1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    25 Marzo 2022

    Urge un nuovo album.
     
    A Hypno piace questo elemento.
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    25 Marzo 2022

    Dai su che Pierluigi deve cambiare avatar :sisi:
     
  3. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    25 Marzo 2022

    Anche :redface:
     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    27 Maggio 2023

    Dai Moonsorrow arriva questa dichiarazione

    Thank you Tavastia for the overwhelming response last night!
    Truly an honor to play a sold out show at the venue where we played our second show ever 23 years ago!
    Many familiar faces from Finland and abroad. Thank you all for coming to witness our last club show in Finland before the next album!

    Feel free to post your pics and videos on this thread!

    #moonsorrow TAVASTIA-klubi
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    27 Maggio 2023

    Fantastico, speriamo bene per l'attesa
     
    A vischious piace questo elemento.
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Giugno 2023

    In finlandese è un po’ ostico e dal telefono non riesco a tradurre.
    Qualcuno di voi ha sottoscritto e quindi pagato in anticipo per il dvd documentario sulla band? Ormai saranno passati almeno tre anni.
    Ho scritto anche a chi doveva farlo ma le risposte sono sempre evasive e sono moderatamente incazzato.
    La band ovviamente se ne lava le mani...
     
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    20 Giugno 2023

    "Le epopee di venti minuti sono probabilmente fatte per noi" - in un'intervista con Moonsorrow
    Sono passati sette anni dall'uscita del precedente album dei Moonsorrow, Jumalten aika, questa primavera. Henri Sorvali, che sta lavorando al nuovo materiale, ricorda ancora con affetto il lavoro.
    - Lo considero il nostro insieme di maggior successo dai tempi di Verisäkei [2005], nonostante quanto sia stato difficile la composizione e soprattutto il processo di arrangiamento. Con il completamento dell'album, l'intera band aveva anche un ardente bisogno di continuare sulla strada indicata. Le sensazioni sono ancora positive e lungimiranti.
    Molti ascoltatori penseranno sicuramente che il nuovo album Moonsorrow è in lavorazione dall'uscita dell'album precedente.
    - Lo è stato, ma il processo di creazione è stato sospeso per molto tempo o è progredito molto lentamente a causa delle mie priorità e ragioni personali, dice Sorvali.
    - In pratica, l'attenzione al nuovo disco è iniziata solo con cautela circa un anno fa. Alla fine dell'inverno, abbiamo deciso di attivarci collettivamente per promuovere la creazione di dischi, e abbiamo cercato di tenere sessioni di arrangiamento più con l'obiettivo in mente, non concentrandoci solo sulla registrazione di riff e clip.
    La musica dei Moonsorrow è sempre stata una combinazione di brutalità metallica ed epicità a più livelli, e non c'è da meravigliarsi che costruire composizioni monumentali richieda tempo, specialmente quando gli standard di qualità della band sono alti.
    - L'altezza della propria barra è un concetto relativo, ma sulle nostre tavole non è mai finito nulla che avremmo considerato una soluzione cattiva o incompleta, dice Sorvali.
    - La sfida più grande è stata, e sarà, strutturare e abbinare le parti. Oltre a ciò, ci sforziamo di trovare un approccio diverso alle cose in ciascuno dei nostri dischi. Trovarne uno a volte può causare un bel mal di testa.
    - Fortunatamente, abbiamo trovato un angolo per il prossimo album. Ora sappiamo da quale direzione musicale e di produzione vogliamo avvicinarci al quadro generale. Trovarlo alimenta sempre l'entusiasmo per la realizzazione del materiale, e cerchiamo sempre di partire da una situazione in cui il disco sarebbe un progetto completamente nuovo e il "primo demo".
    La tecnologia e le attrezzature utilizzate per la musica sono in continua evoluzione. Quanto bene puoi implementare la visione nella tua testa con gli strumenti esistenti?
    - Al punto in cui ne ho bisogno con Moonsorrow, la tecnologia musicale mi è bastata negli ultimi vent'anni. Mi affido a strumenti molto semplici nel processo di composizione e demo, perché voglio assicurarmi di affidarmi principalmente a soluzioni musicali e non tecnologiche. Inoltre, quando creiamo dischi, lasciamo da parte le raccolte di campioni e le melodie delle auto e proviamo a farlo nel modo più organico e dal vivo possibile.
    - Nel mio lavoro principale, soprattutto quando lavoro con la musica orchestrale, la situazione è naturalmente completamente diversa, ma con Moonsorrow sento di essere stato in grado di realizzare la mia visione al cento per cento sin dal secondo demo. Tuttavia, non potrei mai farlo da solo, tutti gli altri membri della band giocano un ruolo incommensurabilmente importante nella realizzazione della visione.
    A questo punto, Sorval ha ben poco da dire sulla natura del prossimo album.
    - Il prossimo album probabilmente continuerà musicalmente da dove Jumalten si era interrotto in alcuni punti. Rimarrò in silenzio sui temi e sul concetto per il momento e lascerò che sia il nostro maestro dei testi a discutere l'argomento quando sarà il momento.
    - Le durate delle canzoni sono ancora un mistero anche per noi, ma penserei che le epopee di venti minuti saranno fatte per noi e le dimensioni rimarranno dieci minuti su entrambi i lati. Non ci saranno quasi mai manifestazioni di quattro minuti da parte di questa band!
    Pubblicato su Inferno 5/2023.
     
    A LucaGiulio e Pierluigi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina