1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queen

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by FIVIC, May 18, 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2007

Una volta ho comprato una rivista sapendo che c'era dentro il poster dei Queen. Poi la apro, e c'è invece un poster di Freddie Mercury da solo: mi sono girate le balle, perché questa è l'idea che va per la maggiore...iconografia commerciale imposta ai giovanissimi con sfruttamento economico del carisma di un Grande: personalmente, la trovo molto più stomachevole dell'uso del nome Queen da parte di chi ha contribuito (e alla grande) a crearne la storia.

"The show must go on"...

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 2, 2007

Hai anche ragione ma comunque la maggior parte dei fans dei queen (almeno per quelli che conosco) non è che ascolta i queen solo per freddie mercury ma ad esempio anche per brian may che è uno dei primi chitarristi che personalmente ho conosciuto.. certo che freddie mercury era quello che era cioè n grande artista che ha composto testi stupendi la cui figura dopo la morte è stata sfruttata moltissimo..ora aspetto di vedere cosa possono fare may e co. senza di lui..

3. joCe

joCe
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2007

è grazie ai Queen che ho cominciato ad ascoltare ed amare la musica... :ueeee:

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

"Live Killers" è uno dei Live più belli della storia del rock. Io li vidi dal vivo nel 1984 a Milano durante il Tour di "The Works" e fu un concerto stratosferico che non dimenticherò mai.-

5. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2007

Ciao ragazzi,
    scusate se il mio intervento non c'entra nulla con il discorso precedente ma..
    Da un pò di tempo a questa parte son completamente andata in palla con i Queen :shock:
    Ho un album, NEWS OF THE WORLD che adoro e Greatest Hits II, il secondo è un concentrato di goduria, ma non sono un appassionata di best of :P per cui vorrei qualche consiglio da voi veterani sui vari album..
    Mi consigliate di ripercorrere la storia della band in senso strettamente cronologico o ci sono secondo voi degli album imprescindibili?

Mi ha colpito moltissimo I'm Going Slightly Mad e, mi prendono tutti per i fondelli per questo (:ehm:), ma io la trovo iper inquietante! per non parlare del video! Stasera non riesco a smettere di ascoltarla, La voce di Mercury mi da un impressione strana, e la musica ha un non so che di "metallico" (non in senso di musica metal, in senso strettamente letterale :P )

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2007

come prima cosa prendi il primo greatest hits, cosi' ti farai un' idea dei queen anni 70...
    riguardo slighty mad secondo me non e' neanche lui che canta MA E' LA SUA ANIMA, IL SUO SPIRITO:(

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 5, 2007

Qua mi dicono a night at the opera..

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Dec 5, 2007

I primi 5 devi averceli PER FORZA non transigo:D... e cmq I'm going slightly mad è un pezzo della madonna...

9. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2007

Prenditi tutta la discografia compresi i live.Cosi potrei essere veramente soddisfatto.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Dec 5, 2007

Considerando che i cd stanno in offerta meno di dieci neuri direi che è obbligatoria :D

11. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2007

Pure i bootleg ti ci vogliono e le vhs.Senza parlare dei dvd.

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2007

Lascia stare il Greatest Hits 1, ci sono i singoli ma mancano molti dei brani migliori.
    Album obbligatori degli anni '70 (per cominciare, perché meritano tutti): Queen II (hard epico), Sheer heart attack (il più duro della discografia: ascoltando Stone cold crazy e Brighton rock si sente il seme del metal..!), A night at the opera (il migliore ed eclettico all'ennesima potenza: rock duro, sinfonico, corale-operistico, cabaret, country, una parodia dell'operetta di avanspettacolo!). E News of the world che ce l'hai già.
    Anni '80: Innuendo e The miracle sono quelli dove la band riprende a raffinare gli arrangiamenti (da un lato) e a suonare HR-attitude (dall'altro)...in parte aveva iniziato anche A kind of magic, ma non in tutti i pezzi.
    Così...riassumendo :P

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

Dec 6, 2007

Il mio consiglio è di prendere alcuni album, i migliori; le band di cui vale la pena avere l'intera discografia sono rarissime. Ti consiglio A night at the opera e Sheer heart attack per i '70s. Innuendo per il periodo più recente. Se questi dischi ti piaceranno aggiungi Greatest Hits I e II. Per i Live Live Killers e Live at Wembley 86.
    :)

14. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2007

Innuendo è un album degli anni '90:) più precisamente del '91, poi sono d'accordo con te per il resto per quanto riguarda i consigli sugli acquisti

15. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 6, 2007

Eh lo so bene, mi fai tornare ai miei 18 anni quando ascoltavo la cassettina...sigh. Comunque giusta precisazione. Era solo per dividere per chiarezza in due periodi.

Share This Page