1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rapimenti

Discussion in 'Chiacchiere' started by DarkWing, Sep 7, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 9, 2004

Non è che l'istruzione non c'è,ma l'istruzione là è l'istruzione Coranica,nn c'è distinzione :)

cmq sui rapimenti io sinceramente nn colgo lo stupore:il terrorismo è cosi,non è un'azione di guerra,il terrorismo colpisce i civili come ha sempre fatto quindi anche le organizzazioni umanitarie...,nn credo esista la morale del terrorista.. :roll:

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 9, 2004

Hai perfettamente ragione, ci vuole la volontà comune, anche se penso che il primo passo spetterebbe all'Occidente in virtù del fatto che in quanto a progresso politico-sociale siamo sicuramente avanti grazie alle conquiste effettuate nei secoli passati, e perchè buona parte di queste situazioni le abbiamo costruite con le nostre azioni.
    Creare una pacificazione di così ampio respiro comporta però dei cambiamenti economici che non credo nessun occidentale accetterebbe, a meno di non tenere quelle che sono le attuali popolazioni del terzo mondo sempre parecchi scalini sotto di noi pur facendoli progredire. La situazione è estremamente complessa...

Adesso ho capito cosa intendevi.

3. Kukla

Kukla
    Expand Collapse
    New Member

Sep 9, 2004

Questo IMHO non è terrorismo.. penso siano più che altro semplici bande armate in cerca di riscatti.
    La situazione delle 2 italiane invece mi sembra più complessa, le modalità del loro rapimento sono veramente anomale...

4. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

Sep 9, 2004

Io infatti mi riferivo a vera istruzione, quella religiosa non la considero per nulla affidabile e formativa indipendentemente dalla fede su cui si basa.

5. Kukla

Kukla
    Expand Collapse
    New Member

Sep 9, 2004

The Skull credo non ci sia nulla da aggiungere, hai detto tutte cose giustissime :wink:

6. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

Oggi in un messaggio su http://www.islamic-minbar.com/ è stato dichiarato che gli ostaggi non verranno liberati in nessun caso... :roll:

Sinceramente non farei troppo affidamento a questi messaggi, saranno attendibili o no?

PS: ho visto la foto di Baldoni... :(

7. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

Sep 9, 2004

Dobbiamo andarcene da Baghdad e da tutto l'Iraq. Oramai il danno lo abbiamo fatto, adesso dobbiamo riconoscere l'errore e tornarcene a casa chiedendo scusa. L?Iraq resterà nell'anarchia? Forse, ma almeno non avremo instaurato un governo fantoccio agli ordini degli americani osteggiato da continui atti terroristici, rapimenti ed azioni di guerriglia al comando di improbabili capi.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 9, 2004

Forse per quanto riguarda l'istruzione, l'Iraq di Saddam Hussein era il paese più libero del mondo arabo, dotato anche di ottime università.

9. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

Beh, il governo fantoccio è già stato instaurato direi :)

Purtroppo ora non ho le idee molto chiare su cosa sarebbe meglio fare, quello che è sicuro è che in Iraq non ci dovevamo andare.
    E' stata una guerra ingiusta ed unilaterale nata con motivazioni ipocrite (nonchè mendaci :roll: ) ed appoggiarne l'occupazione militare è stata una cosa che ho trovato sbagliata.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 9, 2004

Quoto.

11. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Sep 9, 2004

In occidente riconosciamo le frange estremiste? Ne sei così certo?
    Bush con le sue manie militari non è forse estremista ? Sharon con i suoi raid non lo è? Putin con i ceceni cosa ha fatto ?
    Non mettiamoci sempre a superiorità quando non lo siamo... l'ignoranza esiste sia in occidente che altrove...

12. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

uno disse:sai qual'è il difetto dei comunisti?
    L'altro:no
    uno:che riescono a trovare sempre una scusa

13. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

:roll:
    Non sono comunista e non ci tengo ad esserlo però forse qualche argomentazione più valida farebbe bene alla discussione ;)

14. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

Non volevo argomentare niente e non era rivolta a te;era solo un modo per far notare che, come al solito si va ot quando ci sono questi argomenti.Se hai la coda di paglia non te la prendere con me :wink:

15. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 9, 2004

In un topic serio come questo mi pare inopportuno parlare a vanvera, non trovi? :)
    Non ho nessuna coda di paglia e so che non era rivolto a me, volevo solo precisare che la mia considerazione su ciò che hai scritto era una cosa imparziale, tutto qui.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page