1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Post Metal

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Utente 30523, Apr 7, 2010.

1. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Feb 8, 2013

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Feb 8, 2013

Ho ascoltato solo Beautiful is this burden e mi ha steso, completamente.
    La parte attorno al primo minuto che sembra la fine di The Fall of Efrafa, prima che inizi la pioggia, mi ha subito toccato nel vivo; poi i minuti antecedenti alla prima sfuriata postcore, in pieno stile GY!BE dell'epoca F# A# Infinity/Lift, hanno fatto il resto: delizia per le mie orecchie.

Solo questa traccia > 90% delle uscite post metal degli ultimi 5 anni. Ora ho paura di sentire il resto. :pray:

Utente 30523 and AlbumDesiderium like this.
  3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 8, 2013

Concordo ma...

GOTTESMORDER DI MERDA avreste anche un po' rotto i coyotes...
    E dopo tutto questo ownanismo, non ci vedo più dalla fame.

Utente 30523 and AlbumDesiderium like this.
  4. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Feb 8, 2013

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 8, 2013

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 8, 2013

Devi sentire Matriarch :sisi:

Idee loro per un brano ---> 50 dischi postqualcosa.

§Draconist§ likes this.
  7. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2013

io sono giunto proprio sino a Matriarch,disco davvero notevole finora:sisi: e pensare che l'album precedente(non so bene il perchè)non lo presi mai nemmeno in considerazione...eppure uscì nel periodo in cui mi stavo ormai "immergendo", senza oramai più via di scampo,nel mondo postqualcosa:hihi:

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 10, 2013

9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2013

Vi ringrazio tantissimo per farmi conoscere band di questo calibro. Ogni volta che scopro musica che fa vibrare certe corde dell'anima provo una sensazione indescrivibile.

:love:

§Draconist§ likes this.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2013

A me il disco degli Encircling Sea non è piaciuto per niente :lookaround:

Prime impressioni riguardo Silver Tongue? Per ora i brani che ho assimilato di più sono Matriarch e Aggressor & Usurper; le linee di violino viaggiano sulla mia mente :love:

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Feb 12, 2013

A me è piaciuto. Certo non è da annali, ma è ben fatto e la voce pulita non mi disturba più di tanto (non è poi così predominante, anzi); ne ho sentite di ben più approssimative...

Più che altro le componenti sludge/post core son sparite quasi del tutto; potrei coniare un post-cascadian? :D

Evito di scrivere 30 righe per dire alla fine due cose: degno successore di Lapsus e in diversi punti meno "ruffiano" (passatemi il termine). Spiego: in Lapsus c'erano diversi climax in pieno stile postcore/rock che calzavano a pennello, ma erano proprio quello che ci si aspettava in quel punto della canzone; su Silver Tongue ci son molti più spunti e non sempre così scontati.

In definitiva: Beautiful is this burden e Silver Tongue monumentali, splendide anche Matriarc e Aggressor & Usurper. Devo ascoltare meglio Amalgam, che mi sembra la più debole del lotto...

Last edited: Feb 12, 2013
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2013

Amalgam è un brano sludgecore diretto come un pugno in faccia, però fa la sua porca figura anche se sembra distaccata dal resto del disco. Concordo sul termine "ruffiano", il disco è molto più nero e duro rispetto a Lapsus, le varie melodie sotteranee le percepisci dopo qualche ascolto approfondito. Ho anche notato un metodo di composizione simile a quello adottato per i Sigur Ros in ( ) e Takk, ovvero: parte strumentale predominante della band e sotto le melodie nascoste (droni, linee di violino, voci pulite).

A 12:20 di Beautiful is This Burden si sentono i Fall of Efrafa :love:

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 12, 2013

Ecco, è la stessa impressione che ho avuto pure io e la cosa che più mi ha fatto storcere il naso dopo la primissima impressione positiva.. più si va avanti con gli ascolti, più sì smolla un pochettino. Anche se il mio non è un giudizio del tutto negativo come quello del putrido qui sopra. Disco godibile, ma non quella roba che mi aveva fatto venire il durello all'inizio.

Ora penso di mettermi pure io su Silver Tongue.

Il disco dei The Black Heart Rebellion invece è un cazzo di capolavoro.

§Draconist§ and Utente 30523 like this.
  14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 12, 2013

Del disco degli Encircling Sea si salva solo la seconda, trovo sia la canzone più particolare e riuscita; la parte dove subentra la voce femminile è perfetta. Il resto è noia (purtroppo).

15. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 12, 2013

Silver Tongue... lacrime!
    L'ho sentito per la prima volta camminando da solo per le strade di Dublino venerdì notte perchè non riuscivo a prendere sonno. Brividi incontrollati non dovuti al freddo.

§Draconist§ likes this.

Share This Page