1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Queen

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by FIVIC, May 18, 2004.

1. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2007

Se andate sul sito ufficiale queenonline.com si può scaricare gratis il nuovo brano registrato con Paul Rodgers, "Say it's not true" (cantato da Paul, Roger e Brian). E' la prima canzone inedita registrata dai tempi di "No one but you" (anche se una breve versione acustica era stata cantata da Roger nel tour 2005), ed è on-line in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS (se non ho capito male il link è sponsorizzato e per ogni download dovrebbe partire una piccola somma in beneficienza). Bella iniziativa.

p.s. La notizia era stata anche inviata per la homepage di TM, ma la redazione ha ritenuto di non pubblicarla...strana decisione (forse poco "true"?)

2. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

Dec 1, 2007

la biografia che avevo scritto un anno e mezzo fa non è stata accettata. In effetti posso capire la scelta, anche se non la condivido.

Amen;)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 1, 2007

Infatti i Queen dovrebbero comparire a pieno titolo nella sezione Hard Rock.... ma pagano i loro eccessi di ecclettismo musicale per alcuni album fine anni '70 ed inizio anni 80 effettivamente di stampo addirittura pop-dance.... purtroppo è una scelta della redazione.... e va beh chi ha voglia scrive qui confinati nel "ghetto" del Non Solo Metal!!!
    Cmq.... per il rispetto di Freddie le canzoni con Paul Rogers alla voce non le voglio sentire.... mi dispiace!!!! I Queen erano Freddie Mercury e Freddy Mercury erano i Queen è come riformare i Beatles sostituendo Lennon & Harrison.... allo stesso modo non si possono sostiture Mercury e Deacon (che non condivide questo progetto musicale con Paul Rogers)8-]

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

Dec 1, 2007

io la penso come te...sinceramente per me la storia dei queen è finita con la morte di Freddie. se escono live dei tempi che furono va bene, ma nuove canzoni senza freddie alla voce non mi interessano.

Freddie era essenziale per i Queen.

5. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 1, 2007

Ciao a tutti..comunque sono pienamente d'accordo con te! Se proprio brian may e co. vogliono copntinuare a suonare che almeno lo facciano con un altro nome..non queen!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 1, 2007

Infatti ma loro si limitano a chiamrsi col monicker "Queen+Paul Rodgers".... che comunque rimane ridicolo secondo me visto che, come ho già detto in precedenza, John Deacon, artista un po' sottovalutato davanti agli altrei tre mostri sacri, ha deciso di ritarsia vita privata!!!:)

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 1, 2007

Ma da quando se cambia il cantante si cambia nome al gruppo?
    L'hanno fatto i Deep Purple, i Judas Priest o gli Helloween (tanto per fare qualche nome)?
    Non capisco 'sto discorso, lo trovo proprio assurdo.

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2007

Concordo con Acid Rain, e anzi se ero Brian avrei fatto un nuovo album dei Queen già nel 1997 dopo Made in Heaven, come d'altronde avrebbe voluto Freddie. In ogni caso, volevo più che altro evidenziare l'esistenza di questo nuovo brano, ed il fatto che le sue finalità fossero "benefiche". Se volete ascoltarlo è lì, sennò fate a meno :D (Brian ne aveva parlato come di una "piccola suite"..."a modest epic"...in effetti niente del genere, una canzone semplice, comunque carina, ben cantata da tutti e 3 e con un bell'assolo "100% May" :)).

...amen! :P (peccato però)

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 1, 2007

Si ma i queen a differenza dei gruppi che hai scritto tu erano fondamentalmente FREDDIE MERCURY..senza di lui i queen non sono i queen quindi secondo me dovevano cambiare nome..costruire un altro progetto..

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 1, 2007

Brian May ha composto un sacco di brani leggendari, e senza di lui non ci sarebbe stato il lato "hard rock" nei Queen, né le famose chitarre multi-armoniche che sono uno dei trademark più famosi della band.

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 1, 2007

Ah, perchè i Judas non erano fondamentalmente Halford? E gli Angra Mathos? E gli Helloween Kiske-Hansen (addirittura due qui...).
    E neanche mi metto a discutere di Queensryche-De Garmo...

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 1, 2007

Forse non conosci la storia dei Queen (lo so che la conosci ma è un modo per fare una sottile provocazione:P) i Queen prima sono stati un gruppo che non hai mai cambiato line-up fino alla morte di Freddie e non hai avuto collaborazioni esterne sia in fase compositiva che di esecuzione se si eccettua David Bowie in Under Pressure di Hot Space e Steve Howe in Innuendo nell'album omonimo.... quindi per 22 anni sono stati loro unici ed in quattro in tutto e per tutto.... va beh ognuno la può pensare come vuole..... le band che hai citato non sono paragonabili per tantissimi motivi..... vabè chiudo qui sennò divento tedioso!!!:)

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 1, 2007

Non si chiamavano "Freddie Mercury". Si chiamavano Queen; e grazie a Dio si chiamano ancora così. Dispiace a tutti che sia morto, ma May ha speso la sua vita con passione in quel gruppo, e ha tutto il diritto di continuare a farlo.
    Checchè ne dicano i sedicenti "fans".

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

Dec 1, 2007

Comunque io ho semplicemente espresso il mio parere..secondo me (anche per rispetto) sarebbe stato meglio se si fosse occupato di un altro progetto

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Dec 1, 2007

ci mancherebbe...è la stessa cosa che ho fatto io ;) :)

Share This Page