1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nile

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Gm05, Nov 2, 2004.

1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Aug 18, 2008

pure io...se dovessi paragonare il numero di ascolti dei primi tre con gli ultimi due non ci sarebbe storia:(
    si sono adagiati sugli allori...su ithyphallic ci sono delle gran canzoni, ad esempio Papyrus ecc, però non è che mi abbia colpito più di tanto.
    ad esempio, Even the gods must die al primo ascolto fu un vero e propio fulmine, mi è piaciuta non poco:happy:
    ma con gli ascolti è calata di brutto...soprattutto perchè è la solita canzone lunga che se rapportata a chessò, Unas, perde parecchi punti:ueeee:

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Aug 18, 2008

In effetti mi sono stupito della lunghezza delle canzoni, a volte anche sopra gli otto minuti. Di Even the gods must die mi piace un sacco il finale, sembra la versione brutal del finale di Perennial quest dei Death.:happy:

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

Aug 18, 2008

cosa che non molti possono permettersi:hihi:

4. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Aug 19, 2008

mmmh, io mi sa che sono l'unico loro adoratore che preferisce Annihilation of the wicked. Non so, più che altro è il riffing che mi fa impazzire. Comunque da Black Seeds al penultimo per me sono tutti dei capolavoro. Ithyphallic un po' sotto, un disco normale paragonato alla precedente produzione del gruppo, discone paragonato a moltissimi album in campo estremo.

Per il disorso tecnica: sì alcune canzoni sembrano molto più difficili, però ci sono dei pezzi dove, citando Sanders, ti fermeresti perchè nn sai più come continuare. :D

5. DannyCarey88

DannyCarey88
    Expand Collapse
    New Member

Sep 1, 2008

mah.. è proprio vero che sui gusti non si discute. A me piace molto di piu ithyphallic. Parte del merito va a kollias, che è quasi una drum machine. Non sarà ipertecnico, ma il batterista dei nile deve essere prima di tutto veloce come un fulmine. Inoltre è piu pulito di tony laureano e di derek roddy (il primo batterista è stato lui no?). Su youtube guardate questo: YouTube - George Kollias Speed Workout

impressionante!

6. Cannibal Butcher

Cannibal Butcher
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 1, 2008

qualcuno sa la scaletta che porteranno a bologna il 10!!!???

7. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Sep 7, 2008

Mancano tre giorni al grande evento. Ho letto qualche scaletta in giro e pare che ci sia un ritorno di Unas (:shock::shock:). A me però nn dispiacerebbero pezzi come The Burning Pits of the Duat o User-maat-re. Ma tanto qualsiasi pezzo va bene 8-]

8. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

Sep 7, 2008

bhe..più pulito di roddy..uhm..non ci metterei la mano sul fuoco.bella lotta comunque :)

9. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Sep 11, 2008

un commento: :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Scaletta, un po' a casaccio:
    what may safely be written, sacrifice unto sebek, the black flame, papyrus, cast down the heretic, ithyphallic, (intro)stone of infinity, eat of the dead, ramses bringer of war, lashed to the slave stick, the essential salts, (intro)spawn of uamenti, annihilation of the wicked, black seeds e Unas

...perfetti...

10. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

Sep 11, 2008

Mancano As He Creates so he destroys e The Blessed Dead secondo me, poi de gustibus.

Ah, tra parentesi hanno fatto anche Sarcophagus lì in mezzo da qualche parte. ne sono strasicuro perchè Dallas l'ha proprio nominata prima di farla.

11. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

Sep 11, 2008

Sì sì, Sarcophagus c'era, è stato uno degli ultimi pezzi della serata.

12. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

Sep 11, 2008

sì sì mi sono scordato d metterla. Comunque effettivamente mancavano pezzi d'eccellenza come una Execration text o una The blessed dead, o magari una The burning pits of the Duat (che Dallas si è suonato da solo prima del concerto :D). Però mi va bene lo stesso, anche se non hanno suonato per tutti i 90 minuti promessi. :shutup:

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Sep 11, 2008

Beati voi cazzarola...a Lubiana purtroppo è saltato il concerto e me li son persi...spero recuperino la data.

Scaletta da paura comunque!:sbav:

14. michelewt

michelewt
    Expand Collapse
    New Member

Sep 12, 2008

Io c'ero. Gran bel concerto!!!

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Sep 12, 2008

anch'io c'ero...concerto strafigo, nile paurosi...voglio rivederli!

Share This Page