1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rage

Discussion in 'Power Metal' started by CaptorOfSin, Nov 3, 2005.

1. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2010

Esagerato...
    in effetti poteva esserci qualche classico in più: va bene che si tratta del tour di lancio del nuovo disco però...

comunque sono stati bravissimi, la pecca principale che ho visto è che hanno finito troppo presto! :hihi:
    Mi immaginavo più gente (pieno, ma si stava abbastanza larghi) comunque sempre partecipe.

ricordiamo il gruppo di supporto (che non avevo mai ascoltato) bravi, e memorabile il cantante che ha suonato per metà concerto con la patta aperta prima di accorgersene :rotfl::rotfl:

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Apr 6, 2010

RRRRAAAAAAGE ONNNN!!!! :headbang:
    Ho finalmente trovato la combinazione giusta tempo+soldi e ho preso l'ultimo disco dei Rage. La prima impressione è ottima, me lo gusterò per bene questa settimana per dare un giudizio più approfondito ma a un primo impatto mi sembra il classico ottimo disco dei nostri.

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Apr 11, 2010

L'impressione è confermata, questo nuovo disco mi piace molto, è il classico disco roccioso con palate di melodia alla Rage. L'opener The Edge Of Darkness è lo specchio di quello che mi aspetto da questa band, linee melodiche potenti abbinate a riffazzi cazzuti e ritornelli orecchiabili e powerosi. Tra le mie preferite del disco insieme a Hunter And Prey (irresistibile), The Beggar's Last Dime (ennesimo perfetto connubio tra leggerezza nelle melodie e un muro sonoro devastante), Saviour Of The Dead (che inizio!) e Hellgirl (col bel contrasto tra le strofe energiche e potenti e il ritornello quasi dolce e poppettaro), ma un po' tutte si attestano su livelli buoni, non trovo difetti o punti deboli. Fuori scala la suite Empty Hollow, che rivaleggia con la maestosa precedente Suite Lingua Mortis per bellezza e intensità; l'omonimo primo pezzo Empty Hollow, anche estrapolato dal resto della composizione, è uno dei miei preferiti dei Rage e anche del Power.
    Insomma un ottimo disco che non delude le aspettative che avevo, i Rage sono una garanzia.

4. Silen81

Silen81
    Expand Collapse
    New Member

May 5, 2010

concordo, io ho ascoltato anche Black in mind, End of all day (mooolto bello) ma i loro lavori migliori sono proprio Unity e Soundchaser :headbang:

5. Tankard Addiction

Tankard Addiction
    Expand Collapse
    New Member

Aug 4, 2010

l'ultimo, Strings To A Web, è una roba strana, ultra pesante ma melodico, il chitarrista è un ultra-virtuoso (che tra l'altro suona anche parti in violino e pianoforte nello stesso album), e ci mette dentro influenze classiche, prog e jazz. è pazzesco, non male anche per me che detesto le robe moderne. fatto sta che il mio preferito è il primo, bello grezzo, veloce, testi sinceri, insomma un album con le palle. poi Peavy è ingrassato :( è peggiorato leggermente come voce secondo me

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Aug 5, 2010

opinione rispettabilissima, ma sono in totale disaccordo.
    Victor ha permesso ai rage di compiere un salto di qualità enorme... io li ho ascoltati i primi dischi dei rage e senza le magie di Smolski non sono la stessa cosa. Sono migliorati sotto tutti gli aspetti con lui: Varietà nella stesura delle partiture, canzoni più articolate, migliore impatto...
    Ho sentito veramente pochi chitarristi in giro bravi e completi come Victor, che, ricordiamolo, da una grossa mano anche in fase compositiva

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Aug 5, 2010

Quoto Kiko nel modo più assoluto. Tra l'altro è grazie a Victor (e Terrana) che i Rage non hanno chiuso bottega dopo l'abbandono dei fratelli Efthimiadis e Sven Fisher, e francamente a livello tecnico ne hanno solo guadagnato!

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2010

Forse a livello tecnico, ma... finito lì.
    A me pare piuttosto che siano i nuovi Rage a fare roba tutta uguale, non i vecchi!
    I vecchi Rage erano un gruppo originalissimo che riusciva a pubblicare dischi di qualità ogni anno, ora sembrano un progetto solista di Victor! Che è un grande chitarrista, per carità, ma io rimpiango ancora Manni Schmidt, che riusciva a tirar fuori riff assurdi e assoli bellissimi!
    Per me i Rage sono morti con Ghosts, la nuova incarnazione la trovo discreta e poco più, anche se qualche canzone buona riescono ancora a tirarla fuori ogni tanto...

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Aug 5, 2010

Io mi pongo a metà...adoro Speak of the dead e ho rivalutato Soundchaser, ma va detto che i Rage d'annata si distinguevano non poco per originalità (vedi dischi diversi come Trapped e Black in mind o il sempre troppo dimenticato End of all days...e poi non dimentichiamo che anche nella vecchia formazione hanno composto un disco già heavy sinfonico come "XIII" che dovrebbe metter d'accordo tutti o quasi...fra i miei preferiti!)

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 28, 2010

Grandissimo gruppo, ha sfornato veri capolavori come Soundchaser e Unity, e tanti altri. Grande tecnica e classe, e poi sfornano quasi un album all'anno, sono molto prolifici. Peccato che siano anche sottovalutatissimi.

Mi spiace per le dipartita di qualche anno fa di Terrana, perchè era perfetto in questo gruppo!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Secondo me invece prezzemolino Terrana c'entrava coi Rage come i cavoli a merenda...

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Questo è vero, ma è anche vero che hanno perso in varietà. Il problema di Smolsky è proprio quello di inserire il pilota automatico e compone (sia i brani che i soli) sempre in maniera identica, schematica. Nell'ultimo è riuescito a risollevarsi un attimo, perchè sia Carved che Speak li trovo veramente poveri.
    I Rage che vanno da Trapped a XIII avevano una personalità unica, ma ormai quel vulcanico Peavy non esiste più ed ha lasciato buona parte del timone a Victor.

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Aug 29, 2010

Non può non scattare il quotone... :)

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Aug 29, 2010

Personalmente...Non direi...dato che i Rage sono un gruppo molto ma molto tecnico, la sua abilità alla batteria ci stava benissimo, rendeva il tutto potente, ma anche ricercato ed originale, come Smolski del resto...

15. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2011

Ripasseranno in Italia in primavera
    Rage - The Official Website

Bologna / Schio / Romagnano

Visto che non è il tour promozionale dell'ultimo album spero propongano una setlist migliore rispetto allo scorso marzo...non è che ci voglia poi molto.

Share This Page