jul 8, 2004

A me vengono in mente i Keeper of the seven keys, in effetti la parte due non è così bella... e non è che gli abbia portato poi molta fortuna :D

Frugando nella mia discografia ho trovato solo:
    - gli Strato con i due Elements... alti e bassi per entrambi i cd...
    - i Dream con Metropolis pt II, ma è la seconda parte di una canzone, non di un cd... Ed inoltre direi che è stata un'uscita molto 'fortunata' !
    - Avantasia, ma la seconda parte è forse più bella anche della prima, quei cd sono strepitosi!
    - gli atti di House of Atreus dei Virgin Steele, ma anche in questo caso la seconda parte è meglio della prima...

14. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 8, 2004

buahahahaahah :lollone:
    Sono felicissimo ci sia qualcuno che la pensa come me! :wink:

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Jul 8, 2004

Di tutti gli esempi che hai fatto solo quello dei DT può essere simile... gli altri "PArt II" sono usciti tutti a poco tempo di distanza un anno o due al massimo, inoltre a nessuno dei tuoi esempi ha portato male fare una
    "parte seconda". Quindi, ritorno a dire "a memoria mia non ci sono gruppi che a distanza di 3 dischi e 6 anni hanno proposto la Parte 2 di un lavoro...." :)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page