1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

NWOBHM

Discussion in 'Heavy Metal' started by elena0308, Feb 4, 2004.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 12, 2010

dannati buttafuori..nel 1982 già esistevano!?!?:hihi:

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2010

Il bello è che le altre volte che ero stato nel vecchio Marquee vedevo gente fare foto senza problemi, forse perchè non tutti i gruppi erano conosciutissimi. Comunque quando poi il Marquee cambiò sede e si spostò in Charring Cross, fare foto fu assolutamente vietato. Durante un concerto dei Bullet Boys vidi una ragazza trascinata fuori per i capelli perchè aveva fatto un paio di scatti. Da un estremo a l'altro.
    I buttafuori (o security come la chiamano loro) lì in Gran Bretagna funzionava da anni. Nel 77 se solo provavi a tirar fuori la macchina fotografica al concerto dei Queen al quale avevo preso parte alla Earls Court di Londra ti prendevano a pugni....a parte che entrare con una macchina era quasi impossibile.

Last edited: Apr 12, 2010
  3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 12, 2010

ah come in italia dunque..:hihi:!!!
    ora con l'avvento di cellulari con fotocamera e macchine digitali la cosa è degenerata e penso che non si può più porre rimedio ormai..ma ricordo che pure quanto c'era la macchinetta con rullino..le fotografie le facevo pure al buttafuori con tanto di posa:hihi:

4. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Apr 12, 2010

infatti fu l' unica foto che riuscimmo a fare. poi basta.
    cerco le altre che ho in giro di quel periodo....

5. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 21, 2010

domanda che mi pongo a cui forse qualcuno qui mi può rispondere:

in qualche copertina di gruppi del movimento, tipo "predator in disguise"(falce e martello ai piedi della statua della libertà) dei praying praying mantis o "soviet invasion" dei witchfinder, ma anche"friends of hell" per citarne qualcuna che mi ricordo..ecco in alcune di queste copertine è chiara"l'appartenenza"ad una certa"classe".
    Questo perchè comunque sono gruppi nati dalla working class penso e quindi un pò politicizzati o no?
    non ho avuto modo comunque di approfondire la traduzione dei testi ancora..ma forse qualcuno mi può fare un pò di luce;)

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 21, 2010

Se non mi sbaglio i Witchfinder più che altro immaginavano un'invasione sovietica della GB e quello che avrebbe potuto succedere non in termini propriamente positivi. Per gli inglesi essere working class non significava come in Italia essere del PCI o comunisti. Lì queste idee come ad esempio il fascismo non hanno mai attecchito; mediamente gli inglesi odiano e temono tutti gli estremismi che siano di destra o di sinistra.

7. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 21, 2010

ok perfetto!
    quindi quei simbolismi erano tipo un modo per esorcizzare?:hihi:

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Apr 21, 2010

Che Dio benedica sempre questa nazione 8-]

9. Gigen

Gigen
    Expand Collapse
    Member

Apr 25, 2010

Scusate il brevissimo off-topic (spostate pure in altra sezione nel caso): volevo segnalare a tutti gli appassionati di Maiden e NWOBHM in generale che il 18 maggio 2010, ore 21, al Cineteatro Don Bosco di Carugate (MI) verrà proiettato Flight666 degli Iron Maiden...visto che nel 2009 è stato proposto una tantum e solo in un cinema (per il nord Italia), potrebbe essere interessante! Io ci sarò ;-)
    D.

Last edited: Apr 25, 2010
  10. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

Apr 25, 2010

Nazione che si è sempre distinta per una certa classe ed intelligenza anche nelle classi sociali più povere, tralaltro.
    Qualche notte fa ho sognato di essere a Londra, nell'81, e mi trovavo sotto un palco dove avrebbero dovuto suonare Motorhead, Iron Maiden (con Paul DiAnno :shock:), Tank e Raven, bellissimo sogno...il fattore più brutto è stato il risveglio :D:eek2:...e capire che era solo un sogno :ehm::lookaround:!

Last edited: Apr 25, 2010
  11. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 26, 2010

e ci credo!:hihi:
    bel sogno comunque..peccato che non hai vissuto il concerto neanche nel sogno..

12. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

Apr 26, 2010

No il concerto l'ho "vissuto", ho riaperto gli occhi quando nel sogno sono uscito al di fuori del locale, solo che del concerto non ricordo una mazza :D.

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 26, 2010

e vabbè dai..possiamo dire che avevi una bella sbronza..e che quasi c'eri và:sadic:

14. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 27, 2010

aggiunti demon e girlschool :sbav::smoke::lol:

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Apr 27, 2010

eh eh eh ....... 8-]