1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Post Rock

Discussion in 'L'Altra Musica' started by progmoh, May 12, 2008.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jan 25, 2013

presumo sia lo stesso che mi ha scritto su last.fm qualche giorno fa.

Io non so ancora se ci vado o meno comunque, ma in ogni caso il passaggio non riesco a darglielo.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 25, 2013

Presumo anch'io, gli avevo suggerito anche last.fm e mi ha detto prima che tutti quelli che ci vanno sono di fuori Milano e nessuno poteva.
    Beh, nessun impegno, ci mancherebbe, se poi si riesce a combinare son contento, ho sempre cercato di far così anch'io, un tentativo o due non costano nulla. ;)

3. fra.zanda

fra.zanda
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2013

io consiglio anche loro: i Nhenia, sono un gruppo di roma che ho sentito poco tempo fa ad un concerto. Sonorità piu' scure di questi ma rientrano cmq nel post rock a mio avviso. quando li ho sentiti mi hanno catturato davvero, e parlandoci mi hanno detto che il cd esce il 4 marzo ma che c'erano gia' due canzoni su youtube. ve ne posto una per farvi capire, secondo me il sound è eccelso: Nhenia - Imbalsamati (Contatto 2013) - YouTube ditemi che ne pensate, tra le altre cose dovrebbero suonare a fine marzo a roma, se non sbaglio alla locanda atlantide. (vi siete dimenticati i Slint nella listona xD)

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 1, 2013

Quale listona? :lookaround:

5. fra.zanda

fra.zanda
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2013

quella che aveva postato all'inizio!

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 1, 2013

vabbè ma gli Slint di Spiderland penso che qua dentro li conosciamo più o meno tutti. Ma per come intendo io il post-rock non son mai riuscito a metterceli dentro troppo. Ecco loro erano un ibrido fra tante cose. Post-hc/post rock/alternative. Fra i primissimi considero più i Talk Talk di Spirit of Eden che gli Slint, per il post-rock.

comunque presentati qua: Presentazioni

Utente 30523 likes this.
  7. fra.zanda

fra.zanda
    Expand Collapse
    New Member

Feb 1, 2013

ah ok non avevo visto quella sezione, cmq si grandissimi anche i talk talk

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 1, 2013

Più che altro gli Slint li vedo nello slowcore, piuttosto che nel post/rock. Comunque, in questo thread sono stati citati varie volte :sisi:

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Feb 17, 2013

Non posso dire di essere un estimatore maniacale dei Mono ( colpevolmente, l'unico disco ascoltato in maniera seria è "Hymn to the Immortal Wind", il resto roba sparsa), però il live di stasera è stato molto bello, bravissimi esecutori. I suoni, all'inizio impastati, ma poi son migliorati di botto. Ashes in the Snow dal vivo è :love:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 18, 2013

Mono al Bloom, bel viaggione di un'ora e mezza. I due chitarristi desu seduti che han capito tutto dalla vita, tipa in piedi. 200 persone a dirla tutta. Bello bello. ed ora ho visto tutte le band post-rock che volevo vedere.

Zephiros likes this.
  11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

Feb 18, 2013

Quoto.

mircoas likes this.
  12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Feb 18, 2013

Ottimi anche a Roma i Mono. Come già detto ad Oas, l'unico odio l'ho provato per il pubblico, davvero fastidioso.

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Feb 18, 2013

anche da noi c'erano un paio che non stavano mai zitti. Infatti mi son rivolto al bel Filippo dicendogli "ma c'è gente che non sta bene sul serio". Solite botte di autostima prendo ai concerti.

14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Feb 19, 2013

Il pubblico, più che altro, l'ho trovato un pò freddino (parlo del concerto a Roma). Inoltre molti facevano un andirivieni continuo, che io sinceramente poco sopporto (avete speso soldi per un concerto, godetevelo? Poi uno si deve sempre spostare per farli passare...)

Poi c'era una tipa che ballava in preda alle convulsioni, neanche fosse un rave-party. Davvero, sembrava che stesse ascoltando un pezzo da dancefloor anni '80 che una band post-rock. Spero fosse solo ubriaca.

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Mar 12, 2013

Carina...

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page