1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nile

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by Gm05, Nov 2, 2004.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

Aug 4, 2007

boh, ho visto qualche filmato su youtube, ma come immaginavo non si capica niente, eccetto: tu!tutu!tutu!tu!tu (la batteria); zz!zz!zrrrzz!zrzz! (le chiatarre) e grrrwwwlggrrww! (intile dirlo)! :D :D

ah! dimenticavo: ............. (il basso) :x :D

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Aug 4, 2007

perdono un po' dal vivo. non tanto nelle atmosfere (inevitabile) ma in quanto a "presenza scenica". cioè, loro sono perfetti, le volte che li ho visti non hanno sbagliato nulla, ma come atteggiamento hanno un po' poco del death metaller. cioè durante sarcophagus, a milano, è partito un coro sul finale, e sanders e dallas che ridevano a crepapelle mentre suonavano:D è divertente ma non è death metal. intendo? quello più dentro la parte era joe payne, che ora non c'è più, oltre a kollias. poi stiamo parlando di trovare il pelo nell'uovo per forza, fanno anche loro headbanging, corna, incitamenti e cose varie, e non vedo l'ora di rivederli, ma chi ha visto i morbid angel, gli hate eternal o i behemoth, capisce la differenza. rutan da quando sale a quando saluta, parla solo in growl, sempre con la fronte corrugata, ecc... così deve essere:P

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Aug 4, 2007

A me non dispiace un certo atteggiamento autoironico...insomma, non siamo mica più ragazzini, che abbiamo bisogno di sentirci "evil"? :D
    Ad esempio (ma il genere è molto diverso, lo ammetto) ho sempre avuto simpatia per come si pone Akerfeldt (Opeth), sornione e autoironico, appunto.:)
    Poi, ammetto che se facessero tutti così sarebbe un cabaret, non Death metal!:D

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Aug 4, 2007

akerfeldt è anche eccessivamente prolisso. fa cabaret, è divertente, ironico, e mi sono piaciuti i suoi siparietti, ma sono gli opeth.

se voglio vedere deal death metal, per me gli artisti si devono comportare in modo adeguato. è un fatto di "coerenza", di immagine, che, per me, conta (relativamente), diciamo che mi fa piacere.

non ci sta a fare i cazzari e puoi suoni quella musica.:D

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Aug 4, 2007

Occhei, va bene la coerenza, ma non facciamo neanche gli "integralisti"!:D
    O forse sarò io che son vecchio dentro...:)

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 4, 2007

in quel coro c'ero pure io :grin:

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

Aug 4, 2007

e che avete detto per aver fatto pisciare dalle risate karl e dallas?

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 4, 2007

dipende un po' dal tipo di attitudine che uno non solo ha rispetto al metal ma anche nei confronti della vita di tutti i giorni..a me piace l'atteggiamento dei nile sinceramente... Dipende anche da ciò che uno dice nelle lyrics oltretutto: se mi parli di concetti seri, anti cristiani e via dicendo, non puoi poi sorridere come un bimbo che si mangia il lecca lecca..nel caso dei nile, che fondamentalmente parlano di storia, non c'è una cattiveria di fondo tale da non permettere un sorriso.
    Poi va beh, dipende per l'appunto da come ti approcci alle cose..a me piace l'auto ironia, moltissimo.

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 4, 2007

ma niente di che, era solo un OOOOOOH da stadio che riprendeva la melodia finale di sarcophagus

10. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

Aug 4, 2007

non facevo parte del coro ma ho assistito, è stato bellissimo vedere karl e dallas guardarsi e sbellicarsi.

in effetti l'attitudine dei mordib angel, in particolare di Vincent è tutt'altra cosa, a trezzo (un paio d'anni fa) aveva un'aura di "onnipotenza/arroganza" incredibile, carisma da vendere.
    però non mi dispiace neanche l'atteggiamento di karl e soci.
    credo che sia fondamentale avere una propria personalità e dimostrarlo, poi può piacere o meno. grave è quando chi è sul palco non si "mette in gioco", quello si che un po' mi delude.

11. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

Aug 4, 2007

hahahah bellissimo :rotfl:

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Aug 4, 2007

sarà, ma per quanto riguarda la musica sono quasi sempre serissimo. e sarei serissimo come musicista sul palco:D. ottimo l'esempio di vincent. cazzarola, lo guardavi mentre camminava, gesticolava, urlava "there are morbid angel in town tonight!" e avevi il Death davanti! cosa che coi nile non si apprezza.

cioè anche i krisiun, due palle dopo un po', ma delle macchine cattivissime sul palco (con tanto di bestemmie dopo ogni brano, in italiano!:hihi:)

ma sanders è bello anche così.:grin:

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Aug 4, 2007

Comunque per un gruppo death avere un'attitudine un po' scazzata significa anche non farsi troppo condizionare dagli stereotipi e luoghi comuni del genere, ed è un tipo di "anticonformismo" che apprezzo.:)

Poi, anche a me piacciono certi clichès nel modo di star sul palco, fanno parte dell'atmosfera, il che non è una cosa da trascurare.

Penso però che c'è anche il rischio contrario: ovvero, a prendersi troppo sul serio si rischia di sembrare dei "convintoni" (come diciamo dalle mie parti)...questo per dire che non tutti i deathsters devono per forza fare alla Glenn Benton! :D

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Staff Member

Aug 4, 2007

Sagge parole...

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

Aug 4, 2007