1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Moonspell

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Ville Laihiala, Nov 15, 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 4, 2015

Interdetto....ritornello bellissimo, le strofe con voce troppo strozzata non mi convincono (ma è un mio problema legato all'allergia verso tutte le forme di canto growl-scream). Però che melodia!!!!!!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 4, 2015

scusa se non abbiamo risposto in precisione :) allora, in generale no: dischi come pecado non ce ne sono..
    però loro comunque hanno sempre giocato su molti generi e quindi pezzi gothic e pezzi rock, così come pezzi dove l'acustico domina ne puoi trovare un po' in tutti i loro dischi..

puoi provare con dischi come the butterfly effect, non so.. ma anche a pezzi darkness and hope e the antidote, lo stesso irreligious ha canzoni come ruin & misery che sono splendide..

però oddio hanno una discografia molto grande e non la conosco tutta quindi non saprei dirti se hanno fatto cose solo acustiche però a grandi linee magari evita giusto album come memorial e night eternal (che per me sono tra i loro capolavori ma io adoro il loro lato più black/gothic metal) e sentiti un po' gli altri a caso, o sennò sentiamo qualche esperto se posta :)

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 5, 2015

Grazie ;) In attesa dell'intervento di qualche esperto...intanto mi é arrivato Darkness and Hope. Non l'ho ancora sentito, gran bell'artwork interno!!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 18, 2015

che ci aspetti davvero quello che volevo fosse stato alpha noir/omega white ossia un unione in un disco solo di pezzi gothic/black metal e di pezzi acustici/gothic rock/ballad ? :) Questo pezzo è decisamente più accessibile di singoloni come night eternal (inarrivabili, a me piacciono così! :D ).. che ne dite ? lo trovo meraviglioso comunque.. per me sarà un discone :D

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 5, 2015

prima che lo tolgano:sisi:

{EDIT = Il peccato è veniale poiché si tratta di poche ora. Tuttavia, per favore, stateci bene attenti, a pubblicare. Perché poi può succedere che le case discografiche rompano le scatole a noi e non a voi, naturalmente.}

:sbav: :sbav:

a me arriva domani :happy:

Last edited by a moderator: Mar 5, 2015
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 5, 2015

anche perché è domani che esce :hihi:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 5, 2015

vero:sisi: ma in genere lo consegnano il martedì:patpat::happy:

comunque uno dei miei top album dell'anno :love: per me è un autentico capolavoro :sbav:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 6, 2015

speriamo, le due canzoni già uscite sono splendide :D

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Mar 7, 2015

che dire? per quanto accattivanti e in pieno Moonspell-sound, li preferisco massicci e incazzati con Fernando che canta growl... non credo che prenderò sto cd...

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 7, 2015

è impressionante però come la loro capacità di suonare generi diversi crei così tante divergenze nel pubblico, io pensavo che comunque visto che hanno sempre mantenuto una loro identità precisa (e il timbro di ribeiro sicuramente è un marchio) non ci fosse un pubblico che distingue così nettamente tra canzoni black/gothic metal e canzoni acustiche/gothic rock.. a me piacciono entrambi e se in un disco variano mi fa ancora più piacere, però naturalmente sono gusti :sisi:

11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2015

Bene, bene...che ne dite di questo nuovo extinct?

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 9, 2015

che lo ascolterò oggi per la prima volta e non vedo l'ora! non ho letto nessuna recensione finora, me lo sento bene a scatola chiusa perché ho troppa fiducia in loro con una discografia del genere :D

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 9, 2015

mi piace.. mi piace moltissimo! Ci sono un sacco di idee meravigliose, ho apprezzato molto di più breathe, wow, strumenti pazzeschi, produzione ottima.. dal primo ascolto mi ha lasciato una impressione bellissima, molto meglio del precedente, finalmente passaggi clean e gothic uniti al classico loro black nello stesso disco ed in un numero ragionevole di pezzi, tra cui comunque ho sentito qualcosa di banalotto come ad esempio a dying breed e the future is dark.
    Cazzo, finalmente davvero un disco come si deve, perfetto, un night eternal che mi pare ancora migliore sia perché ha molte più sfumature sia perché le canzoni sono davvero scritte bene e che so, sarà stato il cambio di label, ho appena commentato di là la napalm sui grave digger, anche qui hanno fatto un lavoro davvero perfetto. Sono soddisfattissimo e contentissimo per loro che adoro e seguo da tantissimi anni
    Al primo ascolto mi sono rimaste in testa, tolte quelle che già conoscevano, medusalem, domina e funeral bloom.

alessio73 likes this.
  14. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 11, 2015

Grandissimo album...non fa altro che crescere con gli ascolti, gran lavoro di songwriting!!I Moonspell li ho sempre amati per il loro sperimentare ad ogni album pur mantenendo intatto il loro "timbro" musicale.Speravo proprio in un lavoro così (una via di mezzo tra omega white e sin\pecado secondo me), l'ultimo alpha noir pur qualitativamente superiore alla media aveva troppe canzoni un po' da riempi album tanto che quella che preferisco è l'ultima sine missione, oltre a tutto omega white!!:sbav::sbav::sbav:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 11, 2015

davvero, cresce che è un piacere :D Che album ragazzi.. durata perfetta, e soprattutto fusione di stili e sperimentazioni perfette! Davvero, hanno sempre mantenuto intatto il loro stile (poi la voce di Fernando sia clean che sporca in ogni modo è riconoscibilissima) e hanno sempre sperimentato in ogni direzione, l'ultimo disco era una roba insensata e troppo dispersiva (e sia alpha che omega erano pieni di filler) mentre qui finalmente sono tornati a durata e numero canonici e hanno buttato fuori un disco pazzesco..

Share This Page