1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pink Floyd

Discussion in 'Progressive' started by irondelvif83, Oct 11, 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2007

sì ufficilmente non è mai stato pubblicato come cd Live at Pompeii ma solo in vhs prima e ora dvd.
    Le versioni in cd o vinile che si trovano in giro (alle fiere ad es.) sono bootlegs se pur abbastanza facili da reperire così come le registrazioni alla BBC

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2007

Lo vedi che mi stai dando ragione? :roll:
    E' un disco di imitatori dei PF ;)

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2007

Sì sì non lo nego che peschi dal passato !!! Con The Piper era più difficile
    Le similutine ci son anke nei primi album CMQ

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2007

ti dico la mia ma non farci caso ,non mi sono mai piaciuti i pink floyd se non appunto il primo disco con barrett.....animals e atom heart sono noiosi come una messa in latino,wish you were here ha un paio di buoni pezzi ma nell'insieme è sopravvalutatissimo,the wall neanche lo commento per evitare di essere bannato..l'unico che un pò ti appoggio è saucerful che non è affatto male...diciamo che per il sottoscritto se i pink floyd si fermavano al primo pezzo di meddle(gran pezzo) e magari 2-3 pezzi di dark side che sono effettivamente innovativi come stile e sonorità ,avrebbero fatto un capolavoro di carriera,inoltre li ritengo troppo scarsi tecnicamente per potersi permettere di suonare il progressive,infatti mai ritenuti personalmente un gruppo prog neanche di striscio.......inutile sottolineare la soggettività del parere onde evitare linciaggio e lapidazione :D :D :D :D

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Jul 11, 2007

Questa mi ha steso :rotfl:

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2007

Non ho mai sentito una messa in LATINO.....ma per ME ANIMALS è uno degli album migliori dei PINK FLOYD !!!!
    Dogs (nei suoi 17 minuti) mi trasmette un senso di pace e di relax unici (che forse tu percepisci come "noia")...la parte lenta in cui si sente l'abbiare dei cani in lontananza è SUBLIME !!!!!
    ATOM HEART MOTHER contiene la strumentale migliore dell'intera discografia !!!!
    Su The Wall meglio non esprimere la mia idea per non esser bannato:shutup: :shutup: :shutup: :roll:
    CMQ il mondo è bello perchè è VARIO!!!!

7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Jul 12, 2007

Grazie per le informazioni, nino... ho il concerto a pompei sia i vhs, sia in dvd con tutte le aggiunte, ma spero di riuscire a trovarlo a un prezzo accessibile :)

io preparo la corda :happy:
    No, scherzi a parte, sono opinioni tue personali, ma li hai ascoltati bene ovvero più di una volta gli album dei pink floyd che hai elencato per dire che non ti piacciono? Era capitato anche a me una cosa simile quando per la prima volta avevo comprato in tempi diversi due dischi dei pink floyd. Avevo 14-15 anni e alle prime note di The Dark Side ho pensato "oddio, questi sono i PF, ma come mai la gente lo ritiene un capolavoro?". Poi è successo che ho lasciato lì il disco un po' e ogni volta lo riascoltavo e iniziavo a capirne un piccolo pezzo e ad apprezzarlo sempre di più, fino alla pura adorazione. Questo per dire: "sei veramente in grado di dire che ascoltandoli più volte non ti piaceranno" :)
    Ovviamente -ripeto- rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 19, 2007

direi proprio di si...:D :D

9. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

Jul 22, 2007

i pink floyd sono il miglior gruppo della storia del rock. Da TPATGOD a The Wall(che è più un concept di Waters ma il moniker è PF) sono stati strepitosi, poi è successo tutto il bordello e non c'era la serenità per lavorare bene.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 22, 2007

Per me dei tre che non hai citato tra gli "strepitosi" ce ne sono 2 (The Division Bell e The Final Cut) che preferirei a 2 che hai citato tra gli "strepitosi" ovvero (Ummagumma e Obscured By Clouds) anke se quest'ultimo lo sto rivalutando tremendamente !!!! Ultimamente........
    Cavolo dall'84 ad oggi (23 anni) solo due album A momentary Lapse Of Reason e The Division Bell !!

Dal '68 all' '83......12 ALBUM !!!

Cavolo quanta altra ottima musica avrebbero potuto comporre se solo non avessero litigato !!!

Qualke mese fa si parlava di reunion.... a quanto pare non se ne sa già più NULLA !!!
    Meglio non illudersi per non rimanere fregati

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2007

e dove sta scritto???

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 23, 2007

Si vede che non leggi la BIBBIA !!!!:rotfl: :rotfl:

13. Xenomorph

Xenomorph
    Expand Collapse
    New Member

Jul 28, 2007

Personalmente ho scoperto i Pink Floyd in tenera età, grazie all' aiuto di mio padre che (da ragazzo) era un vero patito del gruppo (possiede tutti i vinili, svariate ri-edizioni su disco e così via).. [​IMG]
    Nello specifico ho cominciato ad interessarmene pienamente solo nel corso degli ultimi anni..
    Ho ascoltato l' intera discografia, ma devo ammettere che (sempre all' insegna delle Eresie musicali) ho ritenuto gli ultimi 2 album prodotti ("A Momentary Lapse of Reason" e "The Division Bell") come i migliori dell' intera carriera.. [​IMG]
    Ripeto: è un' eresia detta in questo modo, ma i loro grandi successi (che siano contenuti in The Wall, The Final Cut, Wish You Were Here e via discorrendo) preferisco ascoltarli solo dal vivo, poichè nelle versioni studio non riesco a percepire le stesse cose che provo quando le sento invece live..
    Con quest' ultimi 2 album invece si crea una strana sensazione che mi porta appunto ad ascoltarli (in particolar modo) nei momenti in cui sono fortemente depresso (vai a capire perchè [​IMG] !).. fatto stà che il loro ascolto produce effetti che non nutro con gli altri dischi..
    "Lost For Word" è poi praticamente una delle poche canzoni della mia vita (non tanto per la musica, quando più per il testo).. e già questo di suo mi rende molto di parte per quanto riguarda l' apprezzamento di quest' ultimo disco.. [​IMG]

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 28, 2007

Su TDB ti do ragione, è un album che (per ME) non ha nulla a che invidiare a molti altri album della loro discografia !!!!....The Momentary Lapse Of Reason invece non mi garba !!
    CMQ son totalmente in disaccordo sul fatto che gli album del passato siano "grandi" solo in sede LIVE....ed hanno anche loro una bella dose di MALINCONIA (che d'altronde è il marchio Pink Floyd) !!!!

15. ChainSling

ChainSling
    Expand Collapse
    New Member

Jul 28, 2007

sulla tua schiena è per questo che non riesci a leggerlo.

Share This Page