1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Rock

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da progmoh, 12 Maggio 2008.

  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2008

    A ritonfa! E dieci, si! :)
    E mi piacciono molto, come ho già scritto varie volte su sto topic:rotfl:
     
    #76
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Giugno 2008

    hai ragione, non avevo voglia di leggere tutto. io ho l'ultimo disco, quello appena uscito. ne han fatto solo un altro, no?
     
    #77
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    ho sentito station!!!
    è spettacolare, da sbavo :sbav:
    migliore del disco harper lewis, è troppo bella...
    anche se al primo ascolto credo che enter sia più completo come cd...non è detto che con gli ascolti non si innalzi di livello
     
    #78
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Giugno 2008

    Si, Enter :)

    Sul loro space fino a qualche tempo fa erano ascoltabili parecchi pezzi di quell'album..prova a farci un giro!
     
    #79
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    9 Agosto 2008

    Rispolvero il topic per parlare del nuovo disco dei Battles "mirrored" che ho comprato da poco. Di loro avevo sentito solo qualche brano sullo space, ma ascoltando l'intero album ho avuto la piena conferma che sono piuttosto assurdi :D Una delle proposte più particolari che mi sia capitata di sentire...davvero ottimi e originali. Per chi ha voglia di qualcosa fuori dagli schemi sono consigliati!
    Come si può non amare Tonto?:hihi:
     
    #80
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Agosto 2008

    Non sono totalmente d'accordo sul definire i Battles Post Rock. La commistione di generi che creano li rende inclassificabili.
    Ad ogni modo adoro il disco, gli ho dato valutazioni altissime anche su altre webzine ;)
     
    #81
  7. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    17 Agosto 2008

    uh, strano rapporto ho con 'mirrored'.. ci sono momenti in cui mi piace un sacco e momenti in cui mi fa quasi schifo e mi pare una tremenda occasione mancata. al di là di questo, sicuramente un disco curioso e interessante.:)
    Tonto è tra le mie preferite, assieme alla breve e groovy Leyendecker e alla divertente Ddiamond.
    non mi mai affascinato molto, invece, il "singolone" Atlas (troppo lungo come brano Pop, troppo smieloso come brano 'cerebrale').

    (non molto post-rock, ci trovo piu facilmente il math e il prog, imho).
    (è uscito più di un anno fa, comunque ;))

    @poco più sopra: buoni anche i This Will Destroy You, i piccoli tocchi elettronici di sottofondo gli danno qualcosina in più. piacevolissimi, seppur leggermente stereotipati.
     
    #82
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    17 Agosto 2008

    Sarà che io devo ancora capire bene quando un gruppo è post rock e quando non lo è :D
     
    #83
  9. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Settembre 2008

    Un gruppo è post rock quando lo decidi tu :)


    Scherzi a parte, la discussione è interessante, anche perchè dentro a questo calderone sono mescolati decine e decine di gruppi con relative tendenze.

    Vi segnalo un disco strepitoso, degli "The American Dollar", band americana attiva dal 2006 ma con già tre dischi in saccoccia.
    Ho sentito l'ultimo, A Memory Stream.
    Ovviamente tutto strumentale, il lavoro si fa ascoltare con grande facilità per come è suonato ed interpretato. Presenti influenze di rock alternativo, elettronica e neoprogressive rock psichedelico alla No Sound et similia.
    Una manna per chi ama il genere.

    Dolce vi sarà naufragare in questo mare.
     
    #84
  10. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    12 Settembre 2008

    Tanto x rispolverare questo topic...
    • Infine voglio invitarvi ad ascoltare il nuovo album dei Klimt 1918 "Just in case we'll never meet again"; c'è anche un pizzico di post-rock (YouTube - Klimt 1918 live :ecco il live, datato 2007, di "The breathtaking days"... intro dell album). Ad ogni modo è un album veramente emozionante, procuratevelo...(e poi l'artwork mi lascia sempre senza parole:roll:).
     
    #85
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  11. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Settembre 2008

    Evviva NW che mi aiuta ;)
    Adoro gli Explosion in the Sky, fa sempre bene rinfrescare la memoria;)

    L'ultimo dei Klimt non l'ho sentito ancora, ma rimando sempre perchè non mi fanno impazzire. Se dici che è emozionale proverò a starci attento
     
    #86
  12. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Settembre 2008

    Ottima news il nuovo disco dei Mogwai, non ne ero a conoscenza.
     
    #87
  13. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    12 Settembre 2008

    Spero qualcuno posti altri link così possiamo rianimare questo topic (utopia:hihi:).

    Guarda progmoh, il nuovo disco dei Klimt è diverso dai precedenti. Hanno fatto 3 album, tutti e 3 abbastanza diversi tra loro...xò mantengono tutti una costante, cioè la voglia di comunicare qualcosa di forte, emozioni appunto...aldilà del genere, quello è secondario. E questa cosa la trovo abbastanza originale e importante, visti i gruppi in giro:roll:. Ascolta il nuovo album (senza pregiudizi, mi raccomando eheh)...non voglio aggiungere altro...
    Fine OT/eccessivo spam:hihi:
     
    #88
  14. Sunlight

    Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    12 Settembre 2008

    De gruppi da te citati, conosco solo i sigur ros. Non mi dispiacciono, musica distensiva e riliassante e spesso con accenti malinconici. A luglio qui all'Arena civica di MIlano erano in concerto... concerto al quale sarei dovuta andare..ma poi come al solito è saltato :rage:
     
    #89
  15. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2008

    mi piaccion da morire i Sigur Ros, ma il gruppo che più consiglio di ascoltare sono assolutamente gli Slint, con Spiderland (primo disco), come un gruppo possa fare un disco dannosissimo in presa diretta senza effetti alcuni, da brivido..
     
    #90

Condividi questa Pagina