1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Moonsorrow

Discussion in 'Nordheim' started by Lord Ahriman, Apr 29, 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 5, 2011

Direi che hai scoperto l'acqua calda :roll:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 5, 2011

Quindi trovi anche tu che sia una boiata pazzesca rapportata alle atmosfere create dalla Band con la loro Musica???

Sono felice... pensa invece che mi sembrava che TU come quasi tutti ne fossi entusiasta.
    Posso sbagliare anch'io ;)

Trovo che doppie e triple esposizioni unite a un voler mettere in evidenza dettagli innaturali siano davvero un fail in questo caso.
    Inoltre se le figure fossero state in silhouette non si sarebbe capito da che parte erano girate, creando un maggior pathos.

@ Forgettone: sii razionale e obiettivo! :sadic: no triple esposizioni!!! :rotfl:

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Mar 5, 2011

Continuo ad ascoltarlo... splendido quest'album :)
    C'è grandissimo pathos!

Certo che penso sia assai realistico sentire quegli stacchi in cui il tizio tossisce e respira affannosamente, quando tu stesso tossisci e respiri affannosamente, non trovate? :D:cry::sadic:

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 6, 2011

A parte che il mio era sarcasmo e se non l'hai capito fatti tuoi :roll: Ciò che penso l'ho già espresso diverse volte in questi giorni quindi se hai voglia vai a rileggerti le pagine/post precedenti altrimenti evita di trollare ;)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 6, 2011

A sarcasmo replico con sardonica ironia ;)
    Tranquillo che l'avevo capito e fidati che il mio non è assolutamente un intervento per trollare.
    Mi fa specie che tu lo abbia inteso come tale.
    Ho spiegato abbastanza nel dettaglio il perchè la cover non mi esalti e il perchè, al di là dell'effetto/impatto iniziale mi risulti avversa allo spirito Moonsorrowiano SECONDO IL MIO MODO di percepire lo stesso.
    Se poi vogliamo fare i fanboy nel senso peggiore del termine non è un problema mio.
    Per me il peggioramento dal punto di vista "iconografico" è palese, dopodichè, se invece ti vuoi far andar bene tutto per forza, "fatti tuoi" cit. :roll:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 6, 2011

Peccato che da come l'hai scritto il tuo intervento sembrava una chiara trollata (e per giunta una presuntuosa presa per il c**o ad una mia riflessione/analisi)...poi oh, posso sbagliare anch'io (cit.) :roll:

Per altro mi trovi in pvt ;)

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 6, 2011

Io ho fatto una mera riflessione FOTOGRAFICA e SEMANTICA su una immagine che è stata scelta per rappresentare il nuovo Album!
    Non trollo MAI se non, FORSE, una volta all'anno nel topic dello spam insieme a Bompa :sadic:

Già il fatto di avere i membri della Band raffigurati in copertina non mi fa impazzire di regola... se poi l'immagine è artefatta in modo così evidente mi infastidisce pure un po'. Non voglio tirar fuori facili paragoni coi Manowar solo perchè in quel caso si andava (volutamente?) nel ridicolo, qui no, sicuramente NO. Ma la memoria corre istintivamente ANCHE a quelle copertine.

Posso accettare molto più facilmente una immagine della band all'interno del booklet, ANZI, o per i comunicati stampa, ma DA LORO, per il bene che voglio loro e per quello che hanno sempre rappresentato, non me l'aspettavo.

Ho ponderato bene le mie parole e assolutamente non voglio provocare o offendere nessun devoto ai MS, ma penso sempre che si debba essere liberi di esprimere la propria opinione, SE MOTIVATA e con un fondamento seppur soggettivo (ma anche oggettivo) nella realtà dei fatti.

Ti rispondo in pubblico perchè penso che sia comunque uno spunto di discussione e non ho nulla contro di te da un punto di vista personale, tanto da giustificare dei pvt o pm che dir si voglia ;)

In questo senso aspetto sul serio un commento di Forg che conosco e apprezzo come fotografo, sperando che la sua mente non sia troppo obnubilata dalla passione per la Band... :P;)

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Mar 6, 2011

Anche a me la copertina non dice granché, avrei preferito un disegno stile tulimyrsky o viides luku havitetty :D

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 6, 2011

ESATTO! e cos'è il CD di Havitetty??? non mi stanco mai di vedere quel dischetto tutto nero con quelle "incisioni" :shock::sbav:

Mi ricorda un certo AATG:pray:

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Mar 6, 2011

L'artwork è un po' particolare... secondo me è il fatto che vogliano sentirsi "protagonisti", o in qualche modo si sentono coinvolti loro stessi in quest'album... a me piace molto per questo motivo!
    Se fosse l'artwork di un'altra band, credo, lo apprezzerei di meno...
    E invece, conoscendo loro, so per certo che c'è un significato particolare, anche se ancora non l'ho colto... :)

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Mar 6, 2011

A parte che credo ti stia confondendo con questo:

Poi mi sorprende che proprio TU, con i tuoi bei discorsi sugli Agalloch mi venga a fare questi banali accostamenti/paragoni quando sai benissimo che ogni album riflette delle sensazioni e tematiche completamente differenti. Ora, non essendo nella testa di Henri, Ville & Co posso solo supporre i loro intenti quindi mi limito ad analizzare ciò che leggo, sento e vedo. Per me cover fantastica e accostamenti cromatici azzeccatissimi che rispecchiano perfettamente il mood dell'intero platter. Copertina irreale? E secondo te perchè questa scelta? Hai letto qualche testo? E comunque gia dal titolo dovresti 'intuire', no?
    Poi ti sei mai chiesto che le loro sagome al centro potrebbero figurare benissimo come 'attori' o 'personaggi del racconto' (basta vedere l'abbigliamento) e non egocentricamente come 'loro stessi'?

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Mar 6, 2011

A parte che so quello che dico e mi riferisco a QUESTI DUE DISCHI:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Avendo parlato prima di CD e NON di JEWEL!

per la fretta ho indicato "incisioni" per Vides mentre invece sono su AATG... faccio ammenda!

Per il resto non so neanche da dove incominciare visto che sto parlando con una persona che ora ha dei preconcetti e che li ha ri-espressi ancora una volta dopo un paio di miei tentativi di spiegare che il mio è un giudizio estetico e ANCHE di contenuto, non una bocciatura tout court su un loro progetto.
    A me non è piaciuta questa cover, e non c'entra il fatto dei testi (in questa mia analisi) nè di una interpretazione da "attori" o men che meno.... se a me esteticamente non piace, NON PIACE!

E' inutile che tenti di rigirarmi contro come uno specchio il tuo giudizio sommario poi ribaltato completamente su Marrow, sulla sua produzione e praticamente su tutta la produzione degli AGALLOCH! Come se io stessi facendo la stessa cosa...

SIAMO SU DUE PIANETI COMPLETAMENTE DIFFERENTI, che tu lo voglia intendere o no!
    Non ho detto e mai dirò che il disco non vale nulla per questo motivo, che è inguardabile/inascoltabile ecc...
    Anche se in linea coi testi, anche se il bagliore significa qualcosa, anche se loro si son "sacrificati" nel recitare un ruolo nella "fotografia" propedeuticamente al loro scopo, a me non interessa in quanto in questo caso il risultato è quello che conta e non mi piace.
    Non voglio convincere nessuno e non mi faccio convincere... qui non ha senso... forse questo non è chiaro.
    Mentre sul giudizio della MUSICA son prontissimo a ricredermi dicendo che è davvero l'ennesimo capolavoro (per ora assolutamente non ne sono pienamente convinto), su questo fatto non penso proprio di avere probabilità di cambi di opinione.

Se continuerai a offenderti come se ti avessi insultato la sorella o qualche parente stretto, mi spiace davvero, non è mia intenzione e nemmeno il modo in cui intendo una dialettica da forum ;)

Ti consiglio comunque un po' meno supponenza nel leggere (male) i pensieri altrui, almeno questo. Visto che tra l'altro dici a me che non posso sapere cosa hanno pensato i Sorvali e poi spari la tua teoria come niente fosse.
    Io come te mi son limitato ad analizzare ciò che ho visto, sentito, toccato con mano (almeno ammetterai che prima di aprire bocca ho aspettato di avere il cd tra le mani e non mi sono basato su alcuni mp3 del cazzo)

Comunque la chiudo qui visto che la cosa sta diventando stucchevole e noiosa per gli altri. ;)

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Mar 6, 2011

Io la vedo così: loro sono in cima alla collina di schiena, noi non possiamo vedere quello che stanno scrutando, possiamo solamente immaginarlo dal titolo dell'album... vogliamo unirci anche noi al viaggio?

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 6, 2011

e se facessero semplicemente pipì?

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Mar 6, 2011

Da qui si spiegherebbe il "Land of the Dead" :D