1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Nevermore

Discussion in 'Thrash Metal' started by Narcosynthesis, Nov 22, 2004.

1. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2010

Continuo a rimanere dell'idea che NON è l'album che mi aspettavo dai Nevermore.
    E' un buon album ma niente di nuovo od eccezionale. Le composizione sono molto più lineari e melodiche, la performance della band è ottima!
    Insomma l'album preso così senza considerare la storia passata dei Nevermore è un album da
    80/100

Il voto scende di 10 punti confrontandolo con i 2 album precedenti!

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Jun 5, 2010

E ti pare poco??

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 7, 2010

Eheheh ormai le valutazioni numeriche lasciano il tempo che trovano. A scuola gli 8 ve li sudavate, altro che balle :D

4. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

Jun 7, 2010

da fan dagli ormai lontani esordi.....dico non sarà un capolavoro ma sono + che soddisfatto!

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 7, 2010

a proposito di esordio, vorrei avere da voi un parere sul primo album dei Nevermore, ho cercato recensioni a destra e a manca sul web, ma ne ho trovata una sola, stessa cosa per l'ep In Memory.. quali sono le vostre opinioni in merito agli album citati?:)

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 7, 2010

Il primo dei Nevermore è il loro album più heavy metal/style, abbastanza vicino alle sonorità della precedente band di Dane e Sheppard i Sanctuary [parlo soprattutto del secondo album Into the Mirror Black del 1990].
    In Memory anche se solo un ep merita anch'esso l'acquisto a scatola chiusa perchè contiene i primi concreti vagiti dell'original Nevermore sound!
    Per i Nevermore è vivamente consigliata l'intera discografia,quindi...:P

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jun 7, 2010

L'esordio è molto valido. Non ha ancora tutte le caratteristiche classiche del loro sound che verranno fuori in pieno nel successivo "The politic of ecstasy" (capolavoro) ma c'è già qualche spunto di quel che verrà.

In ogni caso è un gran bell'album heavy che non credo proprio ti dispiacerà.

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 7, 2010

E' un grandissimo album, più heavy e 'sanctuariano' ma non è affatto un problema, anzi

E ovviamente non sottovalutare In Memory, opera fondamentale nella costituzione del loro sound e comprensiva di canzoni sublimi (Optimist or Pessimist, in cui WD offre una prestazione esemplare in termini di coinvolgimento e caratterizzazione, oppure Matricide, The Sorrowed Man e anche la cover Silent Hedges/Double Dare)

9. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 7, 2010

In effetti questo esordio mi stà stà piacendo abbastanza, è abbastanza diverso come sound rispetto agli altri venuti dopo, ma ha delle ottime cartucce da sparare come What Tomorrow Knows o The Sanity Assassin per citare le prime che mi sono venute in mente, la versione che possiedo è quella con le bonus del 2006:) tra gli altri album di primo acchitto quello che mi è piaciuto di più al momento è Dead Heart in a Dead World, mi ha impressionato il fatto di come abbiano coverizzato The Sound of Silence, non ha proprio nulla dell'originale, ma è resa in maniera impeccabile, stesso discorso per quella dei Judas Priest.. con i prossimi ascolti saprò essere più chiaro riguardo il resto della discografia in mio possesso, sperando che domani mi arrivino gli ultimi che ancora mi mancano Enemies of Reality remixato da Andy Sneap e l'ultimo The Obsidian Conspiracy limited edition e ne approfitterò a sto punto pure per ordinare l'ep visto che da quello che mi dite che ne vale proprio la pena e poi in futuro cercherò pure di reperire gli album dei Sanctuary che sono curioso di ascoltarli;)

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2010

Bravo, procurati i due album dei Sanctuary che sono grandiosi!;)

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 8, 2010

Finalmente mi è arrivata la limited. Bellissime le cartoline :D

Per un euro in più, bell'acquisto ;)

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 8, 2010

Previsione azzeccata:

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

Jun 8, 2010

Dei Nevermore va avuto tutto, senza pensarci.

14. Diagon

Diagon
    Expand Collapse
    New Member

Jun 8, 2010

Ahah, dipende.
    Alcune cose che ho reperito, come le magliette, sono di scarsa qualità e non riesco a trovarne di "migliori".
    Dopo 2/3 lavaggi, la stampa si toglie. :D

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 8, 2010

Ma erano originali? Perchè io ho quella di Enemies of Reality (col teschio e la scritta "I Am Enemy") e il disegno è sempre lì dopo cinque anni di lavaggi :D

Share This Page